00 21/05/2013 11:10
La collana “La vie en rose” di Hop! Edizioni dopo Soy de pueblo si arricchisce con un nuovo volume che prova a raccontare attraverso i fumetti la realtà circostante, spesso non troppo felice.





Uscirà a giugno 2013, infatti, “Io, laureata, motivata…sfruttata…in stage!” opera di Cyndi Barbero, meglio conosciuta come Yatuu, che racconta con ironia le amare esperienze degli stage d’oltralpe.

Francia e Italia, oltre ad una vicinanza geografica, sono unite anche dalle stesse difficoltà che i giovani trovano ad inserirsi nel mondo del lavoro, e così alla Hop hanno pensato bene di portare nel nostro paese il volume che nasce anzitutto dalle impressioni raccolte sul blog della giovane autrice.

Come il suo pseudonimo lascia chiaramente intuire, Yatuu è amante del Giappone, e per questo nella sua opera ha scelto un’impostazione disegnativa derivante dall’universo dei manga.

Speranze, attese, delusioni, frustrazioni e umiliazioni di una generazione costretta a lavorare senza garanzie e motivazioni vengono scandagliate sotto una superficie di leggerezza a divertimento che ammanta le circa cento pagine del volume presto in arrivo in libreria e sul sito della casa editrice italiana.

Insomma, al di là dei sorrisi l’opera non mancherà di far riflettere, prendendo a pretesto le disavventure di una stagista sfruttata per indagare una situazione che appare sempre più insostenibile.


fonte:
http://www.mangaforever.net/99514/hop-edizioni-arriva-io-laureata-motivata-sfruttata-in-stage



10° classificata a dicembre 2023
9° classificata a Maggio 2023
6° classificata a Marzo 2023

Migliore posizione nella TOP10 2023:
6° classificata a Gennaio 2023

Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).