00 29/03/2013 15:19
LA JPOP ANNUNCIA ...
Il numero 11 di Weekly Young Jump della casa editrice Shueisha rivela che Shinobu Kaitani (Sommelier; One Outs; Odagiri Kyouko no uso; Sommelière) metterà in pausa il suo seinen Liar Game, per prepararsi al meglio all’ideazione del prossimo arco narrativo.



Dall'intervista per Animeclick:

Fin dall'annuncio a Lucca Comics & Games 2010 avete più volte affermato che X avrebbe avuto una conclusione; tuttavia ad oggi non ci sono ancora stati aggiornamenti in proposito, né da parte vostra né dalle stesse CLAMP. Cosa puoi dirci al riguardo? Su cosa si basava la vostra fiducia?
Si basava su quello che ci avevano detto i loro agenti (personaggi che tra l’altro non lavorano più per le CLAMP). Sembrava ci fosse un piano da parte delle autrici per chiudere tutte le serie lasciate on hiatus, X su tutte. I nostri rapporti erano parecchio stretti, come dimostra anche la nostra riedizione della CLAMP SCHOOL COLLECTION in cartonato e con pagine a colori. Ci siamo impegnati sia stilisticamente che economicamente per confezionare un'edizione di X davvero definitiva, fedele all’originale e con i tarocchi/segnalibro. Tutto lasciava intendere che il finale fosse praticamente imminente, altrimenti non avremmo investito così tante energie in questo progetto. Poi, il sogno non si è tramutato in realtà e questo finale è stato prima rimandato e poi mai annunciato. Si era anche parlato di lavorare il 18.5, il capitolo presente nell’artbook ALL ABOUT CLAMP, ma anche quello poi è diventato “non licenziabile all’estero”. Devo dire che siamo rimasti parecchio delusi anche noi, non ce lo aspettavamo e ci scusiamo con i lettori. Restiamo comunque l’editore di X in questo momento, quindi se per caso dovesse sbloccarsi qualcosa, noi rimaniamo certamente sul pezzo.
[Modificato da c@ty 29/03/2013 15:29]