TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE

Influenza: esperti, colpira' fino a 6 milioni di italiani

  • Messaggi
  • OFFLINE
    sintakil
    Post: 4.407
    Registrato il: 27/04/2007
    Sesso: Femminile
    Grado 6
    00 25/09/2012 20:03
    (ANSA) - MILANO, 25 SET - L'influenza quest'anno mettera' a letto fino a 6 milioni di italiani. Sara' caratterizzata da tre virus, di cui il virus A (H1N1) dell'influenza suina, gia' presente l'anno scorso, e due nuove varianti genetiche. Uno e' un sottotipo del virus A ed e' la variante H3N2 chiamata Victoria, e il virus B\Wisconsin. A spiegarlo sono stati alcuni virologi oggi nel corso di una conferenza stampa a Milano organizzata dall'Anipa (Associazione nazionale industria farmaceutica automedicazione). ''L'influenza di quest'anno, con questi due nuovi virus, sara' piu' vivace - spiega Fabrizio Pregliasco, ricercatore del dipartimento di Scienze Biomediche dell'Universita' degli Studi di Milano - e probabilmente ci saranno dai 4 ai 6 milioni di casi a seconda dell'andamento delle temperature. L'influenza infatti arriva con le temperature rigide e prolungate''. Oltre all'influenza ci saranno comunque anche altri virus parainfluenzali, che provocheranno infezioni del tratto respiratorio simili all'influenza, ma meno gravi. I consigli sono sempre gli stessi, come ricorda Aurelio Sessa, presidente della Simg (Societa' italiana medicina generale) Lombardia.

    ''Per l'influenza vera si possono usare i farmaci da automedicazione - precisa -, se la malattia non passa dopo 3-4 giorni e' bene consultare il medico. Altro consiglio e' quello di non fare gli eroi e non andare al lavoro quando si e' malati, e non andare al pronto soccorso''. Preglisco ha inoltre ricordato l'importanza del vaccino antinfluenzale per le categorie di popolazione a rischio ''quali gli anziani con piu' di 65 anni, i bambini, i malati cronici e chi soffre di patologie cardiache e respiratorie. Per loro il vaccino serve a evitare pericolose complicazioni, quali bronchiti, polmoniti e scompenso cardiaco, che nei casi peggiori possono anche portare alla morte''. (ANSA).



    10° classificata a dicembre 2023
    9° classificata a Maggio 2023
    6° classificata a Marzo 2023

    Migliore posizione nella TOP10 2023:
    6° classificata a Gennaio 2023

    Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).


  • OFFLINE
    manuenghel
    Post: 10.783
    Registrato il: 23/05/2009
    Sesso: Maschile
    Vice Admin
    Grado Massimo!
    00 29/09/2012 07:32
    L'ho sentito al telegiornale. Iniziamo con il "terrorismo" psicologico sulla popolazione!