È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE

Wakfu

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Silvia
    Post: 24.967
    Registrato il: 09/01/2003
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Grado Massimo!
    00 16/06/2012 18:00
    Conoscete il gioco Wakfu? ci giocate?
    Wakfu è un MMORPG tattico a turni, sviluppato da Ankama Games. L'ambientazione è un mondo fantasy, 1000 anni dopo Dofus.
  • OFFLINE
    Silvia
    Post: 24.967
    Registrato il: 09/01/2003
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Grado Massimo!
    00 31/07/2012 09:59

    COMUNICATO STAMPA
    Per pubblicazione immediata

    Disponibile la versione italiana di WAKFU MMORPG


    Roubaix, Francia - 17 luglio 2012 – Dopo DOFUS, disponibile in italiano dal 2009, Ankama localizza il suo nuovo MMORPG WAKFU. L’uscita di WAKFU in italiano è accompagnata dalla pubblicazione di un sito e un forum completamente in italiano in cui sarà possibile seguire tutte le attualità di WAKFU e scoprirne tutti i segreti.

    La versione italiana di WAKFU MMORPG è stata pubblicata in concomitanza con la fine della prima ridiffusione della prima stagione di WAKFU-la serie, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 17:15 su BOING. I fan del cartone potranno così rivivere il viaggio di Yugo e della sua combriccola di amici, ritrovando nella versione italiana del MMORPG alcuni dei personaggi più carismatici quali Vampyro, il Corvo Nero, Xav il panettiere… I giocatori italiani giocheranno la versione italiana sul server internazionale Remington.

    Le peculiarità di WAKFU
    WAKFU riprende le caratteristiche che hanno fatto il successo di DOFUS (uno dei giochi online più giocati in Europa con oltre 2,5 milioni di giocatori attivi al mese): le 13 classi di personaggi, un sistema di combattimento a turni, una grafica in manga style e uno humour travolgente, arricchendole con un gameplay unico.
    In WAKFU, i giocatori sono i soli responsabili dell'evoluzione del mondo. Scegliere una nazione, difenderla, conquistare nuovi territori, votare, rispettare le leggi (o violarle), diventare governatore... tutto è nelle mani dei giocatori. Sta a loro assumersi le conseguenze delle loro scelte, sia a livello politico che a livello dell'ecosistema: preservare o sfruttare le specie naturali? Lo stato delle risorse avrà un impatto sull'evoluzione dei personaggi e della loro nazione... Infine, anche l’economia è gestita interamente dai giocatori. Gli scambi, gli acquisti e le vendite di oggetti sono effettuati esclusivamente tra i giocatori (non tramite dei PNG). Per rendere questo sistema possibile, i giocatori possono esercitare i 16 mestieri disponibili. La padronanza delle ricette e dei prezzi, insieme alla creazione di una buona rete di fornitori tra i giocatori, permette di determinare chi siano i migliori commercianti.

    Modello business
    WAKFU ha adottato un modello economico freemium, che combina il modello free-to-play e quello ad abbonamento. La versione gratuita del gioco propone un’esperienza completa su Incarnam e sull’isola di Astrub (le zone d’inizio del gioco) come anche la possibilità di esplorare tutto il mondo. Un abbonamento di 6 euro al mese consentirà di provare tutta l'esperienza di gioco, mentre un negozio online proporrà degli oggetti esclusivamente estetici.

    Novità per l’anno 2012
    WAKFU proporrà a tutti i suoi fans un’estate davvero ricca in contenuti ed eventi.
    Ecco le principali novità:

    • La Fiera del Trool (disponibile già da luglio)
    Questa nuova isola attirerà sicuramente curiosi dai quattro angoli del Mondo dei Dodici. Quindici mini-giochi faranno divertire i giocatori, offrendo loro un’esperienza di gioco diversa per atmosfera, gameplay e premi esclusivi.

    • Oasi-Mondi
    Ankama si dedica anche allo sviluppo del «housing». Dopo gli Oasi-Zaini, si passa a un livello superiore con gli Oasi-Mondi, dei nuovi spazi riservati a ogni gilda. Le gilde ne gestiranno la creazione, la costruzione e l’arredamento e potranno organizzare dei tornei “gilda Vs gilda” al loro interno.

    Il gioco è compatibile con Windows, Mac e Linux.
    Il client del gioco è disponibile in questa pagina: http://www.wakfu.com/it/mmorpg/gioco/download
    Maggiori informazioni sul sito ufficiale: http://www.wakfu.com/it/mmorpg
    Scaricare
    − Il trailer del gameplay: http://www.youtube.com/watch?v=aC-l3GFbw3g&feature=plcp
    − L'artwork ufficiale http://files.ankama.com/weblinks/?id=7880d7226e872b776d8b9f23975e2a3d&filename=Illu_WAKFU_MMO.jpg
    − Il nuovo logo http://files.ankama.com/weblinks/?id=500739868ce9f7f0857260404eab4d41&filename=logo_wakfu_PNG_WEB.png

    A proposito del Gruppo Ankama
    Ankama è un gruppo indipendente di progettazione digitale nel settore del divertimento: videogiochi online, edizioni, animazione, stampa, musica, prodotti derivati, giocattoli, videogiochi per console di ultima generazione e per telefoni cellulari. Ankama arricchisce il suo universo, il Krosmoz (a cui appartengono DOFUS e WAKFU), attraverso tutti questi media per creare un’esperienza narrativa immersiva e completa. Ankama sostiene numerosi artisti creatori di universi originali che possono prendere vita in uno scenario, in una trasmissione, in un album musicale o in un fumetto
    WAKFU
    WAKFU è un progetto transmediale di cartone animato, videogiochi sia online che per console e fumetti. Ogni avventura è una creazione originale che può essere vissuta separatamente ma che produce un’immersione ancora più intensa se vissuta attraverso i suoi molteplici supporti. WAKFU trasporta il pubblico nello stesso universo di DOFUS - un mondo in cui la magia e l’umorismo sono onnipresenti, con l’aggiunta delle nozioni di ecologia e cittadinanza. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del MMORPG online WAKFU: http://www.wakfu.com/it/mmorpg.


    Alexandra Radulescu
    Addetta alla comunicazione e al marketing – Italia
    aradulescu@ankama.com
  • OFFLINE
    manuenghel
    Post: 10.809
    Registrato il: 23/05/2009
    Sesso: Maschile
    Vice Admin
    Grado Massimo!
    00 31/07/2012 17:18
    Dalla grafica sembra bellissimo, però devi scaricare il gioco, io preferisco giocare tramite browser.
  • OFFLINE
    sintakil
    Post: 4.429
    Registrato il: 27/04/2007
    Sesso: Femminile
    Grado 6
    00 15/09/2012 14:31
    l'ho sentito nominare ma non ci ho mai giocato