00 19/03/2012 22:14
L'associazione di amicizia Italia-Giappone Ochacaffe' fa sua l'iniziativa di due istituti di Kyoto e Tokyo, che anche quest'anno propongono dei corsi estivi ricchi di attivita' e proposte. Se uno dei tuoi sogni e' sempre stato visitare il Giappone non solo come turista, ma per conoscerne usi e costumi, tradizioni, e stili di vita allora il viaggio studio e' senza dubbio la soluzione che cerchi. Per quanto riguarda l'alloggio ci sono diverse possiblita': l'appartamento per avere una maggiore autonomia, il dormitorio o l'homestay. Ochacaffe' consiglia caldamente quest'ulitma tipologia perche' alloggiando presso una famiglia sara' incredibilmente piu' facile fare progressi. Infatti, stando a contatto con una vera famiglia giapponese, se ne apprenderanno meglio le abitudini e la cultura. Per informazioni sulla permanenza in famiglia:
http://www.cultura-giapponese.it/studia_homestay.php?vocemenu=3

I corsi durano 4 settimane e sono tutti caratterizzati dallo studio della lingua unito ad attivita' culturali e turistiche davvero imperdibili. Quest'anno offriamo 3 possibilita' di scelta: un corso a Kyoto in luglio e due corsi a Tokyo in luglio e in agosto. Sono tutti caratterizzati dalle lezioni di lingua ma propongono attivita' diverse. Scegli quello che ti interessa di piu'!


CORSO ESTIVO DI GIAPPONESE A KYOTO

La Kyoto Minsai Japanese Language School, situata a Kyoto, organizza un corso estivo a luglio.

Kyoto, l'antica capitale del Giappone, si trova nella regione del Kansai ed e' il simbolo di tradizione e storia. E' una delle citta' piu' belle del Giappone e ospita molti monumenti storici, patrimonio dell'Unesco, alcune delle universita' piu' importanti del Giappone e anche dei centri di alta tecnologia. Per questo e' una citta' che unisce storia e tradizione alla modernita', quindi potete trovare un ambiente storico e affascinante ma anche tanti giovani in un ambiente internazionale. La Kyoto Minsai si trova a soli 5 minuti dalla metro, ma vedrete quanto e' comodo e facile girare la citta' in bicicletta, il mezzo preferito dei suoi abitanti: pratico ed economico! Per informazioni sulla scuola:
http://www.cultura-giapponese.it/corsikyoto.php?vocemenu=3


Il corso dura dal 6 luglio al 3 agosto e l'iscrizione deve essere fatta entro l'8 giugno. Studierai giapponese la mattina (9.00-12.30) o il pomeriggio (13.30-17.00) e alloggerai in appartamento, (stanza singola o doppia), in dormitorio (max 4 persone), oppure in honmestay: soggiorno in famiglia che comprende due pasti al giorno. Il costo dell'iscrizione e' di 10.500 JPY e quello delle lezioni 84.000 JPY (escluse gite e incontri culturali). Tra le attivita' previste ci sono gite ai templi di Kyoto, un'uscita al Gion Festival indossando lo Yukata (kimono estivo), l'assaggio del te' e dei dolci tipici di Kyoto.

CORSO ESTIVO DI GIAPPONESE A TOKYO

L'Intercultural Institute of Japan di Tokyo, organizza un corso a luglio e uno ad agosto. L'istituto ha due sedi a Tokyo entrambe vicine ad Akihabara, cuore della cultura giapponese contemporanea, e a Ueno, Asakusa e Ryogoku, zone in cui invece e' rimasta la cultura tradizionale nipponica. Quindi potrete trovare a pochi passi sia il Giappone moderno che zone dallo stile piu' antico. I corsi estivi all'Intercultural Institute of Japan sono caratterizzati da una vivace serie di attivita' culturali, per imparare non solo la lingua ma anche la cultura e le usanze giapponesi vivendo a Tokyo! Per informazioni sulla scuola:
http://www.cultura-giapponese.it/corsitokyo.php?vocemenu=3


L'alloggio sara' o in appartamento in stanza doppia (supplemento per stanza singola), o in famiglia con due pasti compresi.
Il corso di Luglio dura dal 5 luglio al 1 agosto e l'iscrizione deve essere fatta entro il 4 giugno. La mattina studierai la lingua e per il pomeriggio sono previste visite alle universita' giapponesi di Tokyo, Waseda, Hosei, Keio e Meiji. Potrai scegliere l'universita' da visitare a seconda dei tuoi interessi. Tra le attivita' previste, oltre alle visite ai college, ci sono la vestizione in Yukata, la cerimonia del te', gita a Tokyo Disneyland e molte altre gite. Il costo delle lezioni e delle attivita' e' di 170.000 JPY, quello dell'alloggio in appartamento 90.000 JPY, o in famiglia 144.900 JPY.
Il corso di Agosto dura dal 1 al 28 agosto e l'iscrizione deve essere fatta entro il 2 luglio. Dopo le lezioni della mattina farai pratica nel pomeriggio durante le tante attivita' proposte: visite a famosi luoghi turistici, come la crociera Ryogoku - Odaiba, il soggiorno in Onsen (terme giapponesi) con pernottamento, visita al Centro Prevenzione Calamita', l'esperienza di ballo tradizionale di Bon indossando lo Yukata, la Cerimonia del Te', e tanto altro! Il costo delle lezioni e delle attivita' e' di 165.000 JPY, quello dell'alloggio in appartamento 90.000 JPY, o in famiglia 144.900 JPY.



Non puoi partire per il Giappone? Non c'e' problema! Ochacaffe' ha pensato di portare un pezzo del Giappone in Italia, per tutti quelli vogliono comunque fare esperienza della lingua e della cultura nipponica. Ochacaffe' organizza infatti un corso intensivo estivo di giapponese nella sua sede di Padova. La durata e' di 5 giorni, da giovedI' 28 giugno a lunedi' 2 luglio. Il vantaggio principale e' il risparmio del costo del volo, e rimangono i punti forti del corso intensivo accompagnato da momenti di musica, cene, attivita' culturali e divertenti.
Per informazioni:
http://www.cultura-giapponese.it/scuola_corsi_intensivi_estivi.php?vocemenu=2





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS