Zero Kara Hajimeru Mahou no Sho

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
thors
00lunedì 11 luglio 2022 09:20
Zero Kara Hajimeru Mahou no Sho, alias Grimoire of Zero, è un anime di genere fantasy del 2017.




La serie segue le vicende di una strega, Zero, inconsapevole del mondo che la circonda e di un mercenario metà uomo metà bestia che aspira a diventare del tutto umano. Le streghe che praticano la magia esistono al mondo, però nessuno in quest'era ricorda l'arte e lo studio della stregoneria. Zero inizia un viaggio, insieme al mercenario come sua guardia del corpo, alla ricerca di un magico tomo chiamato "Il libro di Zero" che contiene potenti magie in grado di distruggere il mondo.



La storia inizia dall'incontro tra il mercenario Yōhei, un cacciatore di streghe, e Zero, una strega molto particolare. I due stringono un patto e quindi si mettono in viaggio alla ricerca del libro, passando per villaggi e città le cui popolazioni guardano con odio sia le streghe che le bestie impure. Non mancano gli imprevisti, tanto più che si muovono in mezzo a una guerra tra i maghi e il resto del regno, e nel finale si scoprirà chi ha fomentato la rivolta e qual è il vero terribile scopo.

Anime molto ben fatto dal punto di vista tecnico, una trama ben articolata e ricca di situazioni interessanti, una relazione tra i due protagonisti sicuramente bella e ben curata. Purtroppo non convince appieno, perché vi sono almeno tre occasioni in cui i personaggi principali si comportano in modo incoerente, e il finale appare scritto con una certa leggerezza. Inoltre il primo bel combattimento magico si risolve in un modo che pare quasi una presa in giro...

Testo nascosto - clicca qui



Complessivamente lo ritengo un anime davvero bello, sicuramente una spanna sopra a quelli più recenti che ho visto.

Ah, sono arrivato a questo perché da poco è uscito uno spin-off (Mahoutsukai Reimeiki- The Dawn of the Witch, aprile 2022).
Ora, quest'ultimo è carino, ma soffre tantissimo a causa soprattutto di un personaggio principale troppo apatico. Se voleste però guardare entrambe le opere, vi consiglio di partire da quest'ultima (altrimenti sapreste già chi sono due personaggi comparsi improvvisamente, mentre sarebbe meglio ignorarlo) e di non aspettarvi che le due storie collimino alla perfezione (difatti tra la prima stagione e lo spin-off è accaduto qualcosa di molto grosso... fin troppo grosso, che non viene spiegato in dettaglio).

Lk8I220609
00lunedì 11 luglio 2022 23:57
metto in lista, lo vedrò..ma prima mi leggo qualche ulteriore review👽
Silvia
00martedì 12 luglio 2022 14:41
Grazie thors per la tua recensione 🔝
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com