Your Name (novel)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00giovedì 2 aprile 2020 12:07





Mitsuha, una liceale che vive in una città di montagna, si ritrova, in sogno, nei panni di un ragazzo. Una stanza mai vista prima, amici che non conosce e Tokyo che si estende davanti a lei. Nel frattempo, Taki, un liceale che abita proprio a Tokyo, vive la stessa esperienza, ritrovandosi, in sogno, nel corpo di una ragazza, in una città sperduta fra le montagne. Presto si accorgeranno dello "scambio" onirico, ma... L'incontro di due realtà così diverse mette in moto gli ingranaggi del destino.



Questo libro è la versione letteraria dell'omonimo film.
In pratica è la trasposizione del film.
Tra il romanzo è il film non ci sono grosse differenze a livello di trama, soltanto il modo in cui essa viene rivelata è leggermente diverso nel romanzo. La storia è raccontata in prima persona da Taki e Mitsuha. Cioè viene narrata solo dai loro punti di vista. (Il libro non può riportare cose che loro non sanno). Mentre il film è in terza persona cioè racconta il mondo mostrato da una telecamera.

Nel testo è stato adottato il sistema di trascrizione Hepburn secondo il quale le vocali vengono pronunciate come in italiano e le consonanti come in inglese tranne alcuni casi particolari.

Ho letto il libro DOPO aver visto il film.
Personalmente ho apprezzato di più l'anime perchè con il libro ho avuto quasi una sensazione di leggere una "sceneggiatura". I dialoghi direi che sono IDENTICI all'anime.
Il libro è uscito prima del film, io consiglio di vedere prima l'anime e poi di leggere il libro per ritrovare i dialoghi che hanno emozionato di più.
(io ho trovato utile anche leggere il libro dopo così mi sono chiarita una cosa che nell'anime mi ero persa 😅😅).

Your Name (novel)
Sardius
00giovedì 2 aprile 2020 13:09
grazie, ci darò un'occhiata.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com