UK

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Diegus Power
00martedì 3 dicembre 2019 18:20
Chiamarlo viaggio è un pò riduttivo...mi sono trasferito in Inghilterra da un paio di mesi. Ho vagato con la mia valigia, soprattutto verso est, dalle parti di King's Lynn e ho vissuto un pò di Cambridge.
Un paio di settimane fa mi sono spostato verso sud e ora sto in un paesino non troppo distante da Stansted e Londra. E' tutto un divenire di nuove esperienze e per ora non mi posso lamentare. Il mio spirito nomade è più che appagato.
Come dico da quando ho scelto chi essere: block notes, penna nera ed ispirazione. Non serve altro 😃
Silvia
00martedì 3 dicembre 2019 18:34
Accidenti!

Quindi ti sei trasferito a Londra ma non in un posto fisso? Vai in albergo o ti appoggi da qualche parte per i tuoi spostamenti?

Metti qualche foto che ti ha ispirato?
Diegus Power
00martedì 3 dicembre 2019 18:43
A casa di gentili amici il primo mese. Da quando mi sono spostato più a sud, sto vivendo in un terreno adibito a roulotte e porta cabin.

La passione della fotografia mi manca. Sono in grado di stare ore a fissare un paesaggio che colpisce ma non mi viene proprio naturale scattare una foto. Vorrei essere in grado di disegnare le cose o le persone interessanti, quello sì.🙄

Prometto che mi impegnerò e allegherò qualche foto ogni tanto 😅😅
sintakil
00martedì 3 dicembre 2019 20:25
Ma quindi parli benissimo inglese?
Sei bilingue? O magari lo diventerai...
Diegus Power
00martedì 3 dicembre 2019 20:42
Non parlo inglese da madrelingua, neanche lontanamente, ma quel tanto che basta a farmi capire in ogni situazione. Sono tutti abbastanza pazienti se vedono che ti impegni e non sei qui solo per passare il tempo.
Ho svolto già qualche colloquio di lavoro senza particolari problemi, termini tecnici in qualche situazione a parte.
17th_symphony
00mercoledì 4 dicembre 2019 15:41
Wow, sei davvero fortunato. Londra e Cambridge sono due città meravigliose 😭💕
Diegus Power
00mercoledì 4 dicembre 2019 16:06
Ho molta fiducia in me stesso e in quello che posso fare. Sono partito con una valigia e qualche soldo, niente di più. Sono stato fortunato che c'è stata una coppia di amici a darmi un tetto sulla testa i primi giorni ma appena ho potuto me ne sono andato...tendo a non far pesare la mia presenza su altre persone 😅
Dopo aver un pò vagato per Cambridge ora sono vicino a Londra ma molto lontano dalla grande città. Detesto la vuota confusione che regna dove ci sono troppi umani in relativamente poco spazio. 🙃
17th_symphony
00giovedì 5 dicembre 2019 09:10
Questa tua avventura mi ricorda il film Into The Wild
Diegus Power
00giovedì 5 dicembre 2019 19:50
Mi sento onorato. Non sono completamente d'accordo con la rivelazione finale del buon Christopher che la felicità è reale solo se condivisa e soprattutto spero di non finire nella carcassa di un bus a mangiare licheni e piante velenose 🤣
A parte ciò, sono davvero contento del paragone 😊
manuenghel
00domenica 8 dicembre 2019 13:18
Re:
MittyMitty, 05/12/2019 09.10:

Questa tua avventura mi ricorda il film Into The Wild



Senza il finale triste però...... [SM=g5029813]

Complimenti, grande coraggio. Conosco Kings'Lynn di nome perché ci è nata la mia compagna. Questa estate sono stato in Cornovaglia, nella punta estrema Lands End. Posti fantastici! [SM=g5029771]
sintakil
00martedì 31 dicembre 2019 12:35
Pensi di ritornare in Italia per qualche festa e per stare con la tua famiglia o la tua famiglia (o parte) viene su a trovarti oppure è un momento di distacco che serve?

Hai trovato difficoltà con la Brexit? cioè, hai dovuto fare un passaporto?
Diegus Power
00venerdì 3 gennaio 2020 15:38
La brexit fino al 30 gennaio è solo una parola scritta sulla carta. Se dopo la discussione con i vertici dell'UE, passa, ci sarà tempo fino al 31 dicembre per adeguarsi alle eventuali nuove normative. Per i cittadini dell'UE credo cambierà poco ad ogni modo...sembra più una misura per arginare chi arriva da oltre oceano o dall'estremo oriente.
I media italiani in particolare sono estremamente variopinti nel descrivere situazioni allarmanti che qui assolutamente non ci sono.

A livello personale, non credo verrà qualcuno a trovarmi della famiglia...tornerò qualche giorno verso aprile da mamma e sorella, altri non esistono. Sono qui per cercare di stabilirmi...da quello che ho visto le persone sono molto più riservate e tendono ad evitare inutili isterismi o a fare baccano. Sono qui da troppo poco per esprimere un giudizio completo ma per ora mi trovo bene.
Diegus Power
00mercoledì 8 gennaio 2020 16:45
Un piccolo aggiornamento con sprazzi di atmosfera natalizia

Silvia
00giovedì 9 gennaio 2020 14:22
Alcune foto non hanno l'atmosfera natalizia ma sono tutte splendide!! 😀
Soprattutto la seconda!

E invece quella foto con un cartello con disegnato del simil sushi che cosa è veramente? 🤔
Diegus Power
00giovedì 9 gennaio 2020 14:31
Sai che non lo so in realtà...il cartello del simil sushi era di un ristorante orientale lì a fianco. La casetta storta era su un passaggio pedonale più in alto ma era solo "di passaggio"...forse è una sorta di omaggio a qualcuno o qualcosa.
Ho fatto la foto così perché in contrapposizione coi grattacieli dietro e il cartello del sushi mi sembrava molto "anime" come immagine 😁
Silvia
00giovedì 9 gennaio 2020 15:09
E invece la seconda foto esattamente dove si trova? 🤩
Diegus Power
00giovedì 9 gennaio 2020 15:30
E' uno dei luoghi dove mi ritrovo a fermarmi spesso a scrivere. Vicinissimo a dove vivo.
Esattamente è vicino alla stazione dei treni di Sawbridgeworth.
Ci sono molti canali navigabili in questa zona. Se hai l'autorizzazione puoi noleggiare una chiatta per attraversarli. Arrivano direttamente a Londra, volendo. Sono costeggiati da un percorso pedonale "sterrato" che collega Harlow a Londra.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com