Toradora!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00lunedì 14 settembre 2020 19:03


Trama (no spoiler, da wikipedia) Ryūji Takasu è un ragazzo che comincia a frequentare il secondo anno delle superiori. A dispetto del suo carattere gentile, i suoi occhi lo fanno apparire come un delinquente per le persone che non lo conoscono, per questo deve continuamente chiarire il malinteso con gli altri compagni d'istituto che sono spesso intimoriti dal suo aspetto. Questo lo porta a credere di non avere molte possibilità di trovarsi una fidanzata, tesi supportata anche dal fatto che non abbia molti amici stretti. Il primo giorno di scuola, Ryūji scopre di essere di nuovo in classe col suo migliore amico Yūsaku Kitamura e con una ragazza per cui ha una cotta, Minori Kushieda. Camminando per i corridoi si scontra inaspettatamente contro una delle ragazze più temute della scuola per il suo atteggiamento violento, Taiga Aisaka, che risulta anche essere la migliore amica di Minori; lei è esattamente l'opposto di Ryūji ovvero: lui è buono ma di aspetto intimidatorio mentre Taiga è di aspetto dolce ma ha un pessimo carattere, anche se in alcune occasioni si dimostra una persona completamente diversa e molto simile a Ryūji, nonostante tenti di nasconderlo.


Ho visto se non sbaglio i primi 3 episodi per ora.
Il primo mi ha divertito molto. Negli altri due ho trovato un po' insopportabile il modo di fare di Taiga, soprattutto di come tratta male il ragazzo... quando lo chiama "bastardino"... io l'avrei già accoppata.
Anche se il ragazzo ha del "midollo" mi spiace vederlo così "sottomesso" alla tigre palmare. Mi sa molto di crocerossino



Però penso di andare avanti 👍
La cosa che mi è piaciuta è che va abbastanza veloce. Pensavo che tutta la trama si basasse su un punto che però si è risolto tipo al secondo episodio quindi sono abbastanza curiosa di vedere le vicende successive.

Chi l'ha visto? (è un anime vecchio...)
Ren~
00martedì 15 settembre 2020 08:44
L'ho visto tutto qualche tempo fa, aspetto che lo finisci per scrivere un parere, in generale mi è piaciuto e adoro Ryūji (da sposare!💓) condivido il fastidio per Taiga a volte, se non ricordo male poco a poco matura un po ma circa quello è il suo carattere...
Mokichi
00martedì 15 settembre 2020 12:51
L'avevo iniziato ma non l'ho più continuato, pensavo mi piacesse di più, perché di anime romance/school life ne ho visto qualcuno che mi è piaciuto [SM=g5029792]
Davide
00giovedì 17 settembre 2020 14:46
Parte un po' in sordina, ma alla fine ti prende.
Dipende molto se piace o meno il personaggio Tsundere, perché Taiga può rompere pesantemente gli zebedei.
Davide
00giovedì 17 settembre 2020 14:50

Anche se il ragazzo ha del "midollo" mi spiace vederlo così "sottomesso" alla tigre palmare. Mi sa molto di crocerossino


Ryuji è abituato così con la mamma "allegra" ad esser buoni.
Il vero problema di "Toradora"?
Kitamura, o come lo chiamo io "Mister Inutile": è il ragazzo di cui è innamorata Taiga, vicepresidente del consiglio studentesco, rappresentante di classe, diligente, paziente e aperto di mente, ma... non sono riusciti a inserirlo bene nella storia.
Trattasi di una specie di tappabuchi usato perlopiù per una gag ricorrente: la sua apparizione improvvisa dietro a Taiga e Ryuji che discutono sul loro "piano d'attacco" per conquistare rispettivamente lo stesso Yusaku e Minori. Ha un suo perché nel momento in cui sclera (chi deciderà di seguire l'anime capirà). Ha un particolare rapporto fatto di rispetto con Taiga, ma secondo me l'ideatore o i produttori, pur pensando giustamente a un "soggetto cuscino" in grado di smorzare i formidabili caratteri di alcuni personaggi, non sono riusciti a "ficcarlo" bene nella storia, tanto che in certi frangenti non viene caratterizzato particolarmente rispetto agli altri studenti.
Davide
00giovedì 17 settembre 2020 14:54
Se capite bene l'inglese questo video "vale la pena".
Attenzione: contiene molti spoiler.
I sottotitoli sono disponibii.

Diegus Power
00mercoledì 23 settembre 2020 17:48
Visto oggi potrebbe risultare a tratti irritante ma all'epoca dell'uscita ha mezzo rivoluzionato un genere. Non me la sentirò mai di bistrattare Toradora...ci voglio troppo bene 😄😄
Davide
00mercoledì 23 settembre 2020 19:18
"Visto oggi potrebbe risultare a tratti irritante"... perché?
Diegus Power
00venerdì 2 ottobre 2020 09:27
Oh mamma, chiedo venia per la risposta tardiva. Semplicemente per un fattore personale, avendo visto centinaia di romance/slice con protagoniste dal medesimo atteggiamento, oramai m'infastidisce un pochino il modello "ti tratto come una merdina ma ti amo".

Se c'è una sceneggiatura solida sotto, ci posso passare tranquillamente sopra...ma diciamo che non è sempre così. 😅





Davide
00lunedì 5 ottobre 2020 01:26
Sì, capisco.
Non sono un fanboy di Toradora, quindi non farti problemi.
Hidenorikun
00domenica 1 novembre 2020 23:45
Beh che dire su Toradora. È l'anime che mi ha battezzato come appassionato di anime. Il primo che ho visto (Esclusi quelli visti in TV da ragazzino in modo molto sporadico), è un pò come ricordare il primo amore quando penso a quell'anime. Nel senso che fa emergere grande nostalgia. Non ne sapevo nulla di anime e lo iniziai così per caso una sera verso le 22.30 e feci una tirata fino alle 6 di mattina.

L'anime nel suo complesso mi è piaciuto molto, i personaggi (eccetto qualcuno) sono molto ben caratterizzati. Lo svolgersi della trama è abbastanza intrigante e ti porta a voler, piacevolmente, guardare il prossimo episodio. In alcuni tratti è un pò scontato ma ci stà! È comunque una love comedy quindi certi cliché è giusto che ci siano così come dei binari ben visibili su cui sai che andranno a parare. In ogni caso, sa sorprenderti a modo suo, anche nei suoi stessi cliché.
L'unica pecca a mio avviso, è il finale un pò troppo velocizzato. Mi sarebbe piaciuto che l'avessero curato meglio, magari anche con un episodio in più.
In ogni caso lo adoro ugualmente 💗💗💗
Ren~
00martedì 3 novembre 2020 17:04
Re:
Davide, 9/17/2020 2:54 PM:

Se capite bene l'inglese questo video "vale la pena".
Attenzione: contiene molti spoiler.
I sottotitoli sono disponibii.





Molto bella l'analisi del video, e carina la riflessione finale sull'amore. Toradora non è per me l'anime preferito del genere, ma nel finale, quando tutto arriva a concludersi, il tema della storia, o il messaggio, se preferite, secondo me arriva molto bene e in un certo senso mi ha fatto rivalutare tutto. Riuji e Taiga capiscono cosa davvero significa innamorarsi e trovare qualcuno che ti vuole bene per come sei e non per come "ti idealizza" diciamo, accettando le reciproche insicurezze, difetti e traumi. Il che è sicuramente molto più realistico della stragrande maggioranza delle storie trattate negli anime di questo genere...
BlackWolf
00martedì 23 febbraio 2021 11:55
io lo ho assolutamente adorato! anche se avrei preferito un finale leggermente diverso. Io ho un debole per i personaggi tsundere e quindi taiga per me è fantastica!
BlackWolf
00martedì 23 febbraio 2021 11:58
tra l'altro l'ho finito giusto l'altro giorno e ho fatto un pò di ricerche rigurado le differenze con la light novel da cui è tratto e anche la versione videogioco per PSP ed è stato molto interessante..specialmente nel finale l'anime forse è quello che mi ha soddisfatto meno.
Davide
00martedì 23 febbraio 2021 19:31
Puoi mettere la differenza dei finali fra [SPOILER] e [/SPOILER]? Sono interessato...
BlackWolf
00mercoledì 24 febbraio 2021 08:45
Re:
Davide, 23/02/2021 19:31:

Puoi mettere la differenza dei finali fra
Testo nascosto - clicca qui
? Sono interessato...




CERTO!
versione light novel


versione videogioco


scusa se sono stato prolisso ma quando comincio a parlare delle mie passioni sono un treno XD
Davide
00venerdì 26 febbraio 2021 17:51
Grazie mille, che dire? Tutto sommato il finale dell'anime ha un pochino più mordente rispetto a quello della light novel, quello del videogioco sarebbe stato insulso nel contesto di una produzione televisiva. [SM=g27835]
Per quanto mi riguarda parliamo di qualcosa di irripetibile e fatto estremamente bene: di simile ho sentito parlare di "Clannad", ma mi è sceso il latte alle ginocchia dopo aver visto qualche scena su YouTube. [SM=x132402]
manuenghel
00venerdì 26 febbraio 2021 19:40
E niente, leggo i vostri commenti e mi viene sempre più voglia di vederlo tutto. Ma ho in ballo troppe cose tra film serie anime.
l'invenzione della lista in Netflix e buona, ma terribile, la mia è lunghissima e se non erro c'è anche Toradora... 😅
Davide
00venerdì 26 febbraio 2021 21:29
LOL, posso dirti che ne vale la pena.
Sembra un anime da ragazzini, ma porta gli adulti a riflettere molto sull'adolescenza e sul loro passato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com