Topic dell'Ecchi 🐙

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Mokichi
00giovedì 2 settembre 2021 10:55
Signori e Signore,
È arrivato il momento di innalzare la cultura del forum.
Con il patrocinio dell'Admin Silvia e dell'Unesco, oltre al Ministero dell'Arte e della Cultura, apro oggi questo topic dedicato ad anime e manga ecchi.
Di tanto in tanto pubblicherò consigli su qualche serie da seguire, non posso mica fare un poema in un unico post.
Ovviamente è apprezzato il contributo di altri utenti sugli anime da guardare o i manga da leggere consigliati.
Non voglio essere l'unico che si rovina la reputazione in questo topic.

Ovviamente trattandosi del genere ecchi, non ci troveremo di fronte ad opere che puntano sulla trama articolata e ben congegnata , ma su altre qualità dei personaggi.




Fatta questa premessa, mi ricollego alla gif sopra per inaugurare il topic con il primo anime: High School of the Dead.



Consideriamolo un "The Walking Dead " in versione anime, con protagonisti dei ragazzi delle superiori.
Tuttavia, la suspence e la tensione che si dovrebbero creare in una lotta tra la vita e la morte contro gli zombie, vengono brutalmente demolite dalle formose protagoniste.
Silvia
00giovedì 2 settembre 2021 11:41
Muoro! 🤣🤣

Io non contribuirò perché non è il mio genere 🤣 ma apprezzo "come" hai scritto questo post! Sei troppo divertente!

aipMike
00giovedì 2 settembre 2021 12:13
Diciamo che non sono amante del genere per "quei motivi", però mi è capitato di guardarne alcuni cercando a caso tra gli anime da vedere, o magari da qualche montaggio video, quindi lascio un paio di titoli che secondo me potrebbero essere interessanti e una breve descrizione.


No Game No Life
Forse il più famoso (o sicuramente uno dei più conosciuti). La storia parla di un fratello e sua sorella (adottiva 👀) che sono conosciuti come due fortissimi giocatori NEET (Not in Education, Employment, or Training) ed hikikomori, quindi passano i giorni e le notti a giocare ai videogame. Parliamo di un Isekai quindi, annoiati dalla vita reale, vengono trasportati in questo mondo dove l'economia è tutta basata sul gioco e sulle scommesse. In breve tempo diventeranno conosciutissimi anche in questo mondo grazie alle loro doti intellettive e alla loro abilità nei giochi.


Gakusen Toshi Asterisk (o The Asterisk War)
Questo invece è uno shonen a tema scolastico. Nella città galleggiante di Asterisk vengono ospitati ed addestrati tutti i giovani che hanno un potere che gli permette di combattere grazie a degli armamenti particolari, gli Shining Armaments (o Lux). Il protagonista si è iscritto alla scuola con il principale motivo di scoprire cosa è successo alla sorella 5 anni prima, scomparsa durante un torneo. Tuttavia nel frattempo gli viene chiesto, date le sue grandi abilità nonostante sia solo un novellino, di partecipare alla Phoenix Festa, un torneo per ridare lustro alla scuola, eliminata da tutte le ultime competizioni svolte.


Boku wa Tomodachi ga Sukunai
Il tema di quest'anime è la difficolta da parte di alcune persone nel socializzare. Il nostro protagonista, a causa del colore dei suoi capelli (che sembrano tinti di biondo) viene scambiato per un ragazzaccio, un delinquente che porta solo guai, e per questo è stato sempre escluso da tutti. Un giorno scopre una sua compagna di classe altrettanto solitaria parlare con la sua "amica immaginaria", e rendendosi conto entrambi di non avere una vita sociale molto attiva, decidono di creare il "Club del Buon Vicinato" per aiutare altre persone come loro a socializzare e allo stesso tempo crescere personalmente.


Shimoneta
Forse l'anime che più di tutti ha la trama inerente con il tema Ecchi ma anche il più interessante. Viene ambientato in un futuro distopico in cui in giappone sono banditi tutti i materiali e tutti i termini osceni. Tutti i cittadini vengono controllati tramite dei microchip impiantati, e qualora una persona usi certi termini viene subito braccata dalla polizia. Tuttavia vi è una sorta di supereroina di nome "Il Blu del Campo Innevato" che manifesta contro questa politica. La nostra supereroina rapisce il protagonista e lo obbliga a creare con lei l'associazione segreta "SOX" con l'obiettivo di spargere in giro per la città materiale...ehm...di quel tipo, per poter liberare il paese "da una tale oppressione"
thors
00giovedì 2 settembre 2021 12:55

Ovviamente trattandosi del genere ecchi, non ci troveremo di fronte ad opere che puntano sulla trama articolata e ben congegnata , ma su altre qualità dei personaggi.



Ecco, mi sento di dire che non necessariamente la trama deve essere penalizzata dal genere. Per esemplificare la questione, ritiro fuori questo titolo: Arifureta, che rientra nel genere ecchi almeno un po' (abbastanza, direi, perché questo genere gli sia riconosciuto su animeclick).



Oppure potrei citare questo (decisamente più spinto nel genere e, a mio avviso, anche perverso): Domestic na Kanojo / Domestic Girlfriend.
Il link qui sopra porta ad una discussione sul manga, ma esiste anche l'animazione di questa storia d'amore a tre.
Locandina e trama qui sotto


Mokichi
00giovedì 2 settembre 2021 12:57
È vero, io sulle trame ho un po' generalizzato, Arifureta e Domestic Girlfirend li ho visti entrambi, sono già diversi rispetto al livello medio
thors
00giovedì 2 settembre 2021 13:09
Adesso per compensare propongo un titolo inguardabile, talmente osceno che è diventato famoso per questo:

Conception

Itsuki Yuge è uno studente delle superiori che il giorno della cerimonia per la consegna dei diplomi scopre della gravidanza della cugina Mahiru e subito dopo viene trasportato in sua compagnia in un mondo magico chiamato Granvania, alle prese con un'invasione di mostri. Le sole persone in grado di sconfiggere l'esercito di creature diaboliche sono i cosiddetti "Figli delle Stelle". Il compito di Itsuki sarà quello di "concepire" un figlio con ognuna delle 12 sacre vergini dello Zodiaco e far da padre ai bambini destinati a diventare gli eroi di Granvania.

Segnalo in particolare questa "recensione": Conception: vuoi partorire i miei figli? Recensione semiseria.


I nostri quattro coraggiosi utenti (recensori su animeclik dell'opera), dunque, esprimono tutti un parere molto negativo su questo anime. Ma quali sono i suoi principali difetti?
Partiamo dalla sceneggiatura. In precedenza, descrivendo per sommi capi la trama del primo episodio, ho già manifestato implicitamente il mio parere sul livello d’intelligenza che pervade la storia di questo Conception. Quando vedo una sceneggiatura così palesemente ridicola, mi chiedo sempre come sia possibile che chi l’ha scritta e chi l’ha finanziata non se ne sia immediatamente reso conto. Qui i casi sono due: o l’autore ha seri problemi di dipendenza dall’alcol oppure il suo intento era proprio quello di creare una storia assurda, adatta agli amanti del trash.


thors
00giovedì 2 settembre 2021 21:38
Isekai Maou to Shoukan Shoujo no Dorei Majutsu / How Not to Summon a Demon Lord
Di quest'anime ci sono due stagioni: la prima abbastanza ben fatta, la seconda da dimenticare completamente. Un grandissimo peccato.

Locandina


Il protagonista è un tale Takuma Sakamoto, giocatore assiduo del gioco di ruolo online (MMORPG) Cross Reveire in cui ha raggiunto un livello tale da essere definito "il Re Demone" da parte degli altri giocatori. A un certo punto viene trasportato, con le sembianze che ha nel gioco, in un altro mondo ove è stato evocato da due ragazze che vogliono diventare "Maestre evocatrici". Dopo l'evocazione, le due lanciano una magia di "ammaestramento" per fare di Takuma il loro famiglio ma lui ha conservato le abilità che aveva nel gioco e quindi gli si attiva l'auto-abilità automatica "Rifletti Magia". Sono quindi le due ragazze a diventare sue schiave. Takuma parte quindi con le sue nuove "aiutanti" alla conquista del nuovo mondo.

Anche qui c'è una trama tutto sommato ben curata che a me reso ben piacevole seguire gli episodi della prima stagione. Com'è classico per un Eroe che si muove in un mondo fantasy del genere ecchi, anche qui si incontrano diversi personaggi femminili che vanno ad accrescere l'harem attorno al protagonista.

Nella seconda stagione si ha la brutta impressione che abbiano fatto tutto con un badget ridotto, perché la trama è un po' noiosa e disegni e animazioni lasciano a desiderare in quanto a qualità.
thors
00giovedì 2 settembre 2021 21:55
Mushoku Tensei: Isekai Ittara Honki Dasu

Locandina


Un neet trentaquattrenne viene ucciso in un incidente stradale e si ritrova catapultato in un mondo magico. Invece di svegliarsi come un mago adulto, egli viene reincarnato in un bambino appena nato, conservando i ricordi della sua vita passata. Prima che possa muovere correttamente il proprio corpo, egli decide che non farà più gli stessi errori che ha compiuto nella sua prima vita e che, invece, vivrà senza rimpianti la nuova vita che gli è stata concessa. Dato che ha la conoscenza di un uomo di mezza età, all'età di due anni è già diventato un prodigio e possiede poteri impensabili per chiunque sia suo coetaneo e anche più grande di lui. Iniziano così le cronache di Rudeus Greyrat, figlio dello spadaccino Paul e della guaritrice Zenith, che è entrato in un nuovo mondo per diventare il mago più forte di tutti i tempi, con poteri che rivaleggiano con quelli degli dei.

Ecco, questo è un caso molto particolare perché se non ci fosse stata la parte ecchi l'avrei potuto considerare un vero capolavoro, purtroppo gli autori hanno voluto dare al protagonista un atteggiamento da pervertito e hanno inserito alcune situazioni tipiche del genere che hanno contribuito a rovinarne l'immagine.
Ora, di positivo c'è che Rudeus, diventando più grande nell'avanzare delle storia, sembra anche migliorare in quanto a maturità, quindi la seconda parte della prima stagione ne guadagna nettamente in qualità e offre degli ottimi presupposti per una seconda stagione che attendo con ansia.
Mokichi
00venerdì 3 settembre 2021 09:16
La seconda stagione di How not to Summon a Demon Lord non sono riuscito neanche a finirla, troppo noiosa.
Conception non l'avevo mai sentito, un'occhiata gliela darò.
Mushoku Tensei non l'ho visto, ma per un po' deglio Iseakai ne ho abbastanza, ho fatto indigestione 😅
thors
00venerdì 3 settembre 2021 11:54
Queen's Blade

Locandina


La storia è ambientata in un regno fantastico chiamato Gainos in cui ogni quattro anni si tiene il Queen's Blade, un torneo in cui delle combattenti si sfidano per ottenere il titolo di regina. Le partecipanti devono avere più di tredici anni e possono provenire da ogni luogo, consapevoli però che si tratta di sfide spietate in cui anche la morte dell'avversario è permessa e non vi sono limiti nell'utilizzo delle armi. Tra le partecipanti c'è anche Reina, una ragazza appartenente a una famiglia nobiliare ma stanca della vita di corte, che deciderà di lasciare la sua casa per dirigersi nel luogo del torneo. Lungo la strada sarà costretta ad affrontare tante sfide minori e ciò le servirà per capire che per poter partecipare a dei combattimenti di tale entità dovrà allenarsi molto più duramente di quanto fatto finora.

Come si può in parte notale dalla locandina, le giovani guerriere vestono armature assurdamente striminzite e non mancano le occasioni in cui ne sono sprovviste del tutto. Insomma, un'opera che si può definire moralmente indecente, ma che ha avuto così tanto successo da esser stata prodotta dal 2009 fino al 2020: ben tre stagioni, vari OAV e uno spin-off.

Qui preferisco lasciare approfondire la descrizione dell'anime ad alcuni recensori di animeclick (prima stagione):


Nyx, voto 8
Possiamo affermare tranquillamente che "Queen's Blade - Rurou no Senshi" (prima di molteplici serie) è un ecchi con tutte le carte in regola per poter essere apprezzato e portato a esempio di come si dovrebbe lavorare per valorizzare al meglio questo genere. [...] Possiamo altresì contare su delle caratterizzazioni decisamente convincenti, ben strutturate quasi per ogni personaggio e vi saranno passaggi forti, tristi e comici. In tutto questo, c'è spazio persino per un po' di buona morale. Che cos'altro potremmo volere da un ecchi? Francamente non ne ho idea!




__HellGirl__, voto 3
Queen's Blade - Rurou no Senshi non è solo ecchi: è perversione e basta. La categoria "fantasy" forse si riferiva all'enorme fantasia usata per masturbare le ragazze, perché a parer mio ciò è stato a dir poco disgustoso.




thors
00sabato 4 settembre 2021 09:52
Trinity Seven: 7-Nin no Mahoutsukai

Locandina


Ogni giorno è sempre identico nella piccola cittadina in cui Kasuga Arata vive. Però, il giorno dell'arrivo di una maga in città, scopre la verità sul Sole Nero che aveva causato il Breakdown Phenomenon (Fenomeno di Decadimento) che distrusse ogni cosa nella città in cui vive. Infatti, la sua vita quotidiana era stata ricostruita artificialmente da un Grimorio che la sua amica d'infanzia Hijiri gli aveva lasciato. Per scoprire la verità sul fenomeno e ritrovare Hijiri, Arata si iscrive all'accademia magica Biblia dove però "dominano" sette potenti maghe chiamate Trinity Seven.

Questo è il classicissimo caso del protagonista destinato a diventare potente che finisce in una scuola di magia femminile e si costruisce il suo harem. C'è una certa perversione un po' troppo ricorrente, la trama si incasina nel finale, però... quest'anime ha due pregi quasi eccezionali: il protagonista non è un idiota e l'atteggiamento di questo rende gradevoli le situazioni più esagerate.
In conclusione, lo considero abbastanza ben fatto da poterne consigliare la visione.
manuenghel
00sabato 4 settembre 2021 14:28
Tra quelle che avete citato ho visto solo High School of the Dead.

Ma si, trama quasi inesistente, "sproporzioni" a destra e manca e via.... [SM=g5029841]

Devo dire però che un po' di ecchi si trova in tantissimi anime, con qualche scollatura, inquadrature e via dicendo.
thors
00lunedì 6 settembre 2021 09:17
Cercando titoli da pubblicare qui mi sono accorto che non tutti i siti concordano sull'appartenenza o meno al genere "ecchi".

Ad esempio Gleipnir, un anime ben congegnato, trama complessa quanto i personaggi (quasi tutti degli interessanti e contorti disadattati), con diverse situazioni poco allusive ben legate al racconto, ma che per animeclick non sono bastate...

Trama e locandina


Beh, questo mi è piaciuto molto. Alla fine avevo anche riportato le vicende in ordine cronologico per verificare se la trama stava in piedi... E devo dire che sì, i personaggi risultano assurdamente inquietanti, ma, accettato questo, la trama regge.



Bene, adesso, per andare sul sicuro, propongo un altro titolo che reputo valido: Killing Bites (noto anche come Morsi Assassini)

Locandina


Esistono delle persone create come ibridi tra uomo e animale, costrette a combattere in duelli per far divertire e scommettere i ricchi potenti. Una notte il liceale Yūya Nomoto viene obbligato da alcuni ragazzi a guidare una macchina, per andare a rimorchiare una studentessa. Ma il piano fallisce in pieno, perché la ragazza è fortissima e massacra di botte tutti, tranne Yūya. Il suo nome è Hitomi: è uno degli ibridi più forti e diventerà la protettrice di Yūya. Ora i due sono destinati a rimanere insieme...

Direi che i generi principali sono questi: Combattimento, Ecchi, Splatter.
Quella che viene raccontata è sicuramente una brutta storia, perché la conclusione lascia spiazzati, ma credo offra la speranza di una seconda stagione che sistemi tutte le questioni in sospeso o confuse. (La prima risale al 2018, quindi c'è ancora speranza di vedere una continuazione...)





Mokichi
00lunedì 6 settembre 2021 12:35
Gleipnir è piacuto molto anche a me, ha quel sottofondo di psicologico/inquietante che me l'ha fatto apprezzare.

Killing Bites è già più un anime da guardare senza impegno, ma la seconda stagione sono curioso di vederla comunque.
thors
00lunedì 6 settembre 2021 23:33
En'en no Shouboutai / Fire Force

Il link porta a una discussione sul manga, e ovviamente io ne ho visto l'anime.

Locandina


A causa di un inspiegabile fenomeno che assale l'umanità, le persone iniziano a prendere fuoco spontaneamente. Solamente delle speciali squadre di vigili del fuoco possono estinguere quelle misteriose fiamme, grazie ad un'abilità speciale che gli permette di manipolare il fuoco senza che questo abbia delle terribili conseguenze sul loro corpo.

Anche questo viene considerato un anime di genere ecchi, ma a memoria mi pare che vi sia solo una "gattina" abbastanza ridicola che gli fa meritare questa qualifica.
Comunque, ne sono state due stagioni: la prima l'ho trovata bellissima, mentre la seconda mi è sembrata così sconclusionata e noiosa che l'ho abbandonata a metà.
Mokichi
00martedì 7 settembre 2021 12:32
Fire Force è tanta roba, ha avuto qualche calo di tensione nella seconda stagione ogni tanto, ma vabbè.
Alla fine ha un po' di fanservice,ma ninente di particolarmente ecchi.
17th_symphony
00martedì 7 settembre 2021 17:41
thors (ethors), 06/09/2021 09:17:

Cercando titoli da pubblicare qui mi sono accorto che non tutti i siti concordano sull'appartenenza o meno al genere "ecchi".

Ad esempio Gleipnir, un anime ben congegnato, trama complessa quanto i personaggi (quasi tutti degli interessanti e contorti disadattati), con diverse situazioni poco allusive ben legate al racconto, ma che per animeclick non sono bastate...

Trama e locandina


Beh, questo mi è piaciuto molto. Alla fine avevo anche riportato le vicende in ordine cronologico per verificare se la trama stava in piedi... E devo dire che sì, i personaggi risultano assurdamente inquietanti, ma, accettato questo, la trama regge.



Bene, adesso, per andare sul sicuro, propongo un altro titolo che reputo valido: Killing Bites (noto anche come Morsi Assassini)

Locandina


Esistono delle persone create come ibridi tra uomo e animale, costrette a combattere in duelli per far divertire e scommettere i ricchi potenti. Una notte il liceale Yūya Nomoto viene obbligato da alcuni ragazzi a guidare una macchina, per andare a rimorchiare una studentessa. Ma il piano fallisce in pieno, perché la ragazza è fortissima e massacra di botte tutti, tranne Yūya. Il suo nome è Hitomi: è uno degli ibridi più forti e diventerà la protettrice di Yūya. Ora i due sono destinati a rimanere insieme...

Direi che i generi principali sono questi: Combattimento, Ecchi, Splatter.
Quella che viene raccontata è sicuramente una brutta storia, perché la conclusione lascia spiazzati, ma credo offra la speranza di una seconda stagione che sistemi tutte le questioni in sospeso o confuse. (La prima risale al 2018, quindi c'è ancora speranza di vedere una continuazione...)






Killing Bites è disponibile su Netflix o Prime Video?
thors
00martedì 7 settembre 2021 19:05
Dovrebbe essere su Prime
thors
00martedì 7 settembre 2021 19:28
Nande Koko ni Sensei ga!? / Why the hell are you here, Teacher!?

Attenzione: adesso propongo un anime indiscutibilmente ecchi.

Locandina


Il diciasettenne Ichirou Satou è un comune studente che sembra destinato a ritrovarsi per caso in situazioni particolarmente spinte con la sua professoressa. Quest'ultima si chiama Kana Kojima ed è molto rinomata all'interno della scuola a causa del suo carattere freddo e severo. Tutti la ritengono una strega, ma in seguito ad alcuni incidenti, Satoru inizierà a trascorrere involontariamente molto tempo assieme alla sua insegnante e presto si accorgerà che in sua compagnia Kana non è altro che una donna dolce come una gattina.

In verità ci sono quattro storie diverse basate sulla relazione allievo-insegnante e Ichirou è il protagonista solo della prima. Si tratta di situazioni assurdamente improbabili e... anche in questo caso ricorro a recensioni non mie...



EcchiPuòDirlo, voto 6,5

Per quello che riguarda il genere, qui siamo decisamente sull'ecchi sia per dettagli anatomici che per situazioni; abbiamo pure una buona dose di commedia e romanticismo, per cui a prima vista gli ingredienti ci sono tutti. Quello che manca, o meglio quello che c'è in sovrabbondanza, sono gli incidenti o i pretesti per dare vita alle scene piccanti.
[...]
Guardatelo col cervello spento, godetevi le ottime animazioni e non fatevi troppe domande inutili, però il mio voto personale non supera il 6,5.






MephistNecromancer, voto 8

Per quanto riguarda le scene, sebbene tutte le situazioni vengono riprese da un po' tutte le coppie, si evolvono in maniera differente proprio in base al carattere dei personaggi. [...]
La durata degli episodi l'ho trovata poi azzeccatissima: con solo dieci minuti puoi tranquillamente evitare riempitivi e dilatazioni di scene che a lungo andare diventerebbero noiose, e per un anime comico questa è la migliore scelta. Le scene si susseguono in maniera rapida, divertente e piccante, non annoiando mai.

Il lato tecnico poi è fantastico, e per un anime del genere è probabilmente ciò che conta di più: colori accesi, ragazze bellissime, corpi sinuosi e prosperosi e animazioni molto efficaci nell'essere provocatorie. Le musiche accompagnano dolcemente questa spinta commedia, e opening ed ending completano il tutto.


17th_symphony
00martedì 7 settembre 2021 19:30
thors (ethors), 07/09/2021 19:05:

Dovrebbe essere su Prime.

Arigatou, l'ho messo nella lista delle cose da vedere. Sembra molto interessante
thors
00mercoledì 8 settembre 2021 12:32
Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi / Redo of Healer

Il link porta alla discussione aperta con sommo disgusto da Mokichi, ma questo titolo è, senza alcuna ombra di dubbio, un ecchi al limite dell'hentai, caratterizzato da un alto livello di perversione e crudeltà, e da una trama piuttosto striminzita a causa delle divagazioni "erotiche" o sadiche, che però qualche elemento originale ce l'ha. Che sia una grande opera, una gran porcata o una discreta via di mezzo, questo lo si può approfondire nell'altra pagina.

Locandina


"I maghi guaritori non possono combattere da soli." Keare, per via di questa comune conoscenza, viene sfruttato più volte dagli altri. Un giorno, nota cosa può esserci oltre la guarigione e si convince che la magia curativa sia superiore alle altre. Però, quando riesce a raggiungere il suo pieno potenziale, viene privato di tutto. Così Keare decide di usare la magia sul mondo stesso per poter tornare indietro di quattro anni, ricominciare da capo e vendicarsi nel modo più estremo possibile nei confronti di coloro che fino ad ora lo avevano sfruttato e torturato per il proprio tornaconto personale.
Mokichi
00giovedì 9 settembre 2021 08:45
Su Redo of Healer mi sono già espresso nel topic 😂
"Why the hell are you here, Teacher!?" è carino dai, molto leggero.
thors
00giovedì 9 settembre 2021 10:07
Date a Live

Locandina


Shido Itsuka, un normalissimo liceale come tanti, viene svegliato da sua sorella Kotori, convinto di affrontare un’altra normale giornata. Lo shock però è grande quando scopre che la città in cui vive è stata devastata da una forte esplosione. La causa sembra essere una misteriosa ragazza che subito gli appare davanti, chiedendogli se è venuto anche lui per ucciderla. Shido inizia a chiamarla Tohka e scopre anche che si tratta di un essere dalle origini sconosciute, in grado di distruggere l’intera umanità, come già stava per accadere 30 anni prima. C’è solo un modo per fermarla... portarla ad un'appuntamento!

Anime molto leggero sviluppato in tre stagioni (più due movie), con personaggi quasi tutti interessanti (di certo non il protagonista) e con una trama nel suo complesso certamente non banale, ma che procede con alti e bassi... Le prime 3-4 puntate di ogni stagione sono piuttosto noiose, poi, però, prende quota.

A mio avviso, il pregio maggiore di quest'anime è di aver creato Kurumi, un personaggio misterioso e ricco di sfaccettature contrastanti. Allo stesso tempo, però, non lo sviluppa come meriterebbe...

Kurumi
thors
00lunedì 4 ottobre 2021 21:18
Rispolvero questo topic con un anime che avevo quasi dimenticato, ma che ha riscosso un gran interesse a suo tempo (era il 2004) e che, da quanto ho visto, ha diviso notevolmente il pubblico. Vi è chi lo reputa una schifezza tale che solo l'opening meriterebbe di esser vista, ma anche chi, al contrario, lo ritiene un vero e proprio capolavoro.

Sto parlando di Elfen Lied:



La storia inizia in un centro di ricerca, dove vengono condotti degli esperimenti su delle particolari ragazzine che vengono chiamate Diclonius. Queste sono capaci di creare dei "vettori" coi quali possono dilaniare facilmente un corpo umano. Una delle giovani cavie riesce a fuggire dalla prigionia, ma proprio quando conquista la libertà subisce un violento colpo alla testa. Il giorno seguente viene ritrovata sulla riva di una spiaggia da un ragazzo e da una ragazza, ma lei sembra aver perso la memoria, e la sua personalità appare totalmente cambiata.

Si tratta di un anime ecchi, ben condito di scene splatter e combattimenti, e arricchito da una storia sentimentale. La trama ha buoni spunti, qualche cliché di troppo e diversi passaggi assurdi (alcuni veramente detestabili) che servono solo ad alimentare il fanservice. Comunque... l'idea di fondo non è male...
thors
00lunedì 9 maggio 2022 10:40
Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru - My Dress-Up Darlin



12 episodi usciti a inizio di quest'anno.


Wakana Gojou è un liceale di quindici anni che in passato è stato traumatizzato a causa delle sue passioni. Questo incidente l'ha trasformato in un recluso, finché un giorno non ha incontrato Kitagawa, una gyaru molto socievole che è il suo completo opposto. Presto i due si trovano a condividere le loro passioni, facendo nascere un rapporto piuttosto bizzarro.



È una storia romantica improbabile, ma ben costruita perché non ci sono grosse forzature. Talvolta l'imbarazzo del protagonista raggiunge livelli detestabili... Una scena in particolare è pura fanservice... E direi che la serie può fornire consigli interessanti a chi vuole iniziare con il cosplay, mentre chi non ha il minimo interesse per la cosa potrebbe trovare pesanti i dettagli sull'argomento.
manuenghel
00sabato 14 maggio 2022 12:50
Elfen Lied lo volevo vedere ai tempi, perché la trama mi aveva convinto. Se non ricordo male da qualche parte avevo letto le prime pagine del manga. E guarda caso ho "scoperto" il manga grazie all'opening!
Lk8I220609
00lunedì 4 luglio 2022 04:02
Re:
Mokichi., 09/09/2021 08:45:

Su Redo of Healer mi sono già espresso nel topic 😂
"Why the hell are you here, Teacher!?" è carino dai, molto leggero.



ah, esperto di hentai?
compliments...comunque questo del redo of healer fu un buon titolo...ai tempi😅

thors
00venerdì 5 agosto 2022 14:31
Triage X




A prima vista, Arashi Mikami sembra essere un normale, anche se goffo, studente diciassettenne delle superiori. Tuttavia, egli fa parte in realtà di una organizzazione segreta nota come Black Label, un gruppo dedicato a giustiziare i criminali assetati di potere, con i quali la legge rifiuta di trattare. Purtroppo, acciuffare un signore del crimine non è sempre un compito facile....



Rianimo la discussione con questo anime del 2015 di buone qualità tecniche, dotato di una discreta storia di azione e caratterizzato da molte protagoniste spesso nude o seminude. Insomma, un signor ecchi che qui fa la sua sporca figura.
thors
00giovedì 6 ottobre 2022 19:45
thors
00martedì 6 dicembre 2022 09:34
Ritorno a spolverare il topic per far piacere a Mochiki e anche per mettere in vetrina un anime particolarmente adatto a lui:




"Akihabara è il quartiere della dissolutezza, dove chiunque può essere se stesso alla luce del sole, mettendo a nudo il proprio corpo o il proprio spirito. Akiba offre di tutto: anime, videogames, maid, idol, oggetti usati, cibo a buon mercato, risse e appuntamenti con ragazze. Ad Akiba tutto è possibile. Questo è il quartiere di Akiba!"

Progetto anime celebrativo dei 25 anni dello studio Gonzo, è ambientato per le strade del celebre quartiere di Akihabara a Tokyo, invaso dai vampiri. I protagonisti dovranno eliminare i vampiri... svestendoli, in modo da esporli alla luce solare.



Complessivamente è un anime leggero, senza pregi particolari, ma tutto sommato carino.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com