The Devil is a Part Timer!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
thors
00mercoledì 25 ottobre 2023 10:30
Hataraku Maou-sama!




Nella storia, il re demone Satana è solo ad un passo dalla conquista del suo mondo alternativo, quando viene trasportato nella Tokyo che tutti conosciamo. Per riuscire a sopravvivere finisce per lavorare part-time ad un ristorante. E per realizzare la sua nuova idea, ovvero conquistare il Giappone, deve per prima cosa diventare un impiegato a tutti gli effetti. Nel frattempo, l'eroina Emilia è riuscita a raggiungere Tokyo, alla ricerca dello stesso Satana.



Questo anime è dell'ormai lontano 2013 e viene proposto come una "Commedia, Fantasy, Sentimentale, Slice of Life". Non avevo perciò molte aspettative quando ho iniziato a guardarlo (in particolare per lo Slice of Life), e invece ho trovato una storia molto gradevole, con molte più scene di combattimento di quante me ne aspettassi e con due protagonisti eccezionali per il loro rapporto.

Visti i trascorsi a Ente Isla, il mondo di provenienza, Emilia non riesce a perdonare Satana per tutto il male che ha fatto agli umani, però (e questa è una cosa strana) preferisce perdere tempo a osservarlo invece di terminare il lavoro e far ritorno nel proprio mondo. Il risultato sono delle scene divertenti ben riuscite - che fanno perdonare la "leggerezza" della trama - e una lenta e difficile evoluzione dei personaggi (beh, di uno dei due...).

Comunque, grazie anche alla qualità dei disegni, delle animazioni e delle musiche, si tratta di una stagione davvero bella che mi sentirei di consigliare.

Ora, nel 2022 è uscito "Hataraku Maou-sama!! (seconda stagione parte 1)" e nel 2023 "Hataraku Maou-sama!! 2 (seconda stagione parte 2)".
Purtroppo in questi seguiti disegni e animazioni hanno perso moltissimo del fascino iniziale e la trama si è riempita di tratti mal ideati o difficili da capire. In particolare le vicende si spostano verso i giochi di potere di di Ente Isla, cosa potenzialmente ricca di interesse, ma lo sviluppo lascia un po' di amaro in bocca.
Se la prima stagione vale 8, queste altre sono attorno al 6.
Davvero un peccato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com