Seven days war

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
10mercoledì 20 ottobre 2021 09:25


Genere Commedia, Drammatico, Mistero

Direi che se guardate il trailer vi fate una idea della trama. Non state a leggere la trama "standard", anche quella divulgata da animeclick perchè è piena di inesattezze 🤦‍♀️ovvero:

Una torrida giornata d'estate… all’improvviso un'intera classe di una scuola media (non è assolutamente una intera classe, sono alcuni ragazzi) scompare nel nulla (esagerati... fanno solo un campeggio non convenzionale). In principio si pensa ad un rapimento di massa (non mi risulta), ma tra rapimenti veri e propri, isteria collettiva dei genitori e di un sindaco corrotto, si scoprirà che i ragazzi si sono barricati in una fabbrica abbandonata in segno di ribellione contro gli adulti!

Anche il genere "mistero" non mi pare si addica molto a questo anime. Però se lo dice animeclick... me ne sto 😅

La storia è carina e lineare, niente di particolarmente strano o misterioso e forse proprio per questo mi è piaciuta. Non lascia niente di irrisolto o all'immaginazione, c'è un inizio, uno svolgimento e una fine. 😆
Musiche carine.

Disponibile su Prime Video e Netflix.

Chi l'ha visto?
MaxT.M
00sabato 23 ottobre 2021 09:48
L'ho visto tempo fa e apprezzato. Se ricordo bene, lo scopo era dissuadere le autorità dal demolire la vecchia fabbrica.
Silvia
00sabato 23 ottobre 2021 11:00
Mmm... non mi sembrava fosse quello lo scopo. I ragazzi si nascondono nella fabbrica proprio perché abbandonata e quindi dove nessuno li avrebbe cercati... solo che nella fabbrica si nascondeva un ragazzino ricercato dai servizi dell'immigrazione. I ragazzi hanno evitato in tutti i modi che gli adulti entrassero nella fabbrica i quali hanno usato anche grossi macchinari per la demolizione ma lo scopo era entrare non distruggere. I ragazzi volevano solo fare un campeggio, non avevano interesse a dissuadere le autorità a demolire la fabbrica, anche perchè non mi pare fosse in discussione
MaxT.M
00sabato 23 ottobre 2021 11:28
Ok, probabilmente non lo ricordo bene. Prima o poi lo rivedrò.
thors
00mercoledì 27 ottobre 2021 20:48
Appena visto, un po' ingenuo per diversi aspetti, ma molto bello e interessante per quel che ne vien fuori. Una storia sentimentale, piena di azione e con dei colpi di scena ben fatti.

Sulla trama ricorda bene Silvia, l'idea di partenza era una fuga, poi diventata un capeggio e poi una guerra contro gli adulti. La demolizione della fabbrica è solo parziale e accidentale, ma, dopo le vicissitudini passate nella settimana raccontata, non credo potrà reggere ancora per molti anni... Sicuramente gli impianti hanno già ricevuto dei brutti colpi. Comunque, a nessuno è mai venuta l'idea di buttarla giù.

Testo nascosto - clicca qui


Grazie per averlo segnalato!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com