Secondo voi la TV attuale è priva di idee?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
darllenwr
00venerdì 8 marzo 2013 02:44
Come da titolo, non so come andasse in altra epoca, ma mi sembra che da qualche anno a questa parte ci sia una certa ripetitività nell'offerta di programmi, sono anni che si ripetono i vari Prova del cuoco, Occhio alla spesa, Affari tuoi, Striscia la notizia (arrivata al quarto di secolo), Geo & Geo, Amici, Uomini e donne ecc. (colgo appunto fior da fiore e da varie emittenti).
Lo pensate anche voi o è solo una mia impressione?
manuenghel
00domenica 10 marzo 2013 10:45
Lo penso anch'io. Ammetto che è sempre difficile trovare idee nuove, ma purtroppo però i programmi sono uguali, cambiano le location alla fine. Anche i quiz serali sono di una monotonia incredibile. L'unico che mi è piaciuto degli ultimi è stato quello di Bonolis dove alla fine pone le domande e il concorrente deve dare la risposta sbagliata.

Non parliamo dei programmi che trattano di cronaca, fanno a gara per copiarsi l'uno con l'altro mettendo in ridicolo tutti con sbraiti ed insulti.

Questo è uno dei motivi del perché guardo pochissima televisione media-rai. Preferisco buoni film.
darllenwr
00domenica 10 marzo 2013 17:31
Beh, sì, Avanti un altro un po' è piaciuto anche a me, da questo punto di vista mi sento di premiare più Mediaset, che almeno fa una staffetta tra i preserali (anche se Money drop non mi piace particolarmente) rispetto a Rai uno che continua imperterrito con L'eredità (ma qui forse entra in ballo il giudizio personale, Conti mi è davvero inviso).
sintakil
00giovedì 14 marzo 2013 17:30
Io penso che la Tv abbia delle idee ma siano tutte così standardizzate che sembra che non siano nuove idee.
In questo periodo le trasmissioni di cucina si sono moltiplicate sull'onda del successo di trasmissioni straniere...
Secondo me preferiscono la "quantità" alla "qualità".

Io seguo quando mi è possibile con interesse i documentari. Almeno li si impara qualcosa (spero che non dicano cavolate! >_< )

Poi se si guarda sui canali stile MTV o Real Time o Cielo... di idee bizzarre ne hanno... solo che sono quasi tutte diseducative... vogliono solo "stupire" per la demenzialità.
Forse è fatto apposta per "combattere" contro i videogiochi e il computer che sono gli antagonisti della tv credo..
manuenghel
00domenica 17 marzo 2013 18:02
Mi è piaciuta molto la Tua risposta Sintakil e la condivido appieno! Quantità e non qualità sembra la parola d'ordine oppure per dirne una terza (non c'è due senza tre) demenzialità.

All'estero però ci sono parecchie trasmissioni interessanti. Ultimamente sto guardando Sky Arte, un bel canale!
darllenwr
00domenica 17 marzo 2013 23:41
Condivido anch'io il messaggio di Sintakil, soprattutto per quel che riguarda MTV, ho provato a vedere qualche titolo nel corso degli anni (da Pimp my Ride a Jersey Shore), e mi è dispiaciuto che non si limitassero a mandare in onda video in rotazione...
Silvia
00mercoledì 20 marzo 2013 11:56
ormai MTV dovrebbe cambiare nome.. M non sta per Musica? però direi che di musica ne è rimasta ben poca..
manuenghel
00mercoledì 20 marzo 2013 17:23
Non c'è più musica sul quel canale! Una tristezza.
darllenwr
00sabato 23 marzo 2013 17:43
Non so come funziona da voi, ma da queste parti MTV che si vede sulla frequenza 8 è diventata sostanzialmente una TV generalista, trasmettono perlopiù serie (alcune sono anche carine, come Scrubs o Tempi duri per RJ Berger, per non parlare de I soliti idioti) e docureality (tipo quello sule ginnaste sui ballerini) mentre sulla frequenze 67 c'è MTV che trasmette perlopiù video, purtroppo da qualche anno MTV si è aperta a programmi di vario Tipo, ma purtroppo ne sono stati espunti gli anime.
Forse questo cambiamento era inevitabile, ma io sonon po' nostalgico della vecchia MTV degli ultimi anni '90.

manuenghel
00domenica 24 marzo 2013 10:14
Si, sul digitale c'è una canale MTV che trasmette solo video, ma guarda caso è perso nelle centinaia di canali inutili del digitale. Ovviamente il canale 8, quello che capita sott'occhio subito è uguale a canale come italia 1. Ho molta nostalgia di VideoMusic!!!! Ve la ricordate?
darllenwr
00lunedì 25 marzo 2013 00:19
Di Videomusic ho un ricordo abbastanza vago, ricordo che veniva citato perché i conduttori (o conduttrici) del TG lo conducevano in piedi anziché seduti.
A proposito, non so voi, ma mi pare che altri canali musicali non ce ne siano più, mi ricordo di VIVA (ospitato da Rete A, come prima lo era MTV prima che prendesse le frequenze di TMC2) All Music e Playme, ma almeno io non li vedo più.
manuenghel
00lunedì 25 marzo 2013 18:25
Non ci sono più. Per gustarsi un po' di musica bisogna avere Sky....
darllenwr
00lunedì 25 marzo 2013 23:32
A questo punto meglio YouTube, purtroppo Sky non mi è granchè simpatica.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com