S. Darko

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Arcueid
00giovedì 25 giugno 2009 23:04



Il 21 agosto 2009 esce nei cinema italiani il sequel dell'acclamatissimo Donnie Darko.
Proprio come potete leggere nel poster, Donnie aveva una sorella Samantha (ecco per cosa sta la "S.") Darko, la sorella minore.
Sono ormai passati 6 (o 7?) anni dal tragico e fatale incidente che ha causato la morte di suo fratello Donnie.
Da quello che ho capito ora Samantha ha 16 (o 17?) anni ed inizia ad essere perseguitata da atroci visioni (che sia genetico nella famiglia Darko? xD)
Penso che rivedremo l'entrata in scena del gigantesco coniglio Frank, che come al solito porterà presagi di strage, morte, disgrazie in generale, etc.
Purtroppo devo dire che, siccome in America il film è già uscito senza neanche passare per le sale cinematografiche, ma direttamente in dvd, ho potuto constatare che le aspettative erano piuttosto alte, ma che sono state subito deluse clamorosamente.
Da una parte c'erano quelli che dicevano di non vedere l'ora di vedere il film (scusate il gioco di parole =P) perchè visto che Donnie Darko è un film fantastico allora il secondo sarebbe dovuto essere ancora più pazzescamente stupendo; dall'altra c'erano sempre quelli che dicevano di non vedere l'ora di vederlo ma solo per poi poter dire alla fine del film "che gran schifezza (per non dire di peggio... ma non voglio cadere nel volgare)!"
Perchè, ammettiamolo, il successo di Donnie Darko è stato immenso e ineguagliabile, è un film "imbattibile" e non mi stupisco poi più di tanto se è stato un bel po' deludente (beh la maggior parte dei sequel lo sono purtroppo e certe volte è meglio non farli proprio...), anzi mi sarei stupita del contrario.
Ah oltre tutto il precedente regista, che aveva girato Donnie Darko, ha dichiarato esplicitamente di essersi dissociato completamente dal progetto e dalla realizzazione di S. Darko (molto furbo da parte sua, visto che non ha riscosso tutto sto successo, non voleva che il suo nome fosse legato a un film così disastroso xD)
Comunque per chi fosse interessato come interpreti ci sono anche James Lafferty (Nathan Scott in One Tree Hill), Ed Westwick (Chuck Bass in Gossip Girl) e Jackson Rathbone (Jasper Cullen in Twilight).
Samantha Darko è sempre interpretata dalla stessa attrice, Daveigh Chase, che naturalmente è cresciuta dall'ultimo film!
Beh nonostante tutti questi commenti negativi io non mi faccio influenzare neanche un po' ^^ ho ancora intenzione di vederlo e non vedo l'ora! ^^





manuenghel
00venerdì 26 giugno 2009 17:31
Giusto Arcueid, non facciamo influenzare, anche se però di solito....
sintakil
00mercoledì 8 luglio 2009 19:16
che ansia già solo la locandina! comunque non ho nemmeno visto Donnie Darko
Arcueid
00mercoledì 8 luglio 2009 23:02
Re:
sintakil, 08/07/2009 19.16:

che ansia già solo la locandina! comunque non ho nemmeno visto Donnie Darko


No dai guardalo Donnie Darko!
Merita davvero come film, a mio avviso è molto bello anche se un po' complesso, ma forse è proprio questo che lo rende così interessante ^^


manuenghel
00giovedì 9 luglio 2009 12:22
Si Sintakil, guarda prima Donnie Darko. Complicato forse, ma poetico e ha delle musiche bellissime.
Arcueid
00sabato 11 luglio 2009 00:52
Re:
manuenghel, 09/07/2009 12.22:

Si Sintakil, guarda prima Donnie Darko. Complicato forse, ma poetico e ha delle musiche bellissime.


Concordo pienamente, la colonna sonora è fantastica ^^
La mia canzone preferita è sicuramente Mad World di Gary Jules!
Canzone a dir poco spettacolare [SM=g27836]


manuenghel
00sabato 11 luglio 2009 10:15
E' vero Arcueid, Mad World sembra fatta apposta per Donnie Darko!
T@li@
00mercoledì 22 luglio 2009 20:09
Donnie Darko mi è piaciuto molto.
S.Darko non so.. mi sembra una forzatura..
magari lo guardo al cinema o magari lo aspetto in tv ;)
manuenghel
00giovedì 23 luglio 2009 10:32
Pensa che i fans di Donnie Darko hanno chiesto di boicottare il sequel!!!!!



Tratto da La Stampa:
Un’eredità impegnativa, raccolta da un nuovo regista, Chris Fisher, che, all’annuncio del nuovo progetto, S. Darko, mattatrice Daveigh Chase, la stessa giovane attrice che nel film precedente era la sorellina di Donnie, ha visto scatenarsi una tempesta di critiche. Il primo a interrogarsi sulla necessità del sequel è stato Nathan Atkins, sceneggiatore del secondo capitolo: «Che bisogno c’è di un altro Donnie Darko? Visto che il protagonista muore, la vicenda era chiusa». Nel maggio scorso, in coincidenza con il lancio americano di S. Darko, qualcuno ha addirittura annunciato azioni di boicottaggio. «Il nostro film - ha spiegato Fisher - è meno dark dell’originale. Volevo che la protagonista, Samantha, fosse una specie di Alice nel Paese delle Meraviglie... abbiamo modificato il linguaggio visivo per renderlo più tenue».


LINK DE LA STAMPA VERSIONE INTEGRALE
=Texastornado=
00lunedì 27 luglio 2009 11:20
commenti? Il primo mi è abbastanza piaciuto (lo avessi capito, il giudizio sarebbe sicuramente più alto)
Arcueid
00lunedì 27 luglio 2009 19:27
Ma uffi... [SM=x132394]
Arcueid
00mercoledì 26 agosto 2009 12:30
L'ho visto... e con mio grande dispiacere mi trovo costretta a dire che S.Darko è una delusione totale! Non ha nulla a che fare con Donnie Darko, è un sequel inutile e forzato! Peccato.
Ho pure sentito che hanno già in cantiere un terzo film.
Non si sa ancora di che cosa tratterà, però sarà il capitolo concusivo e molto probabilmente verrà diretto di nuovo da Richard Kelly.
Voglio proprio vedere come farà a rimediare al macello fatto da Chris Fisher [SM=g27820]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com