Rugby, sabato si punta sul match tra Italia e Nuova Zelanda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sintakil
00venerdì 13 novembre 2009 17:16
Roma, 13 novembre 2009 - Ottantamila persone, un numero impressionante per il rugby italiano, si preparano a tifare gli azzurri della palla ovale in uno degli stadi che normalmente sono il tempio per quella di calcio. A San Siro, sabato prossimo, l’Italia guidata da Nick Mallet affronterà la Nuova Zelanda, la squadra più famosa del mondo anche se forse, al momento, non la più forte. Alla sfida mancherà la star Dan Carter, squalificato per un fallo di gioco nel match della settimana scorsa contro il Galles. Il tecnico “tuttonero” Henry non ha comunque problemi di formazione, tanto che nel confronto con gli azzurri manderà in campo solo tre titolari utilizzati nell’ultima uscita. Nonostante questo, è prevedibile che il livello di gioco sarà come sempre altissimo: l’Italia non ha mai vinto contro i neozelandesi e anche stavolta parte in netto svantaggio nelle quote Better, che danno gli All Blacks vincenti a 1,90 con handicap di 25 punti.

Negli altri test match dei prossimi giorni spiccano il confronto tra Francia e Sudafrica (handicap 3 punti) e quello tra Irlanda (handicap 2 punti) contro i Wallabies d’Australia.






corriere dello sport
darllenwr
00sabato 14 novembre 2009 21:29
Come si poteva fin troppo facilmente supporre, gli azzurri poco hanno potuto contro gli All Blacks, comunque il 20-6 è più che dignitoso (sinceramente, vedendo la collezione di magre che il XV nostrano guidato dal ct Mallet ha rimediato durante l'ultimo sei nazioni, temevo un'"asfaltata"), purtroppo il movimento italiano è e resta scarso (essere stati ammessi al principale torneo rugbystico dell'emisfero boreale è stato un ottimo risultato, pazienza se per il momento si è rimediata solo una collezione di cucchiai di legno, ma gli anni passano per tutti ed i Parisse, i Bergamasco, i Castrogiovanni non sono eterni, bisognerà vedere le nuove leve), ed in momenti come questi non si può cavare sangue da una rapa, certo conforta vedere il San Siro pieno per un evento non calcistico.
=Ereandil=
00domenica 15 novembre 2009 17:12

Che bello però l'incontro di ieri!!!!!!!!!! *__* sarà che era la seconda volta in vita mia che vedevo una partita di rugby ma mi ha proprio entusiasmata =)

La nazionale di ieri sera invece........non ne parliamo va che è meglio!!! u_u
manuenghel
00domenica 15 novembre 2009 17:43
Povera Italia, però ci mettono tanto cuore!!!! Questo è puro spirito di gioco con il cuore che tanto manca al calcio!
=Ereandil=
00domenica 15 novembre 2009 17:57

Questa tua frase è così dolce che non riesco a ribattere O__O"
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com