Quando un negozio di videogiochi inizia a vendere manga...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
17th_symphony
00sabato 17 luglio 2021 19:36
Vivendo in una città piccola, non ci sono molti posti dove fare acquisti da nerd. Per un periodo c'era solo una vecchia libreria con una proprietaria poco paziente, sia con i clienti che con la sistemazione dei libri.
Per fortuna qualcuno decise di aprire una Mondadori, piccola ma rifornitissima di fumetti.
Dal mese scorso è apparso un potenziale concorrente: l'unico negozio di videogiochi presente sul territorio. A essere onesti, non l'ho mai frequentato molto, ma mi capita di entrarci quando sono in compagnia di amici che sono clienti abituali. Io e una mia amica siamo andati a dare un'occhiata ai manga che vendeva. Aveva pochi titoli, principalmente shonen come One Piece, Naruto, etc. Abbiamo chiesto al proprietario se avesse dei volumi che cercavamo e, senza darci un attimo per decidere se ordinarglieli o meno, aveva già inoltrato l'ordine... Vabbè, in fondo quei volumi ci servivano, abbiamo pensato io e la mia amica.
Dopo un mese (il ragazzo ci aveva assicurato che sarebbero arrivati dopo una settimana) i nostri tankobon erano arrivati e negli scaffali dei manga ho notato diverse copie dei numeri che avevamo ordinato, insieme a tante altre copie di titoli che avevano poco a che fare con gli shonen e che non erano molto conosciuti. Insomma, aveva ordinato una grande quantità di fumetti non facili da vendere perchè sconosciuti al pubblico di un comune piccolo come il mio. Vado per pagare, e il proprietario include nel conto anche quelli della mia amica, che in quel momento non era presenta. Io gli dico chiaramente quali fosse la mia parte, ma non c'è modo di convincerlo a fare conti separati. Alla fine mi arrendo e prendo tutto.
Morale: non tornerò mai più in quel negozio.
Silvia
00sabato 17 luglio 2021 21:48
😳

assurdo... Non si sono comportati bene.
Anzi, direi in modo controproducente...
😬

aipMike
00sabato 17 luglio 2021 22:38
Comportamento davvero pessimo, e tra l'altro non capisco l'ordinare serie poco conosciute...ti conviene tornare alla mondadori o all'altra libreria la prossima volta 😂

thors
00sabato 17 luglio 2021 23:05
Beh, c'è da dire che se ti serve assolutamente un numero che sicuramente non è presente tra gli scaffali di nessun negozio del paese, quello dei videogiochi è il più rapido a prendere l'ordinazione.

Morale: bisogna sempre cercare il lato positivo delle cose 😀
17th_symphony
00domenica 18 luglio 2021 11:51
thors (ethors), 17/07/2021 23:05:

Beh, c'è da dire che se ti serve assolutamente un numero che sicuramente non è presente tra gli scaffali di nessun negozio del paese, quello dei videogiochi è il più rapido a prendere l'ordinazione.

Morale: bisogna sempre cercare il lato positivo delle cose 😀

sì, è vero, ma non è il caso della mia città. è molto più veloce la mondadori. l unica pecca è che non prende alcune case editrici e questo vale per qualsiasi store di questa catena e per i siti online. solo che in quel caso conviene amazon
sintakil
00martedì 20 luglio 2021 15:36
@17th_symphony poi sei riuscita a farti dare i soldi dall'amica?

17th_symphony
00martedì 20 luglio 2021 18:11
@sintakil sì, certo, le ho portato i manga il giorno seguente e lei mi ha portato i soldi. Anche lei ha perso la voglia di ordinare da questo negozio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com