Peaky Blinders

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sintakil
00sabato 18 gennaio 2020 11:40
Peaky Blinders è una serie televisiva britannica di genere drammatico, creata da Steven Knight e ambientata a Birmingham dopo la prima guerra mondiale.



La storia ha inizio nel 1919 nella povertà della Birmingham del primo dopoguerra dove tutti lottano per sopravvivere a un periodo particolarmente difficile dal punto di vista storico ed economico. La vicenda è ambientata nel quartiere di Small Heath e si focalizza particolarmente sulla famiglia Shelby[1], il cui secondogenito, Thomas Shelby, è anche il boss della gang detta "Peaky Blinders", dall'usanza di nascondere una lametta nel risvolto dei cappelli, in modo tale da poterla utilizzare anche come arma[1]. In senso stretto il termine "Peaky Blinders" denota la classica forma affusolata del paraocchi del berretto (lett. "Peaky Blinders": paraocchi a punta).

La leadership di Tommy Shelby è messa a dura prova dall'arrivo in città da Belfast dello spietato poliziotto Campbell, deciso a ripulire il marcio e la delinquenza a tutti i costi, e da una donna, Grace Burgess, dal passato misterioso.


Diegus Power
00sabato 18 gennaio 2020 15:08
Una delle mie serie preferite. Interpreti magistrali, sceneggiatura quasi sempre ad alti livelli e colonna sonora niente male.

Se siete nel percorso per smettere di fumare non guardatela però 😂
17th_symphony
00sabato 18 gennaio 2020 22:22
Ti fa venir voglia anche di fumare l oppio, lol
Diegus Power
00sabato 18 gennaio 2020 23:33
Meno male che detesto il fumo della sigaretta 😅

Cillian Murphy veramente un grandissimo; orgoglio irlandese, l'ho scoperto in 28 giorni dopo e mi è piaciuto un sacco in Breakfast on Pluto. Da quel film in poi l'ho sempre seguito.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com