Paul

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Raphaela79
00giovedì 2 giugno 2011 18:59
Paul (Paul, Gran Bretagna / USA, 2011) di Greg Mottola; con Simon Pegg, Nick Frost, Jason Bateman, Kristen Wiig, Bill Hader, Mia Stallard, Sigourney Weaver, Jane Lynch, Jeremy Owen, Jeffrey Tambor, David House, Jennifer Granger, David Koechner, Joe Lo Truglio.

Da 60 anni un alieno di nome Paul è prigioniero in una base militare top secret. Per delle ragioni che non conosciamo, il furbo viaggiatore dello spazio decide di fuggire dall’area e saltare sul primo veicolo che incontra fuori città: un camper con a bordo Graeme e Clive, due inglesi appassionati di fantascienza in pellegrinaggio per l’America in cerca di luoghi visitati dagli UFO… Inseguiti da un agente federale e dal padre di una giovane ragazza che hanno accidentalmente rapito, Graeme e Clive cercano di escogitare un piano per far tornare Paul alla sua astronave.

Quanto ha influito il fantomatico incidente di Roswell nell’immaginario collettivo? Prova a dare una risposta, decisamente divertita, il regista Greg Mottola, che prende la coppia formata da Simon Pegg e Nick Frost vista e amata in due film di Edgar Wright, L’alba dei morti dementi e Hot Fuzz. E Paul è una specie di incontro tra il cinema di Mottola e quello di Wright: le premesse, per chi apprezza entrambi i registi, erano davvero alte, anche se Mottola sembrava più un sostituto (Wright si è dedicato nel mentre allo stupendo Scott Pilgrim vs. the world). Missione compiuta? Globalmente sì, anche se con qualche riserva.

Scritto dai due attori principali, Paul è una nuova rivisitazione/parodia dell’immaginario cinematografico da parte di Frost e Pegg: dopo l’horror e il poliziesco, ecco la fantascienza. Sotto forma di road trip. Perché i loro Graeme e Clive sono due nerd inglesi che iniziano il loro viaggio in America a partire dal Comic-Con di San Diego, evento che attira ogni anno migliaia di visitatori appassionati di cinema e fumetto. E da lì, su un camper, i nostri partono all’insegna dell’avventura nel mezzo del deserto. Lì dove si scontrano accidentalmente con Paul.


Silvia
00venerdì 3 giugno 2011 11:14
che forte! deve essere bello! ^_^
manuenghel
00venerdì 3 giugno 2011 17:07
E si. Mi piacerebbe andarlo a vedere.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com