PINKY DOODLE POODLE J-ROCK

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00sabato 7 maggio 2011 16:30


I PDP saranno di nuovo in Europa a Maggio, finalmente con una data italiana organizzata dall'ssociazione Ochacaffè con la consulenza di DJ Shiru. Ospiti d'onore del Festival del Fumetto di Novegro, il 29 maggio animeranno dal palco sia i fan che coloro che ancora non li conoscono.

Una notizia che farà felici i fan del J-Rock non solo per la possibilità di vedere un gruppo giapponese dal vivo in Italia (dopo Miyavi e prima di Dir en Grey, sembra che i J-Rockers si accorgano finalmente dell'talia) ma anche perchè il concerto avviene all'interno di un festival comics & games fra i più grandi in Italia, e tutti speriamo che quella di ospitare gruppi musicali di un certo livello diventi un'bitudine anche per le fiere del fumetto di casa nostra.

Ma vediamo brevemente chi sono i PINKY DOODLE POODLE!
Nell'estate del 2008 i PDP iniziano i loro show dal vivo in formazione di quattro membri (Gu&Cho GEORGE, Vo&Gu YURIA, Ba KAYAKKI e un batterista turnista). Yuria è sicuramente la leader del gruppo, sia per la sua esperienza (colonne sonore di anime, concerti con musicisti di alto livello) sia perchè scrive quasi tutte le canzoni del gruppo.

Il primo tour del 2009 dura circa quattro settimane e lanciano un mini-album in Europa. Gli Europei rimangono affascinati dalla loro intensa performance live.
Nel 2010 Kayakki lascia la sua attività di bassista per concentrarsi nel design, ma il gruppo continua i loro show dal vivo in formazione ridotta a due membri (GEORGE voce e chitarra, YURIA voce e basso) ricevendo recensioni sempre migliori.

Proprio per questi motivi è importante fare il pienone al Festival di Novegro, così da incoraggiare gli altri festival che ancora fossero titubanti a fare lo stesso.

Link: Organizzatori www.cultura-giapponese.it e http://www.festivaldelfumetto.com/japan.html
Gruppo Pinky Doodle Poodle: http://www.pinkydoodlepoodle.com/english/home.html






Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com