Nozomanu Fushi

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
thors
00Monday, March 25, 2024 1:20 PM
The Unwanted Undead Adventurer




Il protagonista della storia è un avventuriero di grado non molto alto in un'area di frontiera. Sfortunatamente, mentre si trova in un labirinto, incontra un mostro molto forte che lo sconfigge. Prima ancora che possa rendersene conto si è trasformato in un essere fatto solo di ossa, uno "Skeleton" e non potendo rientrare in città con questo aspetto, si ricorda che i mostri possono evolversi, quindi, con l'intento di recuperare un corpo dotato di muscoli, decide di sconfiggere i mostri del labirinto.



Questo è un anime uscito nella canoniche 12 puntate nel corso di questo inverno, non ha riscosso un gran successo di critica (su animeclick ha un voto medio di 7.0), però, se non fosse per qualche difetto davvero fastidioso, lo riterrei un'opera davvero ben fatta.

Sul piano tecnico non ho notato difetti degni di nota, a parte i disegni della maschera del protagonista e di un animaletto sostanzialmente più brutto e ridicolo che utile, il quale appare nella seconda metà di stagione.

Dal punto di vista della trama, ci sono altri due problemi: l'eccezionale fortunosità con il protagonista ottiene una maschera perfettamente adatta alle sue necessità (alla faccia del fatto che fosse maledetta...) e un buonismo esasperante dei personaggi. Su quest'ultimo punto, ci può stare che l'azione si svolga nel paese delle anime belle, però così facendo l'anime è stato privato di qualche realistico e interessante colpo di scena. Peccato, insomma.

Adesso vediamo cosa c'è di buono. Intanto non c'è un harem, anche se nel corso della storia aumentano costantemente le donne che potrebbero farvi parte. I personaggi sono numerosi, ma vengono presentati coi giusti tempi, ed è anche pregevole l'utilizzo dei flash back per spiegare il perché di alcune scelte. I combattimenti sono ben animati, e il protagonista non possiede abilità che lo rendano invincibile. Le situazioni che vengono affrontate (la necessità di tornare in città e le varie missioni che il protagonista affronta) non sono affatto banali. Anzi, c'è quasi sempre un mistero da scoprire e talvolta le scoperte fatte portano a misteri ancora (potenzialmente) più grandi. Ci sono ben tre personaggi incontrati dal protagonisti che sono stati soltanto intravisti, ma che potrebbero essere decisivi per consentire al protagonista di sopravvivere o di raggiungere il proprio sogno.
La loro importanza la si scoprirà nella prossima stagione, sperando che questi tre non siano tutti dei santi...


Secondo me un 8 come voto se lo merita. E potrebbe essere una delle migliori uscite fantasy di questo inverno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:38 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com