Notizie dal mondo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
sintakil
10giovedì 3 novembre 2022 18:52
Il topic sull'ucraina c'è, quello politico pure, eppure il telegiornale ci delizia di tante altre belle notizie, tipo le coree che si lanciano missili, Iran e Iraq che si armano, Cina che rivendica Taiwan... Insomma per tutti i gusti!

Oggi poi è spuntato uno che con arco e freccia ha ucciso un tipo perché faceva troppo rumore.... Ma dove andremo a finire?
thors
00giovedì 3 novembre 2022 19:08
Alla fine del mondo. Forse non manca neanche tanto...

E c'è anche la paura di una guerra tra Iran e Arabia Saudita, una mossa che potrebbe servire al regine iraniano per tentare di smorzare le proteste interne. Pare sia una mossa già giocata con successo in passato, in simili situazioni, e che la popolazione in rivolta questa volta potrebbe non farsi fregare. Conosco una donna nata in Iran, e quel che mi dice stia facendo il governo laggiù potrebbe essere di crudeltà paragonabile alla guerra in Ucraina o in Birmania (Myanmar).

Eh, già, c'è pure quella. In Birmania c'è una organizzazione paramilitare che sta cercando di complicar la vita al regime militare. Non molto tempo fa avevano organizzato un concerto, e i capi di questa organizzazione erano tra il palco e una folla numerosa venuta ad ascoltar musica. Tre caccia sono volati sopra le loro teste e hanno sganciato le bombe.

Ah... e anche in Africa di sicuro si muove qualcosa.

E poi aspetta... Negli Stati Uniti c'è un effettivo rischio di guerra civile, perché i Repubblicani non accetteranno il risultato delle elezioni di metà mandato, a meno che non vincano come ritengono di meritare.

Invece in Brasile la situazione pare si stia calmando, ma Bolsonaro ancora non ha accettato la sconfitta elettorale.

Che dire... Il nostro... è un mondo parecchio vivace...

manuenghel
00sabato 5 novembre 2022 09:36
Devo dire che siamo decisamente.... Su di giri nel mondo.
thors
00lunedì 14 novembre 2022 13:51
Forse si appena aperto un nuovo capitolo delle relazioni internazionali. A quale pensate?

Forse a questa:



Beh, staremo a vedere. Biden non ci azzecca sempre quando stringe le mani di qualcuno. L'ultima volta l'ha fatto in Arabia Saudita con lo scopo di aumentare la produzione di petrolio, ma l'accordo si era poi rivelato tutt'altro che solido...

Io mi riferivo a quest'altra:



L'attentatrice di Instambul, catturata prima che potesse fuggire in Grecia.

La Turchia ha rifiutato le condoglianze degli Stati Uniti perché:


Per Ankara, l'attacco è stato ordinato dal gruppo armato curdo Pkk e dallo Ypg, una formazione armata curdo siriana che negli scorsi anni è stata sostenuta dagli Stati Uniti e altri Paesi occidentali in funzione anti Isis. "Se questi Paesi vogliono l'amicizia della Turchia, devono immediatamente fermare il loro sostegno diretto e indiretto al terrorismo", ha aggiunto il direttore delle comunicazioni. (ANSA)



In particolare Erdogan ce l'aveva con Svezia e Finlandia, da lui accusati di dar rifugio ai terroristi del Pkk. E forse la Turchia non ha ancora ratificato l'ingresso di questi due paesi nella NATO, perché ho letto di recente di un sollecito a procedere, ma non ho sentito che la questione sia finita bene.

Di certo è una tensione che sarebbe stato meglio evitare. E aggiungo che è grazie al Pkk e allo Ypg che nel nord della Siria esiste una sorta di utopia osteggiata dalla Turchia, un territorio chiamato Confederazione Democratica in cui ogni posizione di comando è occupata da un uomo e da una donna con eguali poteri. Una cosa del genere nel mezzo di territori islamici potrebbe essere il motore più potente per abbattere il fondamentalismo. Per ulteriori informazioni a riguardo, vi invito ad ascoltare Maria Edgarda Marcucci in una intervista di Alessandro Masala (Shy).
SandroBaz
00martedì 15 novembre 2022 10:41
Biden che va in giro con la mano tesa e non sa' nemmeno dove si trova, i repubblicani e' meglio per tutti se vincono...
Se tornasse Trump forse non dovremmo piu' pagare tutti sti miliardi per l'Ucraina.
La guerra in Ucraina deve finire, piu'continua, piu' a lungo le bollette saranno troppo alte per tutti noi.
Vedremo la Meloni cosa fa'...
thors
00martedì 15 novembre 2022 11:28
Punto 1. Tra due anni spero che la guerra sia finita.

Punto 2. Anche se tra due anni ci fosse ancora la guerra e Trump vincesse le presidenziali, è improbabile che gli americani lascino l'Ucraina. Il primo interesse sarà sistemare l'economia, ma il secondo resta quello di rompere le scatole a Putin e Xi Jinping. E a noi non resta che augurarci che Cina e Russia non si rafforzino, perché quelle sono dittature imperialiste, che non esistano a usare la forza per ottenere ciò che ritengono loro.

Punto 3. Se Biden è ridicolo, Trump non è che sia da meno... Sarà ricordato come il presidente che, vaneggiando di imbrogli elettorali, rischiò di causare una guerra civile.

Punto 4. Perché la pace abbassi le bollette, è necessario che Putin sia contento. Sarebbe un prezzo parecchio alto in termini di sangue versato e da versare in futuro.
sintakil
00martedì 15 novembre 2022 15:29
Magari fra due anni non c'è più neanche Putin 😏 non era malato?
thors
00martedì 15 novembre 2022 15:51
Adesso girano voci di malattia anche per Lavrov. Putin, sì, se n'è parlato tanto, ma lui ha sempre smentito. Anche se passasse all'altro mondo, temo non se ne saprebbe nulla sulla vera causa di morte.
Ad ogni modo il dopo-Putin fa un po' paura, perché quello lì si è circondato di gente anche più folle di lui.
SandroBaz
00martedì 15 novembre 2022 17:50
Re:
thors (ethors), 11/15/2022 11:28 AM:

Se Biden è ridicolo, Trump non è che sia da meno... Sarà ricordato come il presidente che, vaneggiando di imbrogli elettorali, rischiò di causare una guerra civile.



Preferisco Trump, che almeno riesce a passare un test di intelligenza, mentre biden nemmeno sa dove si trova e ha lasciato ai talebani chissa' quanti equipaggiamenti americani all'avanguardia, ed e' respansabile assieme ai big parma di avere approvato dei vaccini che per ammissione sotto giuramento di dirigenti big pharma stessi non era testato ne dimostrato funzionante a sufficienza. Durante il termine di Trump le cose andavano bene economicamente ed e' stato uno dei migliori presidenti degli stati uniti per i cittadini. Le elezioni di biden, sia quelle vecchie che quelle di ora sono gia' dimostrate truccate, hanno fatto votare persone morte e persone che hanno cambito stato e votato piu' volte! Hanno addirittura rieletto un candidato sindaco di sinistra morto!!!
thors
00martedì 15 novembre 2022 20:18
SandroBaz (5dmu221012), 15/11/2022 17:50:



Preferisco Trump, che almeno riesce a passare un test di intelligenza, mentre biden nemmeno sa dove si trova e ha lasciato ai talebani chissa' quanti equipaggiamenti americani all'avanguardia, ed e' respansabile assieme ai big parma di avere approvato dei vaccini che per ammissione sotto giuramento di dirigenti big pharma stessi non era testato ne dimostrato funzionante a sufficienza. Durante il termine di Trump le cose andavano bene economicamente ed e' stato uno dei migliori presidenti degli stati uniti per i cittadini. Le elezioni di biden, sia quelle vecchie che quelle di ora sono gia' dimostrate truccate, hanno fatto votare persone morte e persone che hanno cambito stato e votato piu' volte! Hanno addirittura rieletto un candidato sindaco di sinistra morto!!!



Di grazia, quali sono le fonti di queste notizie?

Che Trump sia stato il migliore presidente degli Stati Uniti, questa è mera opinione, quindi, ok, sei liberissimo di pensarlo. Comunque ti basterebbe un giro su Wikipedia per capire che a tal riguardo si può nutrire qualche dubbio.

MaxT.M
00martedì 15 novembre 2022 22:05

che almeno riesce a passare un test di intelligenza, mentre biden nemmeno sa dove si trova


E queste informazioni sui test di intelligenza da dove ti vengono?
Non era Trump che ha chiesto in un dibattito TV ancora nella primavera del 2000 perchè non si potesse iniettare un certo disinfettante così efficace ai malati di Covid, costringendo Fauci, il moderatore e le autorità sanitarie a dire e ridire che nessuno ci provasse?
SandroBaz
00martedì 29 novembre 2022 16:39
https://www.youtube.com/watch?v=Kjs32dEyZNg
https://www.youtube.com/watch?v=H6uingtAWbk
https://www.youtube.com/watch?v=mnxlxzxoZx0
https://www.youtube.com/watch?v=g901Karkz7k
Nell'ultimo video una rappresentante di pfizer ammette davanti alla commissione europea sotto giuramento che non si sapeva se il vaccino fosse efficace quando e' stato somministrato.
Trump ha un iq di 98, mentre biden non riesce nemmeno a parlare o camminare bene.
thors
00martedì 29 novembre 2022 17:31

WASHINGTON, 28 NOV - L'ex vicepresidente americano Mike Pence, potenziale candidato alla Casa Bianca, ha criticato alla Cnn il suo ex 'boss' Donald Trump per aver accolto a Mar-a-Lago il suprematista bianco Nick Fuentes, insieme al rapper Kanye West.


"Il presidente Trump ha sbagliato a dare un posto a tavola a un nazionalista bianco, un antisemita e un negazionista dell'Olocausto, e penso che dovrebbe scusarsi", ha accusato.


Finora è l'attacco del repubblicano di rango più alto, mentre nell'establishment del partito è prevalso il silenzio. (ANSA).



Se davvero ha 98 di IQ, allora dovrebbe imparare a usare il cervello.

Il video che parla del vaccino pfizer è il terzo, e non dice assolutamente nulla di sconvolgente: non era stato testato se previene la trasmissione del virus (ossia se un vaccinato infetto può infettare chi gli è vicino), ma l'efficacia contro l'infezione (ossia la minor probabilità di ammalarsi o di ammalarsi seriamente) non viene messa in discussione.

Il quarto non ho capito cosa dovrebbe dimostrare:


12 nov 2022
The United States Postal Service and the Santa Clara County Registrar of Voters are investigating after a woman reported finding a bag stuffed with valid and completed Santa Clara County ballots in a ravine in the Santa Cruz Mountains. Robert Handa reports.



Ok, è successo qualcosa di strano e la polizia sta investigando. Mi domando se nel frattempo le indagini abbiano portato a delle conclusioni e se tu non le abbia riportate perché non ti fa comodo.


Video 1, armi statunitensi lasciate in Afghanistan. Ok, la ritirata è stata più brusca del previsto, ma qui la responsabilità non è necessariamente di Biden, anche i vertici militari centrano qualcosa.


Video 2, gaff di Biden. Grazie, ma lo si sapeva di anni che è un tizio avezzo a far brutte figure.
MaxT.M
00martedì 29 novembre 2022 17:43
Un IQ di 98... A questo posso credere, visto che è sotto la media.

Certo, è importante sapere dove si è. Mi ricordo che Trump, arrivato in Belgio da presidente per la prima volta, credo a un vertice della NATO, esordì davanti a giornalisti e telecamere dicendo 'Belgio è una bellissima città'.

Per quanto riguarda il modo di camminare o parlare, certamente Biden mostra la sua età e non figurerebbe bene come presentatore televisivo, ma sinceramente ciò che è importante è ciò che dice, più che come. Tuttavia è preoccupante che il partito democratico non abbia trovato un candidato alternativo per consentirgli la meritata pensione.
Myra Collins
00mercoledì 30 novembre 2022 12:51
Scusate, non so se vada bene per questo topic (in caso contrario chiedo scusa) ma volevo segnalare questa notizia che ho trovato leggendo il messaggero.....


Paura in volo, passeggera cerca di aprire la porta dell'aereo: «Me lo ha detto Gesù»


Se qualcuno vuole saperne di più questo è l'articolo
SandroBaz
00venerdì 2 dicembre 2022 19:21
Re:
MaxT.M, 11/15/2022 10:05 PM:


che almeno riesce a passare un test di intelligenza, mentre biden nemmeno sa dove si trova


E queste informazioni sui test di intelligenza da dove ti vengono?
Non era Trump che ha chiesto in un dibattito TV ancora nella primavera del 2000 perchè non si potesse iniettare un certo disinfettante così efficace ai malati di Covid, costringendo Fauci, il moderatore e le autorità sanitarie a dire e ridire che nessuno ci provasse?


https://www.youtube.com/watch?v=RRNE_JYtXfc
https://www.youtube.com/watch?v=ANNNlyXCZGM
fauci e' un pagliaccio e un imbroglione, prova qui sopra
98 e' nella media (da 90 a 110 secondo la definizione moderna e' nella media secondo wikipedia), e trump e' classe 1946, 98 a 76 anni non e' male affatto, biden ha solo 4 anni in piu' 1942 e biascica di continuo, non riesce a fare un'intervista neanche con un foglio con tutta la programmazione e il teleprompter. le gaffe del video di prima non sono neanche le peggiori. E gli stadi cantano fuck joe biden "fanculo joe biden" tutti in coro.


SandroBaz
00venerdì 2 dicembre 2022 19:25
https://www.youtube.com/watch?v=DvA-Vf0MomM
definire l'america in una singola parola per biden
ma sul serio sto povero disgraziato vi ispira fiducia???
thors
00venerdì 2 dicembre 2022 19:41
SandroBaz, il test QI non è standard per tutte le età, ma è calibrato per ogni fascia, altrimenti non avrebbe senso paragonare il test fatto su un individuo giovanissimo e uno più anziano. Trump col suo 98 è un normodotato, punto e basta.

Inoltre questa è la discussione delle notizie, non delle fantasie a stampo negazionista. Avevi già lasciato quattro video insignificanti in questa discussione, io spero che nessuno voglia ancora dedicare altro tempo alle tue fonti.
thors
00domenica 4 dicembre 2022 12:04

Il procuratore generale iraniano Mohammad Jafar Montazeri ha annunciato che la polizia morale è stata abolita dalle autorità competenti, ha riferito oggi l'agenzia di stampa Isna.

"La polizia morale non ha niente a che fare con la magistratura, ed è stata abolita da chi l'ha creata", ha detto ieri nella città santa di Qom. (ANSA)



Uhm... che sia una cosa solo di facciata per tentare di calmare le proteste? Se prima prometti tolleranza zero per i manifestanti, e poi te ne esci con un annuncio del genere... io mi aspetto che in futuro saranno i soldati a picchiare e caricare la gente in un furgone...
Silvia
00domenica 4 dicembre 2022 13:37
l'unica cosa che possiamo fare per sapere se è una cosa di facciata o meno sarà aspettare...



In Indonesia, sull'Isola di Giava, quasi 2mila persone sono state evacuate dopo l'eruzione del vulcano Monte Semeru, con nubi di cenere che hanno raggiunto quasi due chilometri nell'atmosfera, provocando un allarme tsunami in Giappone. Il Centro di vulcanologia e mitigazione dei disastri geologici ha "aumentato lo stato di pericolo del Monte Semeru da livello tre a livello quattro (il livello più alto)".

Diversi villaggi sono stati ricoperti di cenere che ha oscurato il sole, ma non sono state segnalate vittime. Spesse colonne di cenere sono state fatte esplodere a più di 1.500 metri nel cielo, mentre gas incandescente e lava scorrevano lungo i pendii di Semeru, viaggiando verso un fiume vicino.

Alle persone è stato consigliato di rimanere a 5 chilometri (3,1 miglia) dalla bocca del cratere e di tenersi lontani dall'area del settore sud-orientale lungo il fiume Besuk Kobokan situato a circa 13 chilometri (8 miglia) dal cratere. articolo



In che senso secondo voi "Spesse colonne di cenere sono state fatte esplodere" ?
thors
00domenica 4 dicembre 2022 13:48
Nel senso che la cenere è salita al cielo con velocità esplosiva, credo. Ma per ragioni naturali, non che qualcuno abbia fatto esplodere delle bombe. Io immagino questo: pressione che si accumula finché la roccia sovrastante non cede di colpo e poi cenere che sale in verticale come una colonna.
SandroBaz
00lunedì 5 dicembre 2022 11:31
Re:
thors (ethors), 12/2/2022 7:41 PM:

SandroBaz, il test QI non è standard per tutte le età, ma è calibrato per ogni fascia, altrimenti non avrebbe senso paragonare il test fatto su un individuo giovanissimo e uno più anziano. Trump col suo 98 è un normodotato, punto e basta.

Inoltre questa è la discussione delle notizie, non delle fantasie a stampo negazionista. Avevi già lasciato quattro video insignificanti in questa discussione, io spero che nessuno voglia ancora dedicare altro tempo alle tue fonti.


1) esattamente quello che ho detto prima, 98 e' nella media, e se trump ha 98 e biden ha 0 piu' o meno a parita' di anni, allora trump e' meglio.

2)Nessun negazionismo e nessuna notizia insignificante, tutte fonti ufficiali con milioni di iscritti: sky news, the sun, news.com.au, NBC, fox news e ancora sky news. L'unico negazionista qui sei tu.

Spiegami perche' difendi biden, perche' io non ho visto una cosa che sia UNA che biden ha fatto giusta.

Trump non e' stato il massimo come politica estera nel termine precedente ma ha sistemato l'economia interna e ridotto la disoccupazione di molto. Inoltre ha perfettamente ragione quando dice che una nazione e' fatta di confini e valori, cosa che la meloni attualmente sembra rispecchiare. Ma quella e' un' altra storia, vedremo se riesce ad abbassare le bollette e tasse o se andiamo di male in peggio.

MaxT.M
00lunedì 5 dicembre 2022 12:17

1) esattamente quello che ho detto prima, 98 e' nella media, e se trump ha 98 e biden ha 0 piu' o meno a parita' di anni, allora trump e' meglio.


E qual'è la fonte attendibilissima che dice che il coefficiente di Biden è 0 come affermi?

Se prendi un gruppo di 100 di passanti qualsiasi, e ci includi Trump, di questo gruppo circa 55 persone avranno un QU più alto di 98, quindi di lui. In altre parole, se sorteggiamo un passante qualsiasi, ci sono più del 50% di probabilità che abbia un QI più alto di lui. E questo dovrebbe bastare per considerarlo adatto a fare il presidente? Questo senza contare che le persone qualsiasi, indipendentemente dal QI, non sono palesemente bugiarde e prive di autocritica come lui.

thors
00lunedì 5 dicembre 2022 12:40
1) L'intelligenza è nulla senza buone idee, e quelle di Trump non mi piacciono per niente.

2) Se interpreti una fonte travisando quel che dice, come accaduto nei tuoi primi quattro video, allora stai lavorando in stile negazionista.

3) Dove ho scritto che difendo Biden? Certo lo preferisco a Trump, ma spero che alle prossime elezioni vinca uno migliore di entrambi.
thors
00lunedì 5 dicembre 2022 13:32
Ah, già le bugie. Ne hanno contate più di 30.000 dette dal rispettabilissimo Trump tra il 20 gennaio del 2017 e la stessa data del 2021.
Secondo quel genio, la pandemia doveva scomparire in primavera, come neve al sole.

Questa però è più bella:


Altra domanda: quale di queste 30.573 panzane è la più significativa? Le possibilità di selezione sono qui, com’è ovvio, praticamente infinite ed infinitamente soggettive. Io, dovesse la scelta limitarsi ad una soltanto, mi terrei quella (o quelle) che Trump profferì il 14 marzo del 2018, durante uno dei suoi raduni di fedeli. In quella occasione l’ex presidente raccontò, con molto divertiti accenti, come, solo qualche settimana prima, nel corso d’una riunione dedicata agli interscambi commerciali tra i due paesi, avesse da par suo manipolato ed umiliato il primo ministro canadese Justin Trudeau, da lui sarcasticamente descritto come “un giovane di bell’aspetto”, ma evidentemente non all’altezza del suo (suo di Trump, ovviamente) talento di “master of the art of the deal”, gran maestro nell’arte della trattativa.

A quella riunione, spiegò Trump, lui s’era presentato – forte del talento di cui sopra – senza nulla sapere (“I didn’t even know”) in merito al tema dell’incontro. E, partendo da questo nulla, aveva denunciato l’intollerabile disavanzo, a vantaggio del Canada, nella bilancia commerciale. Al che l’ingenuo Justin – evidentemente convinto che la matematica non fosse un’opinione – aveva replicato che, no, in realtà il disavanzo commerciale era, per quasi 3 miliardi di dollari, a vantaggio degli Usa. Fine della storia? No, perché, con uno dei suoi colpi di genio, Trump aveva a questo punto convocato uno dei suoi esperti che, dati alla mano aveva mostrato – lasciando Trudeau con le proverbiali pive nel sacco – come, in materia di prodotti industriali, le esportazioni canadesi superassero le importazioni. Morale della favola: era tutto falso. Falso, ovviamente, che il Canada vantasse un superavit commerciale. False erano le cifre sciorinate dall’ “esperto” da Trump convocato. E falso – dulcis in fundo – era (come poi verificato) anche il fatto che quella riunione al vertice avesse mai avuto luogo.

Perché scelgo questa storia? Perché, pur nella sua scarsa rilevanza, molto ben rende il “senso” di Donald Trump, la sua boriosa, narcisistica inettitudine (il suo vantarsi d’essersi presentato ad un vertice sui rapporti commerciali col Canada senza nulla sapere in materia è davvero cosa allucinante), la sua patologica, strutturale relazione con la menzogna. La quale evidentemente non è, per lui, né cosa buona, né cosa cattiva, bensì, semplicemente, un modo per realizzare sé stesso.

SandroBaz
00lunedì 5 dicembre 2022 14:09
Re:
MaxT.M, 12/5/2022 12:17 PM:


1) esattamente quello che ho detto prima, 98 e' nella media, e se trump ha 98 e biden ha 0 piu' o meno a parita' di anni, allora trump e' meglio.


E qual'è la fonte attendibilissima che dice che il coefficiente di Biden è 0 come affermi?

Se prendi un gruppo di 100 di passanti qualsiasi, e ci includi Trump, di questo gruppo circa 55 persone avranno un QU più alto di 98, quindi di lui. In altre parole, se sorteggiamo un passante qualsiasi, ci sono più del 50% di probabilità che abbia un QI più alto di lui. E questo dovrebbe bastare per considerarlo adatto a fare il presidente? Questo senza contare che le persone qualsiasi, indipendentemente dal QI, non sono palesemente bugiarde e prive di autocritica come lui.





Non ho bisogno di nessuna fonte, mi basta guardarlo in uno qualsiasi dei suoi discorsi. Farfuglia sempre, ha sempre un foglio che legge con lo script completo di tuto quello che verra' detto e riesce a sbagliare lo stesso. Hai visto chi ha chiamato come esperto nucleare di recente???
SandroBaz
00lunedì 5 dicembre 2022 14:14
Re:
thors (ethors), 12/5/2022 12:40 PM:

1) L'intelligenza è nulla senza buone idee, e quelle di Trump non mi piacciono per niente.

2) Se interpreti una fonte travisando quel che dice, come accaduto nei tuoi primi quattro video, allora stai lavorando in stile negazionista.

3) Dove ho scritto che difendo Biden? Certo lo preferisco a Trump, ma spero che alle prossime elezioni vinca uno migliore di entrambi.



1) tua opinione personale, a me invece sta simpatico. ma stiamo argomentando di niente

2) Ho solo riportato i fatti, nulla di travisato. fatti e prove dei fatti qed.

3)tutti sperano sempre in un presidente migliore, ovviamente.
SandroBaz
00lunedì 5 dicembre 2022 14:21
Re:
thors (ethors), 12/5/2022 1:32 PM:

Ah, già le bugie. Ne hanno contate più di 30.000 dette dal rispettabilissimo Trump tra il 20 gennaio del 2017 e la stessa data del 2021.
Secondo quel genio, la pandemia doveva scomparire in primavera, come neve al sole.

Questa però è più bella:


Altra domanda: quale di queste 30.573 panzane è la più significativa? Le possibilità di selezione sono qui, com’è ovvio, praticamente infinite ed infinitamente soggettive. Io, dovesse la scelta limitarsi ad una soltanto, mi terrei quella (o quelle) che Trump profferì il 14 marzo del 2018, durante uno dei suoi raduni di fedeli. In quella occasione l’ex presidente raccontò, con molto divertiti accenti, come, solo qualche settimana prima, nel corso d’una riunione dedicata agli interscambi commerciali tra i due paesi, avesse da par suo manipolato ed umiliato il primo ministro canadese Justin Trudeau, da lui sarcasticamente descritto come “un giovane di bell’aspetto”, ma evidentemente non all’altezza del suo (suo di Trump, ovviamente) talento di “master of the art of the deal”, gran maestro nell’arte della trattativa.

A quella riunione, spiegò Trump, lui s’era presentato – forte del talento di cui sopra – senza nulla sapere (“I didn’t even know”) in merito al tema dell’incontro. E, partendo da questo nulla, aveva denunciato l’intollerabile disavanzo, a vantaggio del Canada, nella bilancia commerciale. Al che l’ingenuo Justin – evidentemente convinto che la matematica non fosse un’opinione – aveva replicato che, no, in realtà il disavanzo commerciale era, per quasi 3 miliardi di dollari, a vantaggio degli Usa. Fine della storia? No, perché, con uno dei suoi colpi di genio, Trump aveva a questo punto convocato uno dei suoi esperti che, dati alla mano aveva mostrato – lasciando Trudeau con le proverbiali pive nel sacco – come, in materia di prodotti industriali, le esportazioni canadesi superassero le importazioni. Morale della favola: era tutto falso. Falso, ovviamente, che il Canada vantasse un superavit commerciale. False erano le cifre sciorinate dall’ “esperto” da Trump convocato. E falso – dulcis in fundo – era (come poi verificato) anche il fatto che quella riunione al vertice avesse mai avuto luogo.

Perché scelgo questa storia? Perché, pur nella sua scarsa rilevanza, molto ben rende il “senso” di Donald Trump, la sua boriosa, narcisistica inettitudine (il suo vantarsi d’essersi presentato ad un vertice sui rapporti commerciali col Canada senza nulla sapere in materia è davvero cosa allucinante), la sua patologica, strutturale relazione con la menzogna. La quale evidentemente non è, per lui, né cosa buona, né cosa cattiva, bensì, semplicemente, un modo per realizzare sé stesso.




E infatti trump aveva ragione su Turd eau. I parlamentari canadesi lo stanno criticando di continuo in questi giorni. Hai visto l'intera faccenda del freedom convoy? O di come turd eau abbia usato i soldi delle tasse dei canadesi non si sa come cin un hotel mentre era in inghilterra per il funerale della regina? Dire bugie e mezze verita' e' perfettamente giustificato se si ottiene un vantaggio per il proprio stato, tutti i politici mentono. Se la meloni mentisse e le bollette e le tasse mi calassero sarei a favore al 100%. E anche biden e turd eau mentono di continuo, ma la grossa differenza e' che sotto di loro le cose non funzionano.

SandroBaz
00lunedì 5 dicembre 2022 14:24
Inoltre a quel punto non si parlava ancora di pandemia, puo' essere stato un errore dovuto alla carenza di informazioni. Se ti ricordi bene a inizio pandemia nessuno sapeva cosa fare, vaccino si, vaccino no, immunita' di gruppo e avanti cosi'.
thors
10lunedì 5 dicembre 2022 14:57
Quindi per te è corretto che in mancanza di informazioni (o nel caso non vadano a genio) uno dica quel che vuole e pretenda di gestire uno stato in base alle proprie invenzioni?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com