Noise

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
manuenghel
00sabato 18 giugno 2022 12:07
Ora eliminiamo questo rumore dall’isola.
Altro film del FEFF 2022 che salla sinossi sul sito della manifestazione mi aveva intrigato e non poco. Noise è un giusto mix di suspence e dramma con qualche goccia di giallo.

La storia ruota intorno all’isola di Shishikari, che purtroppo sta vivendo un momento di declino, visto che è un isola a carattere rurale. I giovani del posto però non vogliono che l’isola venga abbandonata e così, Keita e la sua famiglia decidono di iniziare la coltivazione di una varietà di fichi. Con grande soddisfazione Keita riesce ad avere una certa risonanza mediatica e grazie alle sue coltivazioni può far ottenere al distretto dell’isola un cospicuo sovvenzionamento statale. Purtroppo però il destino non riserva gioie al povero ragazzo, infatti un giorno sua figlia scompare e Keita, con gli amici Giu e Shinichiro, vanno a cercarla. Nella ricerca disperata incontrano un forestiero completamente matto e quest’ultimo, in maniera sfortunata, viene ucciso. Per i tre giovani dell’isola inizia un dramma che potrebbe portare alla rovina non solo le loro vite, ma anche l’isola intera.

Noise è un film che mi è piaciuto, a tratti sorprendendomi, nonostante il genere non sia il mio preferito. La storia rimane intrigante per tutto il film e la cosa più importante è che non è per niente prevedibile, anzi sorprende con alcuni avvenimenti molto interessanti, riuscendo nell’intendo di spiegare ogni situazione che si viene a creare. La recitazione degli attori è ben calata nei rispettivi ruoli, soprattutto per l’attore Tatsuya Fujiwara, che interpreta Keita, il quale lo avevo già visto in altri film, come Death Note oppure Battle Royale. In questi due film non mi era piaciuto tantissimo, ma in Noise invece è stato molto bravo, un’interpretazione quasi perfetta, che rende giustizia ad un personaggio difficile, secondo me complicato. Il regista Ryuchi Hiroki è decisamente istrionico, perché riesce a fare film diversi tutti molto convincenti, infatti è l’autore di film come Tokyo Love Hotel e serie come Hibana Spark.

In conclusione Noise è un bel film da vedere, con la sua dose di suspence e persino thriller, con una trama non prevedibile. Consigliato.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com