Mondadori acquisisce 51% di Edizioni Star Comics

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00martedì 7 giugno 2022 09:58


"Il segmento dei Comics ha rappresentato, negli ultimi anni, un importante elemento di sviluppo per l’intera filiera del libro, grazie anche al significativo tasso di innovazione dell’offerta editoriale che lo caratterizza e a una straordinaria capacità di coinvolgere nuovi lettori: in questo segmento, Star Comics è stata protagonista indiscussa. Sarà quindi interessante e proficuo lo scambio di competenze tra il nostro gruppo e una realtà editoriale quale Star Comics, le cui persone hanno saputo costruire nel tempo una leadership riconosciuta e consolidata, arricchita da una relazione di grande valore con il proprio pubblico» Porro, amministratore delegato del Gruppo Mondadori.

«Per Star Comics è un grande onore entrare a far parte di Mondadori, il primo Gruppo Editoriale Italiano: abbiamo lavorato a lungo ma senza particolari difficoltà per raggiungere un accordo da cui ambo le parti trarranno grandi benefici. Il mercato editoriale del fumetto sta cambiando rapidamente e grazie a questa nuova partnership potremo impegnarci in maniera ancor più incisiva per promuovere l’affermazione del fumetto come prodotto culturale di massa, proprio come accade da anni in altri Paesi europei», Claudia Bovini, CEO e direttrice editoriale di Star Comics.
Ammabina
00martedì 7 giugno 2022 17:09
Secondo me la Mondadori ha fiutato un affare XD
È da un po' che si dice che i fumetti stanno espandendo il loro mercato!

Ma in concreto...cosa cambia? Sui fumetti ci sarà anche il logo della Mondadori? Cambieranno (=aumenteranno) il prezzo?
manuenghel
00martedì 7 giugno 2022 18:57
Bella domanda. Ai posteri l'ardua sentenza. Però la cosa positiva è che Mondadori crede in questo mercato. Chissà, magari farà espandere il mercato in Italia.
Lk8I220609
00lunedì 4 luglio 2022 03:22
Re:
manuenghel, 07/06/2022 18:57:

Bella domanda. Ai posteri l'ardua sentenza. Però la cosa positiva è che Mondadori crede in questo mercato. Chissà, magari farà espandere il mercato in Italia.




il rischio -invece- dell'aumento prezzi è in cantiere.
non c'è l'ufficialità..ma girano voci.non buone
Mondadori già da tempo trattava per entrare nel mondo manga.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com