Lucca Cambia e si fa in quattro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00lunedì 13 luglio 2020 18:21
Lucca changes 2020


LUCCA CAMBIA E SI FA IN QUATTRO

Dal 29 ottobre al 1 novembre:
Lucca online, Lucca dal vivo, Lucca diffusa e Lucca on air.
 
Dopo mesi di analisi, ricerca, ascolto, sviluppo e duro lavoro, Lucca Comics & Games è pronto a rimettersi in gioco e rispondere alle avversità con resilienza e creatività: dal 29 ottobre al 1 novembre si rialzerà il sipario sulla città di Lucca per dare vita a una nuova edizione del festival. Inconsueta, a partire dalla data di inizio e perché prevede 4 eventi in 1, sempre ricca di contenuti, nel rispetto della sicurezza e della salute della community: autori, espositori, visitatori; ma anche cambiata e diversa da come tutti la conosciamo. Il programma si articolerà su 4 pilastri:
 
1) La città ancora cuore degli eventi. In ottemperanza a quanto previsto dalle Linee Guida redatte dalla Conferenza delle Regioni afferenti al DPCM dell’11 giugno vi sarà una dimensione fisica diffusa, contenuta e diversa dal solito: un festival culturale e spettacolare in linea con i protocolli degli eventi statici di sala (cinema, teatri e auditorium). Il progetto relativo alla dimensione espositiva sarà necessariamente scalabile e definito nelle prossime settimane in base ai preziosi riscontri dei nostri espositori; prevederà modalità di partecipazione specifiche e restrizioni coerenti con l’attualità del momento, con l’ordinanza regionale e in linea con i protocolli AEFI. Il tutto per garantire la massima sicurezza del pubblico, degli operatori e dei collaboratori. L’accesso a tutte le attività sarà consentito solo tramite biglietto, ivi incluse le attività cosplay che avranno luogo in alcuni dei palazzi storici più belli di Lucca.
 
2) Il mondo digitale sarà esplorato come mai prima d’ora, per offrire appuntamenti unici anche a chi sarà lontano e con chi sarà lontano: eventi in diretta e on demand, attività su prenotazione con pacchetti premium, anteprime e proiezioni, consigli per gli acquisti, con contenuti sviluppati ad hoc provenienti anche dalla community, che rimane la vera protagonista di tutte le azioni messe in campo.
 
3) La Main Media Partnership con RAI e RAI RADIO2 Radio Ufficiale. La TV e la Radio pubbliche italiane scendono in campo per supportare il grande evento pubblico dedicato al fumetto e al gioco in un momento storico in cui il sostegno per la ripartenza delle manifestazioni culturali diventa un vero e proprio impegno di Servizio Pubblico.
 
4) E infine… i Campfire! Lucca Comics & Games si trasformerà in un grande festival diffuso sul territorio nazionale grazie al coinvolgimento dei principali negozi specializzati in fumetto, giochi e narrativa fantasy. Chiunque voglia fare parte di questa rete e accendere simbolicamente il falò deve trasmettere la propria manifestazione di interesse compilando il questionario sul sito www.luccacomicsandgames.com/campfire. I primi avamposti saranno annunciati a fine mese, in occasione del prossimo momento di comunicazione previsto.
 
Parte quindi oggi, a 110 giorni dalla data di inizio, il conto alla rovescia che prevede la prosecuzione di un lavoro straordinario, all’altezza delle migliori imprese, e un percorso a tappe che rimanda a fine mese il prossimo appuntamento con le prime anticipazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione, e a settembre le informazioni sull’apertura della biglietteria.
 

Mokichi
00lunedì 13 luglio 2020 20:11
Sarà un bel casino l'accesso ai vari padiglioni contenenti i vari stand dei negozi.
Interessante l'idea dei Campfire, vediamo come si svilupperà.
c@ty
00lunedì 13 luglio 2020 22:45
Quindi lo fanno??? Caspita. Impresona!
Sardius
00martedì 14 luglio 2020 01:18
vediamo se ci riescono..buon per loro!
Silvia
00mercoledì 22 luglio 2020 07:13
La città sarà sempre il centro degli eventi di carattere culturale con 7-8 location integrative al teatro del Giglio, cuore pulsante della manifestazione. Ma non ci sarà, anche perché non ci sono indicazioni generali per eventi del genere, una manifestazione di tipo fieristico espositivo. Avremo poi una espansione poi del mondo digitale, quindi i Campfire, luoghi fisici che ospiteranno micro eventi, che abbracciano tutta l’Italia. Questi dovranno essere i nuovi asset strategici: una rete di negozi, che poi sono i nostri espositori e che hanno già risposto in gran numero (in pochi giorni oltre 100, ndr). Lucca è solo il più grande dei camp: in questi luoghi si potranno comprare le novità in anteprima, ci saranno delle mostre, si potranno fare dei tornei di giochi di ruolo. Infine c’è la Rai come grande partner broadcast che trasmetterà i contenuti della manifestazione. Tutto questo alla ripartenza degli eventi tradizionale ci potrà permettere di ricominciare, anche irrobustiti”.

E' stato poi chiarito quindi che non ci saranno i consueti padiglioni e gli eventi in città saranno circoscritti a specifiche location dal teatro del Giglio alle attività esports in San Romano, al Cosplay nei giardini storici cittadini, in particolare Villa Bottini.
Altra informazione fondamentale illustrata ieri: i biglietti saranno solo in prevendita on line.
Tutto questo stando la situazione attuale ma si potrà verificare di scalare la grandezza degli eventi in base alla situazione sanitaria del momento. Di base, dunque, non sarà una manifestazione di carattere dinamico ma in principal modo statica.
A settembre è prevista una conferenza stampa che darà le informazioni definitive, non ci resta che aspettare per conoscere in maniera maggiormente approfondita come sarà l'evento lucchese quest'anno.
Sardius
00mercoledì 22 luglio 2020 17:33
covid permettendo..e crisi economica in arrivo idem con patate!
c@ty
00mercoledì 22 luglio 2020 17:35
Re:
Sardius, 22/07/2020 17:33:

covid permettendo..e crisi economica in arrivo idem con patate!




Già ... io sono milto dubbiosa
Mokichi
00mercoledì 22 luglio 2020 18:52
Purtroppo penso che sarà un'edizione abbastanza triste, circostanze varie permettendo 😥
Sardius
00giovedì 23 luglio 2020 00:20
sento e vedo che molta gente questa volta non ci sarà..io bene o male ci sono sempre andato.
quest'anno..non lo so.vediamo come saremo a settembre ad es.
Silvia
00mercoledì 9 settembre 2020 14:28
Lo store online di Lucca Comics & Games edizione Changes è online da oggi su Amazon.it

“La collaborazione di Amazon.it è motivo di orgoglio. In questo momento in cui Lucca Crea cerca di creare un nuovo format di evento, il connubio con Amazon.it ci dà spinta e ci fa capire che siamo sulla strada giusta. Un valore aggiunto all’edizione 2020, una nuova rotta che può diventare un asset per il futuro” sostiene Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics & Games, che prosegue “un modo per evolvere rimanendo fedeli alla nostra mission: creare un crocevia di arte, cultura e commercio, per artisti, operatori e grande pubblico”.

Federico Bernardini, Country Manager Books di Amazon Italia, Spagna e Francia afferma:

“Siamo entusiasti di partecipare come sponsor a Lucca Comics & Games in questa edizione che, date le attuali difficoltà, è stata ripensata anche in chiave virtuale che permetterà la partecipazione di un pubblico ampio. L’obiettivo della nostra collaborazione è quello di deliziare i clienti Amazon e i fan di Lucca con la nostra ampia selezione di libri e fumetti, affinché possano vedere in Amazon un punto di riferimento per tutto quello che riguarda il mondo dei fumetti, manga e del gaming/video in generale. Lo Store di Lucca Comics & Games su Amazon.it non sarà solo un negozio dove i clienti potranno acquistare prodotti esclusivi, da collezione, libri e le ultime novità, ma anche un luogo interattivo dove si potrà votare il fumetto preferito tra i candidati all’Amazon Comic Award e, novità di quest’anno, accedere ad alcuni eventi digitali del festival, i cui dettagli saranno comunicati presto.”


Sito ufficiale di Lucca Changes 2020 & Amazon
Ammabina
00mercoledì 9 settembre 2020 20:55
Che bello!
Penso che abbiano fatto una mossa geniale. Voi avete già votato al contest di Amazon? Ci si arriva dal sito che ha messo la capa
Sardius
00giovedì 10 settembre 2020 01:09
mossa del cavallo questa! direi intelligente ed intrigante...Amazon mefistofelica :D
sintakil
00venerdì 11 settembre 2020 19:07
Interessante... ci sanno fare quelli del Lucca Comics!
Sardius
00sabato 12 settembre 2020 00:30
fare necessità, virtù!
Silvia
00sabato 24 ottobre 2020 18:50

Alla luce dell'ultimo DPCM, è stato necessario rimodulare gli eventi che si terranno a Lucca.


Dalle dieci sale preannunciate come avamposti per gli eventi, le sale che li ospiteranno saranno tre con il fulcro in piazza del Giglio: si terranno all'interno del Teatro del Giglio, dell'auditorium San Girolamo e del Cinema Astra.


Inoltre, nell’ottica di applicare le norme in maniera conservativa e interpretarne lo spirito, non sarà più possibile realizzare il Cosplay Palace e il Pop-Up Store, ma sarà possibile trovare le novità editoriali all’interno dei negozi dei nostri partner: Il Collezionista (piazza San Giusto e via San Paolino) e Dungeon Store (via Pisana Sant’Anna). 


Di seguito elenchiamo tutte le modifiche relative agli eventi.


Eventi cancellati


Per ottenere il rimborso di un biglietto già acquistato a un evento annullato: arriverà una mail e il rimborso avverrà automaticamente entro il 30 novembre 2020, compresi diritti di prevendita.
Ad esempio, se hai comprato il biglietto per l'evento "La filosofia di Harry Potter, un podcast Audible original", non dovrai fare nulla: il rimborso avverrà automaticamente.

  • B42 LA FILOSOFIA DI HARRY POTTER, UN PODCAST AUDIBLE ORIGINAL; 1 novembre 2020, ore 15.30, Teatro San Girolamo
  • E24 DREAM ON!; 30 ottobre 2020, ore 21.00, Auditorium Sala Tobino
  • E31 IL FILO INVISIBILE - DALLA STORIA DELL'ARTE AI FUMETTI; 31 ottobre 2020, ore 12.30, Auditorium Sala Tobino
  • I32 DODO' E L'AVVENTURA SPAZIALE; 31 ottobre 2020, ore 14.00, Villa Bottini - Sala Conferenza
  • Z3 DREAMON, CASA RODARI, COSPLAYPALACE; 29 ottobre 2020, ore 10.00-14.00
  • Z3 DREAMON, CASA RODARI, COSPLAYPALACE; 29 ottobre 2020, ore 15.00-19.00
  • Z3 DREAMON, CASA RODARI, COSPLAYPALACE; 30 ottobre 2020, ore 10.00-14.00
  • Z3 DREAMON, CASA RODARI, COSPLAYPALACE; 30 ottobre 2020, ore 15.00-19.00
  • Z3 DREAMON, CASA RODARI, COSPLAYPALACE; 31 ottobre 2020, ore 10.00-14.00
  • Z3 DREAMON, CASA RODARI, COSPLAYPALACE; 31 ottobre 2020, ore 15.00-19.00
  • Z3 DREAMON, CASA RODARI, COSPLAYPALACE; 1 novembre 2020, ore 10.00-14.00
  • Z3 DREAMON, CASA RODARI, COSPLAYPALACE; 1 novembre 2020, ore 15.00-19.00

Eventi disponibili esclusivamente in digitale (precedentemente in sala)

Per ottenere il rimborso di un biglietto già acquistato a un evento precedentemente programmato in sala ma ora disponibile esclusivamente online: arriverà una mail e il rimborso avverrà automaticamente entro il 30 novembre 2020, compresi diritti di prevendita.

Date e orari dell'incontro saranno mantenuti come da programma iniziale.

  • B31 7 MERAVIGLIE: 7 MIGRAZIONI NELL'IMMAGINARIO TRA REALTA' E FANTASIA; 30 ottobre 2020, ore 12.30, Teatro San Girolamo
  • B34 TOGLITI DI MEZZO SE VUOI CAMPARE A LUNGO; 31 ottobre 2020, ore 21.00, Teatro San Girolamo
  • E34 NATHAN NEVER E ASI DECOLLANO DI NUOVO INSIEME - DESTINAZIONE LUNA; 31 ottobre 2020, ore 21.00, Auditorium Sala Tobino
  • E43 RAFFAELLO: UNA VITA E UNA MORTE ATTRAVERSO I FUMETTI; 1 novembre 2020, ore 18.30, Auditorium Sala Tobino
  • F21 GLI ESPORTS: FRONTIERA INESPLORATA PER IL DIRITTO; 30 ottobre 2020, ore 11.00, Auditorium Fondazione Banca del Monte
  • F31 È TORNATO TOPO GIGIO; 31 ottobre 2020, ore 11.00, Auditorium Fondazione Banca del Monte 
  • F32 HALLOWEEN IN CARNE, OSSA E MUMMIE; 31 ottobre 2020, ore 14.00, Auditorium Fondazione Banca del Monte 
  • F34 LO HOBBIT SI FA MUSICA: ARTE E PENNELLI DI LORD FOR THE RINGS; 31 ottobre 2020, ore 21.00, Auditorium Fondazione Banca del Monte 
  • F41 IL NUOVO SIGNORE DEGLI ANELLI; 1 novembre 2020, ore 11.00, Auditorium Fondazione Banca del Monte 
  • F43 MISTERI E FAKE NEWS NELLA STORIA; 1 novembre 2020, ore 17.00, Auditorium Fondazione Banca del Monte 
  • G41 IL FUTURO DEGLI EVENTI; 1 novembre 2020, ore 11.00, Chiesa di San Cristoforo
  • I23 A PAROLE SON BUONI TUTTI; 30 ottobre 2020, ore 17.00, Villa Bottini - Sala Conferenza

Eventi che subiscono modifiche di giornata

Se l'evento non è stato annullato ma è stato spostato a un giorno differente da quello segnalato in precedenza e non puoi più partecipare, contatta info@luccacrea.it segnalando l'evento di cui hai acquistato il biglietto per ottenere il rimborso, compresi diritti di prevendita.
Ad esempio, se hai comprato il biglietto per l'evento "Sio: 30 strisce in 30 minuti" (precedentemente programmato per il 31 ottobre 2020, e ora programmato per il 30 ottobre 2020), manda una mail a info@luccacrea.it con oggetto "Lucca ChanGes rimborso biglietto" per ottenere il rimborso.

  • E32 SIO: 30 STRISCE IN 30 MINUTI; 31 ottobre 2020, ore 15.30, Aditorium Sala Tobino > 30 ottobre 2020, ore 17.00, Teatro del Giglio
  • G22 DAVIDE TOFFOLO UNPLUGGED; 30 ottobre 2020, ore 15.30, Chiesa di San Cristoforo > 1 novembre 2020, ore 17.00, Teatro del Giglio
  • G33 UN ALLEGRO RAGAZZO IPNOTIZZATO; 31 ottobre 2020, ore 18.30, Chiesa di San Cristoforo > 1 novembre 2020, ore 17.00, Teatro del Giglio

Eventi che subiscono modifiche di orario e/o di sale

Gli eventi sono già segnalati con i nuovi orari e le nuove sale.

  • B22 SPECIALE COMICS WILL BREAK YOUR HEART - LE PAROLE CHE NON TI HO DISEGNATO; 30 ottobre 2020, ore 14.00, Teatro del Giglio
  • B23 ALDOBRANDO - CONCERTO DISEGNATO; 30 ottobre 2020, ore 15.30, Teatro San Girolamo
  • B33 DON ZAUKER - CIARPAME MORALE PER RINFRANCARE LO SPIRITO; 31 ottobre 2020, ore 21.30, Teatro San Girolamo
  • G31 LABORATORIO DI GAME DESIGN; 31 ottobre 2020, ore 12.30, Teatro San Girolamo
  • H31 JNTO & CRISTINA TALK SHOW SUL GIAPPONE; 31 ottobre 2020, ore 11.00, Teatro del Giglio
  • H32 COSPLAY SHOW; 31 ottobre 2020, ore 17.00, Teatro del Giglio
  • H42 ELETTRA LAMBORGHINI - QUEEN OF COMICS; 1 novembre 2020, ore 15.30, Teatro San Girolamo
  • I34 LA FRECCIA AZZURRA; 1 novembre 2020, ore 21.00, Teatro del Giglio
  • I42 DODO' E L'AVVENTURA SPAZIALE; 1 novembre 2020, ore 14.00, Teatro del Giglio

Sardius
00domenica 25 ottobre 2020 00:25
fanno prima a cancellarlo adesso...
Silvia
00sabato 7 novembre 2020 14:04

È stata l’edizione più innovativa di sempre quella di Lucca Comics & Games 2020, che con la sua programmazione online, sui canali Rai, e con la rete dei Campfire, ha potuto raggiungere un pubblico ancora più vasto ed eterogeneo. 


Tre giorni e mezzo di dibattiti, incontri e anteprime proposti da Lucca Changes; prodotti e novità editoriali disponibili nel Lucca Store di Amazon.it, tramite la rete dei Campfire, mentre nello store online di Inuit Bologna è ancora presente tutta la selezione di titoli dell’autoproduzione italiana e straniera dedicata al fumetto e all’illustrazione. Una manifestazione nuova e inevitabilmente diversa che ha assunto le caratteristiche di un laboratorio. Un’officina di idee e di sperimentazioni dove ci si è confrontati, arricchiti e entusiasmati ma anche interrogati su quale sarà il futuro degli eventi, quali saranno le possibili soluzioni alle problematiche che stiamo vivendo.


Dal 29 ottobre al 1 novembre, 320 eventi digitali seguiti da oltre 250.000 utenti unici, per più di 1 milione di visualizzazioni di tutti i contenuti proposti e più di 1,5 milioni di minuti di video visualizzati (dati in crescita che tengono conto solo dei canali proprietari di Lucca Comics & Games). E poi ancora, oltre 360 gli ospiti coinvolti che hanno animato gli appuntamenti del ricco palinsesto, 7 gli studi di regia streaming sparsi in tutta Italia, più di 60 editori che hanno contribuito a rendere grande questa Lucca presentando 200 uscite editoriali del fumetto, cui si aggiungono 110 uscite editoriali del gioco, e 75 eventi generati dalla community inseriti nel Programma OFF. Ma anche, in esclusiva su RaiPlay: 15 originals e 7 documentari, 3 puntate speciali di Wonderland in seconda serata su Rai4 tra cui l’anteprima assoluta dei Lucca Comics & Games Awards per la prima volta in TV (rivedi qui la puntata).


Ma Lucca Changes non si è chiusa il 1 novembre. Più di 200 eventi del programma saranno infatti disponibili on demand a partire da oggi sul sito e sulla pagina YouTube di Lucca Comics & Games. Così come RaiPlay ospiterà la sezione realizzata ad hoc per il festival sino a fine febbraio 2021, dove saranno fruibili i contenuti “original”, i servizi in onda nelle altre reti del gruppo Rai, e una programmazione a tema con la migliore offerta tratta dagli archivi di Rai.


Non si fermano nemmeno i Campfire che prorogano l’iniziativa fino al 28 febbraio 2021. Nei 115 Campfire sarà ancora possibile ritirare la Bag of Lucca dei Campfire Pass Special, e recuperare alcuni eventi che sono stati annullati e che saranno riprogrammati. I Campfire dislocati su tutto il territorio nazionale sono stati dei veri e propri avamposti del festival: una fitta rete che ha permesso di portare le novità editoriali il più vicino possibile ai fan oltre che promuovere l’attività dei negozi indipendenti. Ma il progetto Campfire si è esteso anche all’estero, e grazie alla collaborazione con il MAECI e la rete degli Istituti Italiani di Cultura in occasione della XX Settimana della lingua italiana nel mondo, Lucca Comics & Games è arrivata in 42 città di tutti i continenti, da Los Angeles a Città del Messico, da Shanghai a Il Cairo, passando per Madrid e Dakar per citarne solo alcune, promuovendo il fumetto del nostro Paese come mai prima d'ora.


Andrà avanti nel 2021 anche l’omaggio dedicato a Gianni Rodari con Rodarica progetto realizzato insieme a Book on a Tree allo scopo di lavorare con insegnanti e bambini delle scuole di Lucca che vorranno cimentarsi con un “kit della fantasia” ispirato da uno degli ultimi racconti scritti da Rodari, Il gioco dei quattro cantoni. I bambini diventeranno muratori, elettricisti, idraulici e impiegati della fantasia. I migliori elaborati (dove migliore avrà un'eccezione di slancio, di salto e di sberleffo intelligente) saranno sviluppati e presentati attraverso percorsi espositivi.  


Tra gli eventi memorabili di questa edizione: lo spettacolo di graphic novel theatre Lucrezia Forever!, il concerto disegnato dedicato ad Aldobrando, la nuova graphic novel di Gipi disegnata da Luigi Critone, i panel con Zerocalcare, Leo Ortolani, Elettra Lamborghini, M¥SS KETA e Fumettibrutti, Frank Espinosa, Max Pezzali, lo showcase di Memeco Arii, l’intervista con il mangaka Hiro Mashima, il reading di Ascanio Celestini su La freccia azzurra di Gianni Rodari, Vincenzo Mollica: una vita tra i fumetti lo speciale omaggio di Lucca Comics & Games al giornalista Rai, ma anche il Laboratorio di Game Design con Andrea Angiolino, Roberto Di Meglio e Immanuel Casto. Senza dimenticare le esclusive riservate ai clienti di Amazon.it: Gli sguardi dietro le voci con Giorgia Lepore, Fabrizio Pucci, Cristina Poccardi, Il Trauma del Tram con Quei Due Sul Server, Chi ha ucciso Kenny con Pera Toons, Cover con ZeroCalcare, Skottie Young, Jorge Corona, Master of The Toys con Emiliano Santalucia. Va a The promised Neverland: 1 edito da J-POP Manga l’Amazon Comics Award, il fumetto più votato dagli utenti di Amazon.it


Tra gli appuntamenti dell’Area Movie a cura di QMI: i panel con i registi Gabriele Mainetti che ha raccontato la sua prima volta a Lucca Comics & Games, i Manetti bros. in uno speciale incontro sul mito di Diabolik dal fumetto al grande schermo, la dark lady del cinema Floria Sigismondi che ha raccontato il suo horror The turning – La casa del male. E poi ancora, Matteo Rovere che in attesa dell’arrivo di Romulus ha portato l’anteprima del documentario Romulus: making of di una leggenda,  l’incontro con i protagonisti di Suburra in vista del capitolo conclusivo della serie, gli upfront di Rai4 per presentare le serie tv e le novità della prossima stagione.


Nel mondo del videogioco va ricordata l’intervista a Daniele Duri, Principal Animator di CD Project RED che ha raccontato il dietro le quinte del nuovo annunciato capolavoro dello sviluppatore polacco, Cyberpunk 2077. Ma anche Brian Horton, direttore creativo di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, che ci ha reso partecipi del processo produttivo di uno dei videogiochi più attesi della stagione, senza dimenticare Super Mario, festeggiato a dovere per i suoi 35 anni con il Joe Dever Award. Infine, menzione speciale per una delle anime di Lucca più recenti, gli eSport, che ci hanno accompagnato con avvincenti tornei e sfide senza esclusione di colpi con Tekken 7 e Clash of Clans.


Forte dei valori che da sempre la contraddistinguono - #Community #Inclusion #Respect #Discovery #Gratitude, cui quest’anno si è aggiunto #SAFETY cui Silver e il professore Massimo Galli hanno dato voce con la campagna di prevenzione Come ti frego il virus (promossa dalla Prefettura di Lucca) - Lucca Comics & Games ringrazia tutti gli editori, gli autori, i talenti creativi, i produttori, i partner, e i collaboratori che in questi anni hanno visto la manifestazione crescere, e che sono cresciuti con essa. La kermesse lucchese è da sempre promotore di cultura e l’edizione Lucca Changes ha voluto essere un messaggio positivo e di speranza oltre che un seppur minimo sostegno concreto al comparto produttivo e ai lavoratori dello spettacolo, tra le categorie più duramente colpite dall’emergenza Covid-19.


Ogni edizione del festival è molto più che la somma delle parti, e quest’anno il simbolo della collettività che la manifestazione rappresenta è stato sintetizzato dalla creazione dei poster realizzati dai Dreamers, ma anche dagli artisti e dagli amici di Lucca Comics & Games che hanno creato la propria affiche. Perché per rappresentare un’edizione così non bastava un poster, ma servivano tutti i poster immaginabili, che invitassero la grande comunità di Lucca a continuare a sognare.


Grazie a tutti. DREAM ON.


Sardius
00sabato 7 novembre 2020 14:14
raiplay è servita 'sto giro..
fuffaset sempre peggio..bastava incunearsi nei limiti dovuti al covid.e sicuramente potevano poi giovarsi dell'audience.
ah già..tutti gli sforzi di cologno monzese è sul grande fratello XD
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com