Leggete mai one shot?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
darllenwr
00sabato 13 luglio 2013 19:12
Io sì, soprattutto on line, mi permette di leggere storie abbastanza interessanti senza bisogno di impegnarmi a seguire una serie, ovviamente però il piccolo numero di tavole non permette l'approfondimento dei personaggi.
manuenghel
00sabato 13 luglio 2013 19:21
O si!

Ho trovato in una fiera del fumetto questo bellissimo e introvabile One Shot:


Interessante manga in versione “chicca italiana”, infatti questo unico volume è stato stampato per i vent’anni della Star Comics. Devo dire che entare in questo mondo surreale del misticismo giapponese mi ha affascinato, se non ricordo male nella mitologia giapponese gli oggetti hanno una propria anima e se abbandonati vagati sulla terra. Curioso il compito della bambina che insieme a Yoo fanno queste foto in bianco e nero che portano alla mente dello spirito il suo ricordo speciale, che guarda caso riguarda sempre il padrone precedente dell’oggetto. Molto affascinante è la figura di Ian, che anche lei è qualcosa di etereo, una bambola “vivente” dai bellissimi occhi azzurri. Non racconto altro per non rovinare la storia bellissima. Tra l’altro l’autrice Kei Tome ha scritto per questi piccoli racconti autoconclusivi una postfazione dove dice che gli piacerebbe un giorno poter continuare a scrivere questa storia e disegnare persone con il kimono e bambole bellissime.

FONTE:PROJECTMANU.IT


Oppure questo che ho trovato on line ed è pazzesco, ovviamente made on Sadamoto-san:

Questa è una super chicca, rimasta in “soffitta” per anni e poi rispolverato nei meandri della mia mente. Questo manga è l’esordio, da quello che ho capito, fatto dal grande mangaka Yoshiyuki Sadamoto, collaboratore ed ideatore con Hideaki Anno di “Nadia e il mistero della pietra azzurra” e l’ancora più famoso “Neon Genesis Evangelion”. In effetti basta vedere la copertina del manga, inedito in Italia, per trovare subito il tratto indistinguibile di Sadamoto-san, che attualmente sta ancora lavorando al manga di Evangelion. Quest’opera, datata 1991, è un “corto”, una piccola storia ai confini della realtà. La trama infatti parla di un ragazzo che vive in una città protetta da una grande cupola, vivendo in questo posto gli abitanti possono vivere tranquillamente oltre i centoventi anni, avere sempre un clima mite, non umido, quasi un piccolo eden fatto però di palazzi, cemento, proprio come una normale città, ma senza inquinamento. Al di fuori della cupola invece c’è quello che rimane del mondo, una landa desolata, con città intere completamente disabitate, doe si può vivere al massimo cinque anni e poi si muore di asfissia per colpa delle esalazioni inquinanti. In pratica l’uomo ha distrutto con l’inquinamento il pianeta ed ora cerca di vivere in queste città cupole al riparo dagli agenti inquinanti. Il protagonista invece ha voglia di evadere, scappare da quella monotia in sella ad una moto, in ricordo di suo nonno che in tempi passati era un motociclista. L’incontro con una ragazza e con la polizia stravolgerà la sua vita irrimediabilmente.

Trama accattivante non è vero? un grande manga di poche pagine dal sapore crepuscolare, sarebbe andato ancora meglio se la storia si fosse dilungata di più, lasciando qualche risposta a enigmi presenti nel manga. Bello.


FONTE:PROJECTMANU.IT
Silvia
00giovedì 18 luglio 2013 19:41
mi piacciono molto le storie one shot perchè finiscono presto e non si spende un patrimonio per tutta la serie ^_^
manuenghel
00martedì 23 luglio 2013 17:16
Re:
animemanga, 18/07/2013 19:41:

mi piacciono molto le storie one shot perchè finiscono presto e non si spende un patrimonio per tutta la serie ^_^




Quoto! [SM=g27811]
darllenwr
00sabato 27 luglio 2013 18:07
Re:
animemanga, 18/07/2013 19:41:

mi piacciono molto le storie one shot perchè finiscono presto e non si spende un patrimonio per tutta la serie ^_^



Assolutamente e completamente d'accordo. [SM=g27828]
Silvia
00mercoledì 17 febbraio 2016 17:12
Mi sapete dire titoli di one shot? magari i più famosi..
manuenghel
00giovedì 18 febbraio 2016 18:35
Io conosco quei due che ho citato tempo fa.

C'è "RESET",anche se non è molto famoso.

Altri non ne conosco.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com