I promessi Sposi - musical

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
T@li@
00mercoledì 14 aprile 2010 10:58
I PROMESSI SPOSI di Alessandro Manzoni stanno per diventare un musical con la regia di Michele Guardì, autore e regista noto soprattutto al pubblico televisivo.

Il 18 giugno allo stadio di San Siro a Milano andrà in scena i 'Promessi sposi', prima 'opera lirica' di Michele Guardì (nella foto a lato con la moglie) che, oltre a produrre lo spettacolo, ne firma i testi e la regia. Le musiche e gli arrangiamenti dello show sono affidate al maestro Pippo Flora, mentre le coreografie a Mauro Astolfi. Uno spettacolo in grande che vedrà sul palco dieci protagonisti, dieci comprimari, quaranta ballerini, coristi che cantano dal vivo sulle basi musicali realizzate da una grande orchestra sinfonica. "Ci sara' una scenografia di ben 40 metri - ha spiegato l'autore e regista teleivisvo presentando lo show all'hotel Cavalieri Hilton a Roma - un palco centrale che ho deciso di dividere in tre set per raccontare lo svolgimento della storia in modo cinematografico. Ero un appassionato di Manzoni fin da piccolo." Ne 'I promessi sposi' c'è tutto: la giustizia, la fede, la prepotenza e la vigliaccheria. 'I promessi sposi' si avvale di un orchestra di ben 70 elementi, che però non sara' fisicamente presente sul palco a San Siro anche se Guardì non esclude di includerla in una produzione successiva. Nel cast de 'I promessi sposi' ci sono, tra gli altri, Graziano Galatone (Renzo), Noemi Smorra (Lucia), Paola Lavini (Agnese), Antonio Mameli (Don Abbondio), Brunella Platania (Perpetua), Vittorio Matteucci (L'Innominato) e la partecipazione straordinaria di Lola Ponce nei panni della Monaca di Monza e di Gio' di Tonno nel ruolo di Don Rodrigo. I costi di produzione de 'I promessi sposi' ammontano a circa 5 milioni di euro che Guardì spera di far rientrare ''con gli sponsor e la vendita dei biglietti''.
Silvia
00mercoledì 14 aprile 2010 18:54
che bello! ma sarà come i promessi sposi in 10 minuti ihiihihih.... no.. durerà un po' di più ^_^
T@li@
00mercoledì 14 aprile 2010 19:06
Spero che il musical duri più di 10" XD hihihihihhii!!
Poi probabilmente lo trasmetteranno in tv.. e spero facciano una tourné
T@li@
00mercoledì 22 settembre 2010 21:42
ho visto la ripresa che Guardì ha fatto e devo dire che mi è piaciuto!!
Inizialmente mi lamentavo che le canzoni non mi erano entrate in testa ma poi i giorni seguenti mi sono ritrovata a canticchiarli. Ahahah!!!
A dicembre "I promessi sposi" sono a Milano!!
Ciliegina86
00domenica 21 novembre 2010 14:34
A me fa un tantino ridere che la monaca di Monza,interpretata dalla Lola Ponce,sia più giovane dei promessi sposi.A volte mi sembra quasi che scelgano gli attori non tanto per le loro capacità interpretative e canore,ma per la loro notorietà,in modo da poter richiamare un numero maggiore di pubblico.Perchè non posso credere che non ci siano altre attrici più grandi della Ponce per interpretare il ruolo della monaca di Monza.
MaryBartz1
00mercoledì 8 dicembre 2010 14:16
Spero sia meglio del romanzo XD
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com