Houdini – L’ultimo mago

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sintakil
00domenica 26 aprile 2009 12:03
Il film, diretto da Gillian Armstrong, è ambientato ad Edimburgo nel 1926, anno in cui ha inizio il tour del famosissimo illusionista Houdini (interpretato da Guy Pearce). A momenti di grande tensione, durante l’esecuzione degli spettacoli mozzafiato, che vedono il mago alle prese con lucchetti e catene nelle situazioni più estreme, appeso a testa in giù o completamente immerso sott’acqua, si alternano scene sentimentali e d’amore.

Il tutto ha inizio a causa dell’ossessione del grande illusionista nei confronti della madre morta. Egli, infatti, vorrebbe disperatamente conoscere le ultime parole pronunciate dalla madre in punto di morte ed offre 10.000 dollari a chiunque sia in grado di farlo, pronto, però, a smascherare eventuali ciarlatani.

Inizia così la storia fra l’illusionista e Mary (Catherine Zeta-Jones) che, con sua figlia Benji (Saoirse Ronan), durante il loro spettacolo “sensitivo” si trasforma nella Principessa Kali con al seguito il suo Misterioso Discepolo, incantando anche il pubblico più scettico. La donna, allettata da tanto denaro, si mette alla ricerca dei segreti di Houdini, ma non tiene conto dei sentimenti che a poco a poco finiranno per legarli sempre più l’uno all’altra.


www.voceditalia.it
DarKomo
00domenica 26 aprile 2009 17:11
Mi ispirava ma poi ho letto molte recensioni negative...boh non so, probabilmente lo affitterò!
Silvia
00domenica 26 aprile 2009 19:39
a me non ispira perchè mi mette ansia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com