Hinamatsuri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
thors
00domenica 17 dicembre 2023 23:12




Una notte, uno strano oggetto cade sulla testa di Nitta, un membro della yakuza. All'interno di esso c'è una strana ragazzina di nome Hina. Costei ha enormi poteri soprannaturali che possono rivelarsi utili per gli affari di Nitta, ma anch'egli corre il rischio di esserne vittima! Hina non sa usare bene i suoi poteri psico-cinetici, può perdere il controllo e distruggere tutto intorno a lei. La loro convivenza bizzarra è solo agli inizi...



... ed è solo una parte dell'assurda trama di questo anime, che tuttavia....

Si tratta di 12 episodi usciti nel 2018. Le vicende di Hina e Nitta sono l'inizio e il collante di tutto il resto. Dire dove vada a parare questo anime per me è molto difficile, perché dentro c'è un po' di tutto, come una sorta di antologia: pezzi ironici sulla yakuza e sulla strampalata famiglia di Nitta, momenti quasi commoventi (questo dipende dalla personale propensione al pianto degli spettatori) sulla vita dei senza tetto, le surreali vicende di una ragazzina sin troppo brava a bruciare le tappe sociali, ...
Parla tantissimo di famiglia, a ben vedere, perché ce ne vengono presentate ben cinque diverse dei quattro personaggi principali. Sei, se per famiglia si considera anche la yakuza. Sette, se si conteggiano separatamente quelle di Hina e Nitta.

E poi Hina è il primo caso di protagonista femminile stupida che io ricordi di aver visto. Questo suo aspetto, ovviamente, darà vita a un sacco di problemi per Nitta e può essere giustificato con il passato di questa ragazzina. E ho scritto "può" perché questo passato viene descritto con pochissime battute. Il carattere di lei un po' migliora nel corso della stagione, però delle tre ragazzine più seguite rimane indubbiamente quella più difficile da accettare in casa. Si capiscono quindi benissimo le difficoltà del suo tutore, e risulta anche comprensibile la sua invidia.

Questo anime è decisamente strano, non lo considero un capolavoro, però credo abbia un suo fascino.

Ah, sostanzialmente si può considerare autoconclusiva questa stagione, se non fosse che negli ultimi episodi viene introdotto un nuovo personaggio e che questo avrebbe una missione da compiere in una ipotetica continuazione. Purtroppo sono già passati 4-5 anni e il seguito della serie non è ancora uscito, quindi non credo ci sarà mai.
manuenghel
00domenica 17 dicembre 2023 23:22
Mai sentito. Però, è originale, non c'è che dire.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com