Her love boils bathwater

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
manuenghel
20sabato 5 marzo 2022 14:32
Her Love Boils Bathwater, nome decisamente originale, è un particolare film dedicato all’amore di una donna verso i propri cari, combattendo con se stessa e con il mondo, senza mai indietreggiare, nonostante le enormi difficoltà.

La storia parla di Futaba, una donna single che vive insieme alla propria figlia Azumi. Futaba è molto forte e tenace, pretende da se stessa e dagli altri tutti gli sforzi possibili per fronteggiare e superare gli ostacoli che la vita propone inesorabilmente. Un giorno purtroppo Futaba sta male e gli viene diagnosticato un cancro allo stadio terminale. Nonostante un momento di forte disperazione, Futaba decide di riprendersi in mano la propria vita e rintraccia il suo marito Kazuhiro, che vive da solo insieme alla propria figlia di nove anni Ayuko, e li porta con sé a casa e insieme riaprono la stazione termale di famiglia. Futaba però non ha ancora finito, ha altri obbiettivi prima che tutto finisca…

Questo intenso film, Her Love Boils Bathwater, mi ha colpito forte al cuore, con il tema della morte sempre presente, che porta una inesorabilità esistenziale che a volte schiaccia l’animo. Rie Miyazawa, che interpreta Futaba, è stata fantastica nell’interpretare il ruolo di una madre che non si dà mai per vinta e che cerca di salvare la propria famiglia per dargli un futuro senza di lei. I suoi sguardi e gli atteggiamenti sono così realistici e di forte impatto emozionale che lascia senza fiato, regalando un personaggio straordinario. Il resto del cast, a partire da Hana Sugisaki e Joe Odagiri, sono stati perfettamente nei propri ruoli, soprattutto Hana Sugisaki, che ha regalato al personaggio di Azumi uno spessore e una intensità alla pari di Rie Miyazawa.

In conclusione Her Love Boils Bathwater è un film tremendamente realistico, pieno di forti sentimenti, ma con una speranza in fondo al “tunnel”. Consigliatissimo!

FONTE: PROJECTMANU.IT

Silvia
00mercoledì 9 marzo 2022 14:42
Ho pianto solo a vedere il trailer ma mi piacerebbe davvero guardarlo, sperando sia in italiano sennò perdo la vista con i sottotitoli inglesi XD
manuenghel
00mercoledì 9 marzo 2022 21:03
Purtroppo per adesso è sottotitolato in italiano.
Silvia
00giovedì 10 marzo 2022 21:22
beh meglio italiano che in inglese... XD dove si trova?
manuenghel
10sabato 12 marzo 2022 07:30
Era in proiezione sul Japan Film Festival Online 2022, una rassegna cinematografica di film giapponesi gratuito. Adesso non è più disponibile la visione purtroppo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com