Gorgeous Carat Galaxy

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=Ereandil=
00sabato 13 giugno 2009 01:18





Titolo: Gorgeous Carat Galaxy
Autrice: You Higuri
Volumi: 1
Casa editrice: JPOP
Prezzo: 6,90 euro


NOTA: il volume e' il sequel della serie originale "Gorgeous Carat" (inedita e attualmente non annunciata per l'Italia) ed e' molto probabile che la saga prosegua.



Trama:

Parigi, inizi del '900: Noir, celebre ladro di gioielli fa parlare di sè tutta la capitale, seminando il panico nelle case dei ricchi borghesi.
A fiancheggiarlo come complice c'è sempre un ragazzo timido e bellissimo: le loro identità ufficiali sono rispettivamente quelle di Ray Balzac conte di Courland, usuraio senza scrupoli e Florian de Rochefort, discendente di una nobile famiglia decaduta, il suo "mantenuto".
Questa l'indispensabile premessa a questa storia autoconclusiva, come risultava dalla serie ufficiale "Gorgeous Carat".



LA STORIA (Spoiler : si consiglia di non leggere per chi è interessato all'acquisto)

In questo volume i due sono impegnati in un'avventura "gotica" ambientata in un castello perso fra le montagne, dove si recano su espressa richiesta di Jaques Chabot, lontano parente di Florian, per prendere visione ed eventualmente acquistare alcune delle opere d'arte della ricchissima collezione di famiglia.
Il conte, infatti, erede del casato dopo la scomparsa del fratello - che era impazzito per il tradimento della moglie - si trova in gravi difficoltà finanziarie e non ha esitato a richiedere l'aiuto di Florian, sebbene questi in passato fosse stato pesantemente discriminato dai suoi congiunti poichè sospettato (e pare non a torto XD ) di omosessualità.

Della compagnia fanno parte anche Laila, braccio destro di Noir; una coppia di attempati collezionisti assai snob, anch'essi interessati alle opere d'arte; Charlotte, fidanzata di Jaques; nonchè Eleonora, figlia del precedente proprietario e dunque nipote del conte, circondata da un'aura di ostilità e di mistero, che si oppone alla svendita dei ricordi di suo padre...

Naturalmente, come nei migliori racconti mystery/horror, un'improvvisa bufera di neve avvolge il castello intrappolandoli fra le montagne... E ad uno ad uno gli improvvisati compagni cominciano ad essere uccisi mentre si avvertono strani rumori e misteriose presenze aggirarsi nei corridoi, ovunque sembrano spalancarsi trabocchetti e passaggi segreti e ombre oscure riappaiono dal passato quasi evocate dalle orrende statue deformi che popolano la foresta attorno al castello...



In appendice una storia breve che oltre a ripresentare tutti i vari personaggi e i loro ruoli, fa luce su un episodio drammatico del passato di Noir.







°.Naif.°
00domenica 14 giugno 2009 00:19
che disegni!! **o** belli una cifra!! O/////O ma davvero è come scrivi? c'è un manga intero e questo è solo un manga a parte di quell'opera? ò_ò si ma però che peccato perchè dovremmo leggerla anche noi l'opera intera e poi un unico volume! no? Q_Q ma davvero belli belli questi disegni *w*
=Ereandil=
00domenica 14 giugno 2009 01:06

Si, è un manga a quanto pare uscito solo in patria al momento! [SM=g27823] Ma non è detto che qui non lo si possa proprio trovare!!! [SM=g27822] Appena mi è possibile faccio una ricerca... [SM=g27829]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com