Glee

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
T@li@
00mercoledì 20 gennaio 2010 19:43


dal sito foxtv.it

Inizialmente concepita come un film, Glee è la nuova attesissima serie TV ideata da Ryan Murphy, già brillante autore di interessanti serie come Nip/Tuck e Popular, e sviluppata insieme agli sceneggiatori Brad Falchuk e Ian Brennan. Trasmessa per la prima volta negli States il 19 maggio 2009, Glee ha subito ottenuto un enorme successo di pubblico e critica, merito di alcune scelte stilistiche davvero geniali e vincenti. Glee mescola infatti, in modo a dir poco perfetto, ben tre generi: comedy, drama e musical. Le battute sono esilaranti e brillanti, i dialoghi freschi e veloci, e tutte le canzoni attualissime e magistralmente interpretate dall’ottimo cast. In un esperimento televisivo del genere, la musica ricopre un ruolo quasi fondamentale e, neanche a dirlo, in ogni episodio di Glee i vari protagonisti eseguono almeno due brani. Inoltre, è stata recentemente pubblicata, su etichetta Columbia Records, una prima compilation intitolata Glee: The Music, Volume 1. Ma che cos’è il Glee Club? È un gruppo, un’attività extrascolastica in cui i ragazzi si dedicano al ballo, al canto e alla musica. Teatro di questo interessantissimo progetto è la fittizia William McKinley High School di Lima, Ohio, dove da parecchi anni il Glee Club è morto e sepolto e, a farla da padrone, sono rimasti solo cheerleaders e giocatori di football. Il professor Will Schuester, però, non si rassegna e decide di riportare il club ai fasti di un tempo. Tuttavia, almeno inizialmente, sembra che nessuno voglia assecondarlo, tranne un piccolo gruppo di nerd capitanati da Rachel, ragazza talentuosa ed egocentrica, ma completamente incapace di gestire rapporti sociali costruttivi ed equilibrati. La sfida per reclutare nuovi talenti sarà dura, ma Will non demorde e cerca di dimenarsi tra gli innumerevoli ostacoli che i suoi colleghi gli parano davanti, inclusi i problemi familiari di sempre con la sua eccentrica consorte. A colpi di musica e umorismo, una storia classica ma raccontata in modo del tutto originale, per permettere ai ragazzi di capire che il successo, quello vero e duraturo, non si ottiene seguendo la massa, ma lavorando sodo e puntando solo sulle proprie capacità.
T@li@
00mercoledì 20 gennaio 2010 19:45

l'episodio pilota è andato in onda su Fox (sky) per natale e domani fanno partire la serie.. sono curiosa!!

e per chi è ignorante come me...

da Wikipedia:

I Glee club sono gruppi musicali, storicamente composti da voci maschili, ma anche da donne o voci miste, tradizionalmente specializzati nell'esecuzione di brevi canzoni, eseguite da trii o quartetti. Il primo Glee club è stato fondato a Londra nel 1787,[1] in seguito diventarono molto popolari nel Regno Unito, da allora fino alla metà del 1850. Nel corso degli anni vennero progressivamente sostituiti da gruppi corali.

Entro la metà del XX secolo i Glee club erano molto rari, ma tuttavia il termine rimase, e rimane tuttora, per identificare cori fondato in college o università giapponesi o dell'America settentrionale. Il termine inglese glee, che in italiano significa gioia, non sta ad indicare l'umore né della musica né dei cantanti, ma è una specifica forma di canto popolare in voga tra il 1650 il 1900, chiamata appunto glee.

Il club più antico glle club negli Stati Uniti è l'Harvard Glee Club, fondato nel 1858,[2] il University of Michigan Men's Glee Club è stato fondato nel 1859, il Yale Glee Club, è stato fondato nel 1861, mentre il Cornell University Glee Club è stato istituito nel 1868.
Saori_
00giovedì 21 gennaio 2010 16:11
Io sono venuta a conoscenza di questa nuova serie proprio vedendo i golden glob, dove hanno ricevuto il premio per la miglior serie tv commedia/musical...sembra carino, ma lo danno la sera???
Arcueid
00lunedì 25 gennaio 2010 11:45
Sì ogni giovedì sera alle 21 su Fox e, se non sbaglio, la replica viene trasmessa o sabato o domenica pomeriggio
Davvero molto carino e divertente ^^
Arcueid
00lunedì 25 gennaio 2010 11:46
Ah ci dovrebbe essere una replica anche il lunedì sera verso le 23 dopo True Blood sempre su Fox
Saori_
00lunedì 25 gennaio 2010 22:41
Uff la sera sky è monopolizzato dai miei come anche il week end pomeriggio u_u
T@li@
00mercoledì 17 febbraio 2010 00:44
nuuu che sfortuna!!
Silvia
00mercoledì 17 febbraio 2010 16:39
sembra carino!!! e quando potrò mai vederlo su tv normale? ç__ç
T@li@
00giovedì 18 febbraio 2010 23:42
ehm... non so.. considera che Castle che stanno dando ora sulla rai.. noi l'abbiamo visto a inizio autunno...
credo che cercando bene tu lo possa trovare in streaming =)
T@li@
00mercoledì 14 aprile 2010 10:43
I serie finita giovedì scorso. Carina, anche se un po' prevedibile ^_^
(io poi sono una iena perchè vado a leggere le trame dal sito e sapevo già quel che sarebbe successo)
T@li@
00mercoledì 22 settembre 2010 21:55
in realtà la prima serie non è finita... in USA è già andata in onda e tra poco partirà la II stagione.
Mentre noi, da mercoledì scorso possiamo ammirare la parte finale della I stagione
Raphaela79
00martedì 10 maggio 2011 11:21
C'e qualche altro fan di Glee? A me piace da morire. Più che altro per la musica ma è anche molto divertente!


Che Glee sia una serie statunitense penso sia chiaro a tutti, ma approfondire alcuni punto penso sia utile per capire meglio questo nuovo "universo" che ci ha invaso. La serie è stata ideata da Ryan Murphy, creatore delle serie famose Nip/Tuck e Popular. Ambientata in un liceo immaginario in Ohio , parla di un professore, Schuester, che vuole riportare alla ribalta il Glee Club, (lui ne ha fatto parte anni prima a sua volta) un gruppo di canto e ballo extrascolastico snobbato dagli studenti più "IN" della scuola, le cheerleader ed i giocatori di football. Il professore Schuester, quindi, raggrupperà un insieme di ragazzi, considerati dal resto della scuola "sfigati". Ovviamente la serie ci racconto le vicissitudini di tutti i ragazzi e del corpo insegnante.

Lo scontro più coinvolgente è quello che vede protagonisti il professor Schuester e l'allenatrice delle cheerladers Sue Sylvester. La serie inoltre da ampio spazio alla musica in modo da ottenere in ogni puntata un mini musical. Le canzoni che i ragazzi cantano sono cover di brani famosi, alcuni artisti, come Billy Joel, hanno ha messo a disposizioni brani del suo repertorio, Rihanna ha ceduto il suo singolo Take a Bow e molti altri artisti hanno offerto l'utilizzo delle loro canzoni gratuitamente. Negli Stati uniti, GLEE ha raggiunto ascolti vertiginosi e ricordiamo la vittoria del Golden Globe come "miglior serie commedia musicale"
Silvia
00martedì 10 maggio 2011 22:14
ho visto qualche spezzone quando lo guardava mia sorella e mi è piaciuto! pensavo di recuperare la serie... quante serie sono?
Raphaela79
00giovedì 12 maggio 2011 10:32
Siamo quasi alla fine della seconda serie su Sky. Italia 1 ha fatto vedere fin'ora sola la prima serie.
T@li@
00domenica 5 giugno 2011 16:21
A me piace da morire Glee, l'ho guardato appena arrivato su Sky.

(c'è già una discussione nella sezione telefilm, le unisco)
T@li@
00domenica 5 giugno 2011 16:27
Discussione spostata e unita a quella già presente. =)

Le 2 stagioni sono finite e.. spero che la prossima non sia l'unica.
Voi che ne pensate?
Raphaela79
00sabato 11 giugno 2011 17:32
Scusa Talia! Avevo cercato il topic però se vede che no l'ho visto!

Ho sentito dire che la terza serie sarà finito dopo il loro tour. Anch'io spero che non sarà l'ultima. Dovranno vincere prima o poi no????!!!!
T@li@
00lunedì 13 giugno 2011 19:33
Sì ma.. se il prossimo anno è l'ultimo al liceo.. Probabilmente finisce la serie, sempre che non cambino i protagonisti.
Raphaela79
00lunedì 13 giugno 2011 19:35
Boh? Magari diventano Glee universitari?
T@li@
00martedì 11 ottobre 2011 23:30
E' iniziata la 3 serie, è tutta un casino per ora.. ma sembra carina.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com