Film giapponesi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sintakil
00giovedì 19 maggio 2016 22:24
Bubble Fiction: Boom or Bust




Una scienziata, per puro caso, inventa una macchina del tempo sotto forma di lavatrice! Poi scompare nel nulla, in realtà è tornata indietro nel 1990...

Questo, manuenghel, è per te! appasionato di Giappone, l'hai visto?
io no, ho solo letto la trama e l'ho trovato divertente e curioso per cui l'ho segnalato.
angelo 84
00venerdì 20 maggio 2016 11:16
sembra carina e curiosa la trama
manuenghel
00sabato 21 maggio 2016 12:50
Ahahahaha na giapponesata come piacciono a me!

Allora ti lascio questo per Te Sintakil, anche questo è spassosissimo!

Thermae Romae

Curioso film che mischia l’Antica Roma con il Giappone moderno; Thermae Romae è un gustoso film assolutamente da vedere per passare un oretta in simpatica compagnia di Lucius Modestus e Mami. Questo film è stato il primo che ho noleggiato tramite Google Play, ero decisamente curioso di vedere questo lungometraggio ispirato al manga omonimo di grande successo e già uscito in Italia. La storia è molto semplice, Lucius Modestus è un architetto dell’Antica Roma che si trova in una specie di crisi creativa e per qualche assurdo motivo si ritrova qualche volta catapultato per qualche minuto nel moderno Giappone. La sua prima “apparizione” nel futuro è in un bagno pubblico giapponese e coglie così l’attimo. Tornato nel suo tempo crea delle terme ispirate al Giappone che riscuotono un grande successo a Roma, stuzzicando persino l’Imperatore. Nel frattempo la vita di Lucius di intreccia con una ragazza, Mami, che lo vede sempre apparire nudo all’improvviso per poi sparire successivamente.

Storia semplice non è vero? il punto forte è la simpatia di tutti i personaggi che scherzano a 360° sul antico e moderno mondo, mettendo molta ironia e esibendo alcune particolarità come i moderni water giapponesi oppure di come trasportare la modernità di oggi nell’Antica Roma. Mi sono divertito tantissimo, ho riso molto, trovandomi allo stesso tempo rapito dalla storia. Purtroppo non posso fare un paragone con il manga o con l’anime, ma posso dirvi che non conoscendo la trama, il film è stata una piacevole sorpresa; inoltre l’attore protagonista, Hiroshi Abe, è stato fenomenale, si è calato molto bene nei panni del personaggio e le sue buffe facce sono indimenticabili. E’ appena stato fatto persino il sequel!!! Film consigliatissimo.

sintakil
00lunedì 23 maggio 2016 21:50
Davvero interessante!
Grazie!

Come funziona il noleggio con Google play?
manuenghel
00martedì 24 maggio 2016 17:15
Paghi con carta di credito e il noleggio dura 48 ore se non sbaglio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com