El cazador de la bruja

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MaxT.M
10giovedì 20 ottobre 2022 22:00

Vorrei segnalare una serie televisiva di 26 episodi che ho appena finito: El cazador de la Bruja.


Da wikipedia:

La vicenda ha inizio in Messico il giorno in cui Nadie, una giovane ed estroversa cacciatrice di taglie, non del tutto casualmente incontra Ellis, ragazza dal passato misterioso ed in grado di manipolare le molecole degli elementi, fenomeno tipicamente associato al potere delle streghe. In apertura, il primo episodio introduce infatti scene dal passato di Ellis commentate alla luce del principio del Diavoletto di Maxwell, dal nome del fisico che per primo associò tale formula alle pratiche della stregoneria. Su Ellis grava una taglia (wanted, dead or alive) per avere apparentemente ucciso il professore che su di lei conduceva degli esperimenti, mentre Nadie, da cacciatrice di taglie, si ritrova a ricoprire un incarico da guardia del corpo, e ad intraprendere con la sua protetta un viaggio verso sud. La loro misteriosa destinazione è Wiñay Marka, luogo di eternità legato alla civiltà delle streghe. A guidarle, la criptica Inca Rose, una pietra donata ad Ellis dall'adottiva nonna sciamana.

La trama della vicenda si snoda in seguito attraverso i misteri che coinvolgono il passato di Ellis, ma soprattutto il viaggio che le due ragazze intraprendono insieme, gli incontri che ne conseguono, il crescente sentimento di affetto, comprensione, protezione reciproca che fa da luce e guida ad ogni altro evento. Da un lato il Project LEVIATHAN, progetto che ha a che fare con i poteri di Ellis e che li rivendica, dall'altro un'antica associazione di misteriose figure incappucciate, dai tratti occulti e insondabili, che non perde di vista le mosse delle due protagoniste. Ad accompagnarle a momenti alterni durante il tragitto, Ricardo e Lirio, un'insolita coppia di cacciatori di taglie, e L.A., giovane dotato anche lui di poteri soprannaturali ed ossessionato da Ellis.



Ho trovato la serie piacevole e rilassante, con diversi personaggi gradevoli. L'ambientazione in Messico è una novità piacevole per un anime.
La trama, pure interessante, manca un po' di approfondimento, e il tutto resta a un livello piuttosto leggero.
Le musiche, composte da Yuki Kaijura, sono un punto forte che dà pregio al lavoro.
Googlando un po' ho visto che l'anime viene spesso considerato uno yuri per il legame emotivo tra Nadie e Ellis, comunque non mi pare che nella serie tra le due venga mai scambiato nemmeno un bacio.

manuenghel
00venerdì 21 ottobre 2022 07:33
Altra serie interessante......dove si trova esattamente?
MaxT.M
00venerdì 21 ottobre 2022 19:51
Lo puoi trovare su AnimeUnity.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com