Effetto Ganzfeld

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
17th_symphony
00mercoledì 10 giugno 2020 16:26
Effetto Ganzfeld
Se non avete mai provato droghe in vita vostra, probabilmente vi sarete chiesti cosa si provi ad essere sotto effetto di stupefacenti. Io sono una di questi e probabilmente non mi deciderò mai a voler assumere questo tipo di sostanze perchè mi spaventa l'eventuale dipendenza che possono causare e la perdita della mia "indipendenza" fisica.
Ma se ci fosse un modo controllato per sperimentare delle allucinazioni in totale sicurezza? L'effetto Ganzfeld è la risposta a questa domanda. Quando il cervello sente un rumore ma non riceve informazioni visive, decide di amplificare il suono affidandosi completamente all'udito e, di conseguenza, provocando allucinazioni.
Se deciderete di sperimentare questa cosa potrete farlo tranquillamente per conto vostro. Il web vi fornirà diversi tutorial ed è importante precisare che il Ganzfeld non ha ripercussioni negative su di voi!
A grandi linee vi spiego come potrete indurvi queste allucinazioni: dovrete coprirvi gli occhi, ma questi ultimi devono rimanere aperti, e cercare della musica per l'effetto Ganzfeld (sono degli audio rumorosi). Vi stendete ed iniziate ad ascoltare. Per i primi 15 minuti non succederà niente, poi successivamente il vostro cervello vi mostrerà delle figure. Durante questo "viaggio" rimarrete sempre svegli e quindi coscienti di voi stessi. Alcuni consigliano di guardare la durata del brano perchè, se ad esempio dura un'ora, saprete con precisione persino la durata di questo esperimento.
Se decidere di interrompere l'effetto, potrete farlo in qualsiasi momento semplicemente muovendovi e al termine ritornerete al vostro quotidiano senza alcun problema.

Allora vi ho incuriosito? Se deciderete di farlo mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza.
Silvia
00mercoledì 10 giugno 2020 20:39
La cosa incuriosisce ma mi mette anche timore nonostante mi pare di capire che sia una cosa sicura... Si tratta alla fine di ascoltare "musica" ( devo ancora cercare qualcosa a riguardo) ad "occhi chiusi".

Ma la domanda che più mi viene da chiedere è: tu hai provato? Funziona? Cosa provi?
17th_symphony
00giovedì 11 giugno 2020 10:06
No, non ci ho ancora provato. Scrivendo questa discussione mi è passato un po' il timore che avevo. Su internet ho trovato opinioni positive, ma ho paura di avere allucinazioni inquietanti... 😅
Mokichi
00giovedì 11 giugno 2020 11:16
Non ho proprio voglia di provarci, sembra un po' inquietante come cosa, vediamo se qualcuno si offre come cavia per noi [SM=g5029794]
Sardius
00giovedì 11 giugno 2020 14:31
no drugs.. non ne ho bisogno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com