Due centimetri all'infinito

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MisticMila
00lunedì 3 luglio 2006 00:10
Due centimetri all'infinito

La vita con me è sempre stata spietatamante ingiusta, ma le lacrime che un tempo mi segnavano il volto, adesso si sono trasformate in luce.
Mi chiamo Minaki ho 26 anni. Sono spudoratamente innamorata di me stessa e allo stesso tempo mi odio. Penso di odiarmi profondamente perchè non sono la donna che avevo sognato di essere; mi amo altrettanto profondamente perchè non lo sono.
Il limbo che mi avvolge dalla mia infanzia mi accompagna tutt'oggi, vivo la vita con l'energia che risiede in me da sempre e allo stesso tempo un velo tessuto da fili di tristezza si posa sulla mia quotidianità, giorno dopo giorno.
Nessuno mi conosce veramente e questo perche io sono la prima a non aver ancora osato guardarmi dentro totalmente come il mio cuore desidera da tanto tempo. Abito nelle prefettura di Ibaraki a nord di Tokio, vicino a Tiba. Vivo sola.
Era un giorno d'Agosto quando decisi di abitare nel mio appartamento, erano mesi che cercavo un luogo in cui vivere più vicino a dove abitava mia madre, e quel pomeriggio l'agenzia mi fece sapere che si era liberato un trilocale in una zona a me congeniale. Quando vi entrai capii che mi aveva trovata. Il mio mondo mi aveva trovata finalmente. Mi avvolse tra le sue braccia fatte di energia potente e luce bianca, come un padre che stringe forte al proprio petto il figlio. Li avrei vissuto per il resto della mia vita, ne ero convinta. Tutto intorno a me in quell'appartamento era etereo dandomi la sensazione che sarebbe diventato tutto quello che io avrei voluto fosse, avrei potuto plasmare la mia intimità. Io non lo sapevo ma quelle tre stanze mi avrebbero regalato il coraggio di amare e liberare la mia essenza da tanto repressa. Da allora sono passati quasi due anni e quando ripenso a quel pomeriggio di Agosto quando il mio mondo mi è venuto a prendere, sorrido. Un senso di tranquillità mi pervade ancora e io mi lascio cullare senza remore. Poi penso a lui. Leggiadro nei suoi movimenti, vero e distruttivo nelle sue parole che adesso risuonano così lontane ma allo stesso tempo incisive. Così incisive che il mio cuore ancora palpita al loro pensiero. "E quindi sei quella nuova?" disse la prima volta che mi vide. "Spero tu sia una apposto, di grane in questo condominio ce ne sono fin troppe". Io non dissi niente. Da quel giorno ci incrociammo spesso ma i nostri caratteri sembravano collimare troppo per trasformale semplici frasi dovute in una conoscenza.
"Ma tu non parli mai?"
"Poco"
"Ti piace essere scostante?"
"Si"
In quel momento regalò il suo primo sorriso per me. Un sorriso che ha sigillato per sempre il mio cuore al suo. Il più bel regalo della mia vita. Più avanti il mio appartamento divenne il nostro e accolse anche lui come un filglio. Il pezzo mancante del puzzle che pensavo di aver perso da bambina e non ero mai riuscita a trovare ,che lo rendeva così incompito, lo avevo finalmente trovato. Adesso era compiuto,finito. Era un bel puzzle, uno di quelli da mille pezzi che incornici con soddisfazione.
"Quanto mi ami?" mi chiese.
"E' incalcolabile" risposi.
"Bella come risposta ma voglio qualcosa di più concreto".
"Due centimetri elevati all'infinito".
"Due centimetri, eh?"
"Si"
Mi baciò.
Adesso, a due anni di distanza, lui non c'è più. Due centimetri mi dividono da lui, ma sono centimetri impercorribili. Questi centimetri non mi vietano di ringraziarlo di avermi amata nella sua breve vita, di aver accolto fra le sue braccia un'anima inquieta e triste come la mia. Grazie di avermi regalato il tasselo del puzzle incorniciato. Incorniciato con cura ed esposto sulla parete più luminosa della mia anima che mi ricorda che un tempo tu eri accanto a me e adesso sei dentro di me e questo perchè non mi vuoi lasciare. I tasselli di un puzzle non si dividono facilmente. In qualche modo tu ci sei sempre, sei ancora li tra le pareti del nostro appartamento, che ci ha accolto come figli. Ti amo due centimetri elevati all'infinito.

Sono accettati volentieri commenti! ^_^
Fu-Ch@n!
00lunedì 3 luglio 2006 13:07
COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[SM=g27823] [SM=g27836] [SM=g27835] [SM=g27830] [SM=g27829] [SM=x132406] [SM=x132406] [SM=x132406] [SM=x132406] [SM=x132393] [SM=x132418] [SM=x132434] [SM=x132410] [SM=x132408] [SM=x132409] [SM=g27827]: [SM=g27824] [SM=g27828] [SM=g27817]
MisticMila
00mercoledì 5 luglio 2006 14:44
Grazie 1000! ^_^
Silvia
00venerdì 7 luglio 2006 20:52
mi sono commossa!!

bella moooooolto bella! scrivi benissimo!
MisticMila
00mercoledì 19 luglio 2006 23:32
Grazie^^
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com