Dolittle

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00giovedì 6 aprile 2023 15:03


Da Wikipedia, riporto la prima parte di trama

Il Dr. John Dolittle è un veterinario che può parlare con gli animali e loro possono parlare a lui. La sua fama ha conquistato tutta l'Inghilterra, compresa la regina che come segno di ammirazione gli ha donato una magione con una riserva annessa dove accogliere e curare tutti gli animali. Assieme alla sua amata moglie, l'esploratrice Lily, i due salvano tanti animali che diventeranno parte della sua famiglia, tra cui: il pappagallo (femmina) Polynesia, il pauroso gorilla Chee-Chee, il freddoloso orso polare Yoshi, la volpe Tutu, l'anatra Dab-Dab, il cane miope Jip, lo struzzo Plimpton e la giraffa Betsy. Purtroppo dopo che sua moglie muore in mare durante una spedizione, Dolittle si chiude in se stesso e si confina nella casa sua assieme ai suoi animali, non desiderando più alcun contatto con altri umani.


Ho letto che il film è stato stroncato dalla critica però a me (e alle figlie) ha intrattenuto piacevolmente, non avevo né pretese né aspettative 🤣
Non conosco la serie dei romanzi, non so se è stato adattato bene, ma a questo punto poco importa!

Disponibile su Netflix se siete curiosi
manuenghel
00sabato 8 aprile 2023 12:37
Visto un po' di tempo fa.

Sinceramente non mi è piaciuto tantissimo, non so, mi aspettavo forse qualcosa in più, anche se qualche emozione me l'ha regalata.
Non è di certo un film memorabile, ma secondo me è più che passabile, dai...
rufusexc
10sabato 8 aprile 2023 18:50
La prima trasposizione cinematografica del film è quella del 1967 con Rex Harrison nella parte del Dr. Dolittle. Lo so, magari molti di voi non lo sapevano e neanche l'hanno mai visto.
Poi è venuta la serie, ben cinque film, ambientata ai giorni nostri. I primi due con Eddie Murphy e i seguenti con protagonista una delle figlie del Dr. Dolittle.
Infine c'è questa versione con Robert Downey Jr..
È interessante notare che anche il primo film (1967) non raccolse giudizi positivi da parte della critica.
manuenghel
00domenica 9 aprile 2023 09:50
Io me lo ricordo eccome, mi era piaciuto tanto il film del 1967. Era il periodo in cui negli anni 80' questi film spopolavano, se non sbaglio sulle reti Rai, insieme a film come "Viaggio al centro della terra" e così via...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com