Deep Clear

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.:Deb:.
00domenica 14 marzo 2021 07:11
Volume speciale il giocattolo dei bambini e honey bitter
Ho notato che non c'è una discussione riguardo questo manga! Per chi ha letto il giocattolo dei bambini consiglio la lettura anche di questo albo! 💗




Deep Clear (Deep Clear 「Honey Bitter」 × 「こどものおもちゃ」特別番外編 Deep Clear "Honey Bitter" × "Kodomo no Omocha" tokubetsu bangai-hen?) è un breve manga, creato da Miho Obana e pubblicato in Giappone sul mensile Cookie, edito dalla Shūeisha, nel 2010 in unico volume. In Italia il manga viene pubblicato dalla Dynit nel novembre del 2019.

Si tratta di un crossover fra Il giocattolo dei bambini e Honey Bitter, entrambe opere di Miho Obana, per celebrare i vent'anni di carriera dell'autrice.

L'attrice Sana Kurata (la protagonista del manga Il giocattolo dei bambini), poiché deve recitare la parte d'una investigatrice, ingaggia la detective Shuri Otokawa dell'agenzia Office S, per imparare a recitare al meglio il ruolo. Nel frattempo Rei Sagami (Robbie), l'agente di Sana, indaga su uno strano caso: sospetta, infatti, che Akito Hayama (Heric) abbia un'amante.

Fonte: Wikipedia



Manga uscito nel 2010 in Giappone, abbiamo dovuto attendere altri 9 anni per vederlo finalmente in Italia, ma alla fine è arrivato. Ricordo quando uscì in Giappone e, qui in Italia, un gruppo amatoriale lo ha tradotto al fine di potercelo far leggere. La traduzione amatoriale non è di ottima qualità e leggendola si perdono molti punti importanti.
Ho acquistato tramite amazon questo manga lo scorso anno e finalmente ho potuto leggerlo come si deve.
In questo albo speciale, crossover tra "Honey Bitter" e "Kodocha", tutti e due manga della Obana, ritroviamo i protagonisti di Kodomo no Omocha adulti. 😍
La protagonista del volume è Shuri (la protagonista di Honey Bitter). Avrei preferito fosse Sana per ciò che accade nel volume, infatti, sebbene le vicende importanti girino intorno a Sana e Akito, vengono poco approfondite, rendendo il volume meno profondo di quanto non sia Kodocha stesso.
Inoltre ho trovato Akito "out of character" per certi suoi dialoghi e comportamenti. È stato "cambiato", diciamo così, per il plot twist senza però approfondire il motivo di tale cambiamento. Quindi il volume perde un po' della sua verve.
Ad ogni modo ne consiglio l'acquisto per chi ama Kodocha, così da avere anche questo numero nella propria collezione 😍
Il prezzo del volume è un po' altino: 12,90€. Ha un formato più grande dell'edizione Kodocha normale. Penso abbia lo stesso formato dell'edizione di Il giocattolo dei bambini big edition.

Voi lo avete letto? Lo conoscevate? 💗
Silvia
00domenica 14 marzo 2021 18:25
Ciao, no non lo conoscevo!
Che bello però quando ci sono i crossover 💗

Peccato per l' "out of character" XD

Ho visto la copertina, il suo stile è inconfondibile! È bello poter recuperare diversi titoli della propria autrice preferita! Io non ho il manga di Kodomo no Omocha, a suo tempo avevo solo visto l'anime e conoscevo Honey Bitter solo di nome. Di Miho Obana, ho il primo volume di Partner.

.:Deb:.
00domenica 14 marzo 2021 18:27
Se riesci cerca di recuperare Kodocha ♥ Io lo trovo stupendo. E se lo fai... dopo ovviamente questo 😆
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com