Dal Giappone con sudore: Nintendo Ring Fit Adventure.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ilpoeta59
00lunedì 4 novembre 2019 08:05


Il logo Nintendo è impresso a fuoco sulla pelle di tutti i vecchi videogamers, la grande N è stata il primo amore per tutti noi che negli anni 80 eravamo già inguaribili patiti dei videogiochi.

Prima dell'avvento della Sony Play Station (32 bit) il mercato delle console era dominato dal Nintendo NES (8 bit) e dal Nintendo SNES (16 bit).
Resta immortalata nella storia anche la mitica console portatile "Game Boy" realizzata da Nintendo nel 1989 e distribuita in Italia dalla Mattel nel 1990.



Negli anni 80 Nintendo era presente anche nelle sale giochi con cabinati (coin-op) memorabili come quello di "Wave Race".

In casa Nintendo sono nati personaggi che ancora oggi sono icone del mondo videoludico: Super Mario, Yoshi, Donkey Kong, Link (The Legend of Zelda).



L'evoluzione della Nintendo è andata avanti fino ad oggi passando per tante nuove console e tanti titoli di successo.
Nintendo 64, Nintendo GameCube, Nintendo Wii, Nintendo Wii U e Nintendo Switch si sono avvicendate nelle case dei videogiocatori e nelle loro tasche hanno dimorato le console portatili Game Boy Color, Nintendo DS, Nintendo 3DS nelle loro varie versioni.

Durante tutti questi anni la Nintendo ha cambiato pelle: dovendo fronteggiare la spietata concorrenza della Sony (con le varie Play Station e i suoi personaggi carismatici) e della Microsoft (con XBox, Windows e relativo parco titoli) ha puntato molto sull'hardware piuttosto che sul software ed in particolare si è dedicata allo sviluppo di singolari periferiche.



Nel momento in cui scrivo sono certamente queste il punto di forza di Nintendo, perché una "Switch" non è potente come una "XBox One x" o come un PC di ultima generazione, non ha una lista di titoli lunga come quella delle avversarie ma è corredata da accessori che permettono di coniugare quello che solitamente è un hobby sedentario con il fitness.



L'ultima novità è rappresentata dal "Nintendo Ring" con il relativo gioco "Nintendo Ring Fit Adventure".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com