Bullet Train

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
manuenghel
00sabato 15 luglio 2023 16:51
Iniziare a scrivere qualcosa su questo film è davvero difficile perché si intrecciano così tante storie, all’apparenza sconnesse, che si rivelano così unite fra loro da creare un filo conduttore assurdo e adrenalinico. Il killer di professione Ladybug riceve l’incarico di rubare e portare a Kyoto una valigetta presente sul treno Shinkansen. All’apparenza è un lavoro semplice, ma Ladybug sente che qualcosa che potrebbe andare storto, il suo sesto senso gli fa dubitare della missione e non ha per niente torto. Durante il viaggio dovrà avere a che fare con solo killer spietati come Lemon e Tangerine, che devono portare a Kyoto il figlio di un boss della Yakuza, The Wolf che deve vendicare la moglie assassinata, Yuichi che deve salvare la vita di suo figlio dalle grinfie di una ragazza spietata che si fa chiamare Prince e così via. Un vero e proprio tornado di eventi, racconti, storie passate per arrivare alla fermata finale dello Shinkansen, con bombe, assassini, combattimenti, tutto all’insegna dell’assurdo, della sfortuna e della fortuna.

Bullet Train mi ha sorpreso, perché è un film molto adrenalinico, non c’è tempo per pensare che subito nasce una nuova storia, tutte intrecciate fra loro. I Killer sono totalmente assurdi, con i loro rituali che a volte fanno venire i brividi. Il tutto è condito con un boss Gaijin della Yakuza e uno strepitoso Hiroyuki Sanada che interpreta il padre di Yuichi, soprannominato L’Anziano. Brad Pitt che interpreta Ladybug è simpatico e convincente, alla fine è un killer quasi redento che non vuole usare la pistola e che alla fine dovrà ammettere che nella totale sfortuna è davvero fortunato. Ho trovato Bullet Train un film sullo stile di Pulp Fiction, dove ci sono molte storie e molti personaggi che alla fine si uniscono per completare il film. Le musiche seguono perfettamente la storia e l’ambientazione, principalmente sul treno e sulle banchine delle fermate, hanno uno strano stile nipponico colorato, che si inserisce bene nel film.

Silvia
00sabato 15 luglio 2023 19:20


Quando leggo ladybug penso a lei XD
rufusexc
00sabato 15 luglio 2023 19:55
manuenghel ci sono degli errori nella trama che hai scritto. Ladybug, il soprannome del personaggio interpretato da Brad Pitt non è un killer professionista, ma come dice verso la fine del film al cattivo, lui è un semplice ladro borseggiatore, che è stato mandato in sostituzione del vero killer professionista Carver, interpretato da Ryan Reynolds. Il cattivo che aspetta tutti a Kyoto è La Morte Bianca.
A parte appunto Ladybug che sostituisce Carver, tutti gli altri personaggi che si trovano sul treno, stanno lì con un motivo preciso.
Il finale poi è sorprendente. Tutto il film si basa su di un intreccio di situazioni che poi mano a mano vengono spiegate, ma che in un primo momento lasciano perplessi.
Tra gli oggetti che passano di mano c'è la valigetta e una bottiglietta d'acqua che hanno un ruolo importante nel capire l'evolversi della trama.
manuenghel
00domenica 16 luglio 2023 11:35
Ah, questa ki era sfuggita, non avevo capito che era solo un borseggiatore, pensavo che era un killer anche lui, visto che "si sente cambiato" dopo l'ultima missione.

Capa, immaginavo che per te Ladybug era un'altra cosa... Ah ah ah🤣
rufusexc
00domenica 16 luglio 2023 19:58
Mi raccomando, dovete vederlo anche dopo che sembra finito, perché c'è durante i titoli finali una scena che spiega un qualcosa che avviene alla fine del film.
manuenghel
00lunedì 17 luglio 2023 23:04
Tutti i film sono da vedere fino alla fine, non si sa mai che ci sono scene in più... ☺️
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com