Avatar 2 la via dell'acqua

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sintakil
00giovedì 29 dicembre 2022 17:16
È da qualche giorno al cinema!
Chi l'ha visto?

manuenghel
00venerdì 30 dicembre 2022 20:15
Non l'ho visto. Sono sincero, non mi sta entusiasmando, il trailer da la sensazione di essere una copia del primo, magari con effetti speciali ancora più belli, ma sempre una copia. Lo vedrò, magari in streaming su qualche piattaforma.
MaxT.M
10lunedì 2 gennaio 2023 07:48
L'ho visto, e lo considero un bel film, con effetti speciali clamorosi. Naturalmente è intriso di stereotipi tipici dei film americani, ma a parte questo ho passato tre ore decisamente piacevoli.
Mokichi
00lunedì 2 gennaio 2023 09:15
Re:
MaxT.M, 02/01/2023 07:48:

L'ho visto, e lo considero un bel film, con effetti speciali clamorosi. Naturalmente è intriso di stereotipi tipici dei film americani, ma a parte questo ho passato tre ore decisamente piacevoli.


Ho visto che è bello lungo infatti, ma se dici che scorre in modo piacevole, un'occhiata ce la darò.

Invece ho letto questo titolo, magari è la solita bufala 😂



MaxT.M
00lunedì 2 gennaio 2023 10:34
Un difetto di questo film, e di questa saga, è che il mondo di Pandora è troppo idealizzato. Tutte le specie vanno d'accordo e comunicano tra loro, a parte qualche pesce che occasionalmente finisce in padella e il grande squalo cattivo che viene giustiziato dal balenottero amico. Tutti i protagonisti sono nella giungla e al mare, e non c'è una zanzara che venga a reclamare il suo contributo di sangue, attorno a loro fluttuano solo quelle medusette luminose adorabili senza appetiti sanguinolenti, che probabilmente vivono di aria o di luce. La sciamana sa risolvere situazioni per cui la medicina terrestre è impotente. Tutti si possono collegare con la 'grande madre' che sembra una versione idealizzata di Internet.
E' un mondo così idilliaco che l'evoluzione per selezione naturale non avrebbe mai potuto avere luogo.
D'altra parte, vediamo i terrestri perlopiù cattivi e sfruttatori che poi, alla prova dei fatti, muoiono a caterve. Per abbattere un elicottero d'attacco basta trafiggere il pilota con una lancia, cosa che i Navi fanno a colpo sicuro, senza che nessuno pensi a blindare i tettucci trasparenti. Frecce e lance vanno invariabilmente a segno, mentre dei proiettili sparati da fucili e mitragliatrici quando uno va a segno sembra che sia per errore.
Una specie di balena si lancia di schiena dall'alto su una nave e spazza il ponte e sopravvive senza problemi visibili, mentre nella realtà si sarebbe rotta tutte le ossa.
Se uno prende tutto ciò sul serio, non dubito che possa sentirsi depresso di appartenere alla specie umana.
Il film va preso principalmente come uno spettacolo; benché ci sia qualche vaga ispirazione alla realtà, il suo messaggio ecologista è troppo idealizzato per poter essere considerato serio.
thors
00lunedì 2 gennaio 2023 14:29
Lo guarderò di sicuro, io sono uno che apprezza titoli come Sharknado 😊.
Se esce su Netflix, sarebbe l'ideale per me.
ilpoeta59
00martedì 3 gennaio 2023 08:47
È indubbiamente una grossa produzione ma come tutti i sequel manca di originalità, campa sull'episodio precedente!
Silvia
00martedì 3 gennaio 2023 14:43
ho letto che la prima versione di Avatar 3 dovrebbe durare 9 ore! XDXD

Io Avatar due non l'ho visto e non è che me ne interessi più di tanto... Non ricordo nemmeno molto il primo (se non fosse per la parodia degli oblivion 😁)
ilfero
02giovedì 5 gennaio 2023 11:05
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:140096427=Silvia (animemanga), 1/3/2023 2:43 PM]ho letto che la prima versione di Avatar 3 dovrebbe durare 9 ore! XDXD

Io Avatar due non l'ho visto e non è che me ne interessi più di tanto... Non ricordo nemmeno molto il primo (se non fosse per la parodia degli oblivion 😁)[/QUOTE][/POSTQUOTE]


il problema resta sempre uno : "l'italiano" ......
Silvia
10giovedì 5 gennaio 2023 11:41
Italiano a parte, hai visto il film?
Silvia
10giovedì 5 gennaio 2023 12:06
Comunque, non capisco...

Perché hai voluto fare il pignolo su come ho scritto il post? Era proprio necessario? 😅

Non sarà stato perfetto, è vero... spesso scrivo i post molto velocemente e non faccio particolare attenzione alla sintassi, ma tranquillo, per fortuna è solo un forum...

Rispondere a una discussione solo per fare commentini aspri su come gli altri scrivono, senza tra l'altro partecipare all'argomento, non mi sembra molto carino...

Se per lo meno ci raccontassi se ti è piaciuto o meno Avatar, ci avrai arricchito di una tua condivisione.


Davide
10martedì 10 gennaio 2023 15:04
Più che altro, la critica è arrivata da uno che non è riuscito a quotare (e che ha pure modificato il post per poi fallire miseramente). 🤣
Riguardo il film, ho molto apprezzato la recensione di Max: schietta e precisa.
MaxT.M
00martedì 10 gennaio 2023 16:51

Riguardo il film, ho molto apprezzato la recensione di Max: schietta e precisa.



Grazie :)
Mokichi
00lunedì 16 gennaio 2023 09:18
Ieri ho visto il film, non mi ero fatto grosse aspettative, ma devo dire che mi è piaciuto molto.
Più che altro a livello di intrattenimento, perché per il resto concordo con le critiche costruttive di Max.
Sicuramente Pandora prima dell'arrivo degli umani era in uno stato di armonia credo irraggiungibile in qualsiasi luogo e ecosistema dell'universo.
Poi qui siamo chiaramente di fronte al classico messaggio "l'umanità fa schifo, distrugge l'ambiente e non ha rispetto per gli animali che ci abitano" e per forza vinceranno i buoni.
Quindi per quanto i Na'vi useranno quasi sempre armi semplici, vinceranno sempre in qualche modo contro tutte le tecnologie militari che useranno gli umani. Perciò non vado a farmi troppi problemi sull'efficacia delle armi quasi preistoriche contro strutture e materiali dei mezzi umani.

Comunque a livello fantascientifico mi è piaciuto molto come è stato realizzato Pandora, con la sua flora e fauna, oltre alle varianti di Na'vi.
Penso ce ne saranno altri, gira voce che nel prossimo film appariranno i Na'vi del fuoco.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com