Annunciati tre nuovi giochi di Pokémon

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00lunedì 11 giugno 2018 13:33



Giornata di festa per i fan dei Pokémon: in queste ore lo sviluppatore Game Freak ha annunciato infatti l’arrivo di ben tre giochi di ruolo che ruotano attorno ai mostriciattoli creati da Satoshi Tajiri ormai nel lontano 1996.I primi due, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono spin off della serie principale sviluppati in esclusiva per Nintendo Switch. La differenza tra i due giochi riguarda il Pokémon di partenza (esatto, Pikachu o Evee) e le specie di creature che appariranno nel corso dell’avventura, ma per il resto si basano entrambi su meccaniche di gioco a metà strada tra quelle alla base dei giochi Pokémon classici e una serie di nuove trovate.

I Pokémon selvatici ad esempio non andranno combattuti ma catturati con un lancio di sfera in stile Pokémon Go, in una soluzione che allo scorrimento sul touch screen del telefono sostituisce il movimento del controller della console. Al gioco potrà partecipare un amico utilizzando il secondo joycon e collaborando con il protagonista, mentre le creature catturate si potranno scambiare con quelle ottenute proprio nel gioco per smartphone in realtà aumentata.

Pokémon Quest del resto è un gioco forse ancora più atipico, non solo per via dello stile grafico basato sul cubettoso stile voxel, ma anche perché arriverà presto anche su Android e iOS. Nel titolo i Pokémon scorrazzano autonomamente nella spigolosa Isola Cubetti incontrando avversari selvatici e ingaggiando battaglia con lor



fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com