Ancora una notte insieme con i Pooh

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sintakil
00domenica 14 giugno 2009 19:45



Risultato questo che porta i Pooh ad essere tra i protagonisti della terza edizione dei Wind Music Awards (che si terranno all’Arena di Verona il 6 e 7 giugno e andranno in onda con tre prime serate su Italia 1 l’8, il 15 e il 22 giugno).

Il disco segna l’uscita dal gruppo dei Pooh del batterista Stefano D’Orazio, dopo 38 anni di carriera artistica con i “Fab Four” italiani, che hanno venduto oltre 25 milioni di album e 23 milioni di singoli.

Ancora una notte insieme (su etichetta Atlantic/Tamata e distribuito da Warner Music Italy) non è la solita raccolta celebrativa, ma un disco con un concept e una motivazione ben precisi: nasce dalla voglia di raccogliere, per l’ultima volta tutti insieme, i brani che i Pooh hanno cantato a quattro voci e nei quali ognuno di loro ha dato una sua personale “lettura“ degli argomenti trattati... i racconti singoli, all’interno della stessa canzone, di quattro compagni di avventura che si confrontano con visioni della vita e con caratteri magari diversi tra di loro.

I trenta brani che compongono il doppio cd fanno parte del mondo “parallelo” dei Pooh, il mondo più cantautorale, introspettivo e intimo che spesso non ha avuto la giusta visibilità perchè “oscurato“ dai loro grandi successi popolari.

Il tour “Ancora una notte insieme” (prodotto e organizzato da Cose di Musica) debutterà sabato 18 luglio nei Cortili Vanvitelliani della prestigiosa Reggia di Caserta e tra luglio e agosto toccherà spazi suggestivi fra i quali ricordiamo il Castello di Villafranca (Verona), l'Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta, Piazza del Duomo di Brescia, il Teatro del Festival Pucciniano a Torre del Lago, l’Anfiteatro Romano di Cagliari, il Teatro dei Templi a Paestum e il Teatro Antico di Taormina.

Nel mese di Settembre il tour si sposterĂ  nei Palazzi dello Sport delle maggiori cittĂ  tra cui Firenze (Nelson Mandela Forum), Roma (Palalottomatica), Torino (Palatorino) e Milano (Mediolanum Forum).
=Ereandil=
00domenica 14 giugno 2009 20:18


[SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com