Alexander

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Hachi7
00lunedì 15 settembre 2008 00:04
Alexander




“Alexander” di Oliver Stone è basato sulla storia vera del conquistatore più famoso della storia (COLIN FARRELL), un uomo che a 27 anni si era impadronito del 90% del mondo allora conosciuto, guidando in assedi e battaglie le invincibili armate di Greci e Macedoni per 22000 miglia. Quando morì a 32 anni aveva costituito un impero mai visto fino ad allora.
Il film parla della vita di Alessandro e del suo rapporto con la madre Olimpia (ANGELINA JOLIE), il padre Filippo (VAL KILMER), l’amico di una vita, Efestione (JARED LETO), Roxane (ROSARIO DAWSON), la bella e ambiziosa moglie persiana, e il fidato generale e confidente Ptolemo (ANTHONY HOPKINS). Ambientato nell’era pre-Cristiana, con regole sociali e morali diverse da oggi, il film racconta di un mondo di straordinaria bellezza e assoluta brutalità, di sublimi ideali e sconcertanti tradimenti.
Il racconto inizia quando Alessandro, partendo dalla Macedonia, lancia il suo esercito contro le armate persiane che controllano l’Asia occidentale, poi contro lo stesso impero persiano. Alessandro estende il suo dominio in quella che è oggi l’Asia centrale, arrivando fino ai piedi dell’Himalaya, dove mai nessun occidentale era arrivato, e conquista anche l’esotica India. Cosa mai successa nella storia militare, Alessandro non venne mai sconfitto in battaglia. Inesorabile, spinge il suo esercito attraverso deserti, montagne e giungle in terre misteriose, sconfiggendo chiunque osi opporsi.
Il film racconta come Alessandro, un ragazzo divorato dal desiderio di gloria e di avventura, diventa una leggenda vivente, parla dei suoi legami con gli amici più cari, della sua morte solitaria come conquistatore di un enorme impero. “Alexander” è l’incredibile storia di una vita che unì il mondo conosciuto e che dimostra come la fortuna aiuta gli audaci.













Da vedere solo per il cast! [SM=g1648046]
Silvia
00lunedì 15 settembre 2008 22:31
io a dir la veritĂ  non sono proprio riuscita a vederlo... dopo un po'mi ha annoiata... e ho spento.

Anche mia sorella non ce l'ha fatta..
ronin195
00venerdì 19 settembre 2008 12:47
io l'avevo visto al cinema, molto bello e soprattutto fedele alla storia vera
c@ty
00venerdì 19 settembre 2008 18:59
Io sn riuscita a resistere fino al secondo tempo ^^'
Hachi7
00venerdì 19 settembre 2008 23:53
Io purtroppo ero ad una cena di famiglia, quindi l'ho seguito in modo molto confusionario....però mi è piaciuto!^^
Hachi7
00lunedì 29 dicembre 2008 22:07
Rivisto!! ^^

Ieri pome non vevo niente da fare, e così guardando tra i dvd ho scovato "alexander" (non sapevo neppure di averlo '_' )

E così l'ho guardato!!
Quant'è bello 'sto film!
e quanto sono belli Efestione e Alexander!^^
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com