È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ovociti e spermatozoi da staminali embrionali

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2009 13:07
OFFLINE
Post: 24.967
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
29/10/2009 22:20

ROMA - Una riserva di cellule 'germinali', cioé quelle riproduttive capostipiti di ovociti e spermatozoi, è stata creata a partire da cellule embrionali umane. Reso noto sulla rivista Nature, il traguardo ha permesso di decodificare i geni più importanti che regolano nell'embrione le tappe di formazione delle cellule germinali e, quindi, potrebbe aprire la strada alla comprensione di molti casi di sterilità. Diretta da Renee Reijo-Pera della californiana Stanford University, la ricerca, ora che è scoperto il meccanismo alla base della formazione delle cellule germinali, permetterà in futuro, per ciascuna persona colpita da sterilità, di produrre una riserva di cellule germinali su misura.

Nelle primissime fasi di sviluppo embrionale si formano le cellule germinali, ovvero quelle che poi, a pubertà sbocciata, producono spermatozoi e ovociti. Proprio perché si formano nelle prime fasi di sviluppo, è stato difficile finora studiare le cellule germinali e riprodurle in laboratorio. Gli esperti Usa ci sono riusciti partendo da linee di cellule embrionali umane in cui hanno inserito un gene indispensabile alla formazione della linea germinale. Il gene produce anche una proteina etichetta verde fluorescente che ha permesso ai ricercatori di isolare le cellule germinali formate dalle altre.

Poi gli esperti hanno studiato, attivandoli e disattivandoli, vari geni per vedere che ruolo avessero nello sviluppo delle cellule riproduttive e scoperto tre geni implicati nel loro sviluppo: DAZL, che agisce precocemente , DAZ1 e BOULE, che invece regolano le ultime fasi di sviluppo della linea germinale. Sebbene la fertilità o sterilità di un individuo si facciano manifeste solo al raggiungimento della maturità sessuale, molti casi di infertilità sono di certo dovuti a errori nei primi stadi di formazione dell'embrione, quando le cellule staminali embrionali danno vita alle cellule germinali. Avere a disposizione un metodo di studio del processo di sviluppo di dette cellule e di lavorare in laboratorio su di esse, agevola di gran lunga le ricerche per scoprire molte cause di infertilità. Inoltre, usando staminali pluripotenti indotte create da cellule di pelle, per ciascun individuo potrebbe essere creata la propria riserva personale di spermatozoi o ovociti da usare in caso di sterilità.





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





30/10/2009 10:55

L'ho visto sulle notizie ieri! Spaventoso!
OFFLINE
Post: 24.967
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
31/10/2009 10:15

i titoli ormai sono: bambini senza madre ne padre...

terribile.





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 13.140
Registrato il: 31/03/2006
Sesso: Femminile
Grado Massimo!
15/11/2009 13:07

AMh.. credo che da principio sia una cosa molto positiva.. conoscere spero nn vorrà dire utilizzare... e conoscere va sempre bene, soprattutto in questo campo



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi