DISCUSSIONI RECENTI
MERCATINO ANIME E MANGA


         

 

Povia - Un piccione contro i gay

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2009 22:52
OFFLINE
Post: 353
Registrato il: 18/11/2008
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 2
06/01/2009 15:58

Mah...

proprio per non rischiare di ledere nuovamente il suo orgoglio di medico sapiente, inizio a pensare che io sia incapace nell'esprimermi.
----
Mai detto che la psicoterapia è la panacea di tutti i mali, così come non lo sono i soli farmaci ( E ho sempre specificato che questi ultimi sono indispensabili per casi più gravi ). Anche qui...non ci voleva l'abile psicoterapueta, l'ho scritto qualche messaggino più in su.
E voglio pure ricordare che molti dottori prescrivono farmaci senza cognizione di causa, convinti che il metodo farmaceutico possa risolvere in toto il problema.
----
Lei per primo mi ha parlato di malattia mentale nominando semplici disturbi psicologici, che... no, non sempre ne sono la manifestazione. Allora, dovremmo essere entrambi più precisi, forse riusciremmo a comprenderci meglio.

Nonostante sia stata una semplice paziente, credo di poter affermare con certezza che un disturbo come il mio non significa, sempre, ( e sottolineo NON SEMPRE) essere fuori di testa, pazzi, matti, malati mentali...
Sono solo una persona più sensibile del dovuto, che ha avuto bisogno di un "mentore", per imparare a controllare certe reazioni emotive.

Non credo alle storielle, non ne sono proprio il tipo...
----
Dice che il cardiologo che mi ha elemosinato "rassicurazioni" dopo aver fatto una regolare visita (e non solo cardiologica), esattamente come lei, non è uno psicologo, però...per garantirmi la mia salute mentale lei ha chiaramente espresso il bisogno di una visita O.o
Perchè, così pare che il mio cardiologo sio solo un buon samaritano e lei il guru della scienza ?.
----
C'è un pezzettino del mio precedente messaggio dove esplicitamente dico che lo psicologo è solo una "guida", non le sembra che anch'io sia d'accordo sul discorso del distacco?
----
Non sapevo che nelle trasmissioni di maria de filippi si parlasse di medicina e psicologia XD, e in ogni caso, tralasciando certi format televisivi insulsi e di cattivo gusto, ve ne sono ( o ve ne erano, perchè la tv la guardo poco ora) alcuni davvero interessanti.
Non vedo perchè screditare un medico solo perchè decide di fare informazione televisiva...e non capisco cosa c'entrino i mostri della medicina che lei ha citato.
Tutto quel che è di Cesare...è lasciato a Cesare.
Io non penso che la gente sia stupida ( ignoranza e stupidità sono due cose diverse no? [sarò diventata troppo ottimista] ), anche se c'è chi preferisce passare il pomeriggio a sbraitare in compagnia degli "amici" o di certi "uomini e donne", molti sanno che la tv non è una scatola della conoscenza.
----
Lo psicologo non è un medico, ma quasi tutti sono "accompagnati" da dottori cui potersi rivolgere per i pazienti più gravi.
Pertanto, considerato che credo siano abbastanza in grado di capire quando è il momento di "passare la palla", inizialmente anche loro sono obbligati a fare una sorta di "studio globale". ( certo non con mezzi e metodi di uno specialista in psichiatria/neurologia ).
Tra l'altro un bravo psicologo consiglia innanzitutto delle specifiche visite mediche.
----
Per il mediconzolo mi spiace, ero piuttosto nervosa U.U

Ma tengo di nuovo a sottolineare che, COME MEDICO, non saprei neanche come, se volessi, mettere in dubbio il suo studio e il suo operato.

Sulla psicologia, ha pian piano espresso pareri un pò diversi tra loro... alla fine lei scrive, magari con un linguaggio più forbito, (e pure con un tantino di veemenza), considerazioni simili alle mie.
---

Una piccolissima parentesi

Non ho parlato di "mia nonna morta", ma accennato alla "morte di mia nonna".
Quanto sia diverso...lo sa lei...
Quando sia di cattivo gusto "nonna morta", pure lo sa lei.

----

P.S.= ironicamente ho dato del lei per tutto il messaggio, spero non nasca una discussione anche su questo XD

P.S.S.= la pazienza di quotare io non ce l'ho!

P.S.S.= Sono prolissa e polemica....potrei discutere in eterno e divertendomi pure ^____^

Forse , alla fine, non sono poi così sana di mente [SM=x132388]



[Modificato da Nana-ch@n 06/01/2009 16:16]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi