Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Oggi mi è capitato che...

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2012 16:31
09/09/2008 11:43

Re:
mazinrage, 05/09/2008 18.13:

Tromba d’aria a tarda sera su Vergiate
Mezz'ora di vento fortissimo, tuoni e lampi, pioggia a raffica, grandine. Una tromba d'aria di inaudita violenza si è abbattuta ieri sera dalle 20 alle 20.30 su Vergiate "bassa" colpendo in particolare le zone di Corgeno, Sesona e la Statale 33 del Sempione davanti al Centro commerciale Conforama con diverse piante secolari abbattute. La strada per Corgeno è rimasta sommersa a lungo da 20 cm. d'acqua e decine di cantine e garage sono stati invasi dall'acqua caduta mista a grandine. Nelle zone più disastrate con i Vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo sono intervenuti i volontari della Protezione civile del gruppo di Vergiate. Sul posto anche il vicesindaco Franco De Tomasi e l'assessore Gianluca Corti che hanno effettuato sopralluoghi nelle zone colpite. A Sesona un albero ha ostruito la strada di accesso isolando la frazione raggiungibile da Golasecca o dalla strada parallela all'autostrada.
Completamente allagato il Sempione sotto il ponte dell'autostrada A 26 Voltri Sempione con il traffico bloccato e decine di automezzi bloccati. Decine gli alberi, anche di grosse dimensioni, sradicati ed abbattuti sulla sede stradale poi rimossi dai vigili del fuoco e da volontari. Un automobilista, che nella zona della discarica, non è riuscito a evitare un tronco, ha riportato una ferita non grave alla testa. Decine le telefonate con richiesta di soccorso arrivate ai vigili del fuoco che sono stati mobilitati con tutto il personale disponibile. Stamattina in Municipio verrà tracciato un bilancio più preciso dei danni.


tratto da:la Prealpina.it

dovè che fa ridere? semplice io abito a corgeno e a me a parte il satellite che non andava più non è successo un cazzo..ecco cos'era tutto il casino di ieri sera pensavo fosse il thya che fartava [SM=x53101]






[SM=x53165]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com