DISCUSSIONI RECENTI
MERCATINO ANIME E MANGA


         

 

Ciao a tutti/e

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2007 19:54
OFFLINE
Post: 179
Registrato il: 18/08/2007
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 2
25/08/2007 15:54

@ animemanga
Grazie per il benvenuto; tardi o presto, fa sempre piacere. [SM=g27811]

@ Otsu san
Io mi sono diplomato presso il liceo Classico della mia città e da qualche mese ho coseguito la laurea in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Dici una cosa bellissima nel tuo post: "é essenziale" appassionarsi a ciò che si fa. Purtroppo sono in pochi a crederci, molti scelgono l'Università in base a ciò che può promettere in futuro senza chiedersi cos'è che veramente piaccia loro.

Quando mi sono iscritto molte persone mi dicevano: "si, ok, ma poi che ci fai con questa laurea?". Alle loro parole non ho mai creduto. Ho sempre e solo creduto in quello che volevo fare e per farlo ho dato tutto me stesso. Per me è stata un'esperienza incredibile poter studiare tutte quelle materie, ogni esame che facevo la mia sete di conoscenze aumentava a dismisura. Pensa che, come ti dicevo nel topic dei libri, ormai da tempo è diventata talmente tanta la mia curiosità che ho iniziato a leggere nel tempo libero, oltre ai testi di narrativa, anche testi accademici che non ho avuto modo di studiare in questi anni.

Per quella che è la mia esperienza posso dire di essere felice di non avere ascoltato quelle persone che mi consigliavano facoltà dal futuro "più sicuro". Quando ho scritto la tesi ho scelto un argomento che m faceva bruciare dentro e ci ho messo tutto me stesso. Ne ho tratto dei benefici incredibili: il mitico prof cui l'ho chiesta mi ha inserito subito in un progetto di ricerca che stava seguendo (e ho quindi realizzato un altro sogno) dopo di che mi ha suggerito di fare uno stage - che sto tuttora seguendo e che finirà a fine settembre - che mi ha permesso di toccare finalmente con mano tutta una serie di realtà che avevo sempre e solo studiato sui libri.

Saranno anche piccole cose, ma per me sono importantissime e mi ritengo una persona fortunatissima per tutto quello che ho. La smetto di rompere con tutte queste parole ricordando ancora una volta: cercate sempre di fare ciò che più vi piace e, soprattutto, credeteci. [SM=g27811]
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto






Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi