È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

L'amore in sogno - short Japan Story

Ultimo Aggiornamento: 05/11/2006 10:38
OFFLINE
Post: 4.679
Registrato il: 19/08/2006
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 6
05/11/2006 10:38



Parte seconda



Circa cinque mesi più tardi, un altro sogno mi perseguitò. Nuovamente Aiko, con la stessa pettinatura, lo stesso abito succinto, la stessa età adulta e lo stesso sorriso gentile.
Passeggiavamo sulla spiaggia, mano nella mano. Mi sentivo realmente innamorato di lei e nei suoi occhi vedevo lo stesso amore riflettersi. Mi sembrava incredibile. Quando le chiesi di sposarmi, al tramonto, in riva al mare, non riuscii a conoscere la sua risposta, che di soprassalto un trambusto mi svegliò.
Accesi la luce, sedendo sul letto, ancora avvolto dalla mia parte di coperte. Kanae non era al mio fianco. Il cuscino era incavato della forma della sua testa e il lenzuolo sgualcito, ma lei non c’era. Poi, una voce udii provenire dalla cucina.
- Scusa, amore, ti ho svegliato? – chiese.
- Kanae sei tu? No, non mi hai svegliato. – mentii. – Ma dimmi, perché sei in cucina a quest’ora? – non sapevo in realtà che ore fossero, così guardai la sveglia sul comodino affianco. Erano le 3.30 del mattino.
- Scusa amore, non riuscivo a dormire, avevo una gran sete. Ma non ho voluto accendere la luce per non svegliarti, così sono inciampata sul filo penzolante della presa del telefono e l’ho fatto cadere. – rispose.
- Fa niente. Torna a dormire, dai. – la confortai. Non utilizzavo mai il telefono. Era una cosa che apparteneva a Kanae per sentire i suoi genitori e le amiche più che altro.
- Va bene. – rispose solamente, poi non sentii più nulla e mi riaddormentai senza sognare altro.
Fu un altro giorno di tempesta, come era accaduto cinque mesi prima. Ma per tutto il giorno, non ci fu traccia di Aiko sul pullman e non capitò nessun incidente che mi inchiodò con il mezzo nel pieno della tempesta.
Accadde però il giorno seguente. Non ero in servizio sul pullman, era il mio giorno libero e lei stava chiaramente marinando la scuola. Aveva una nuova divisa. Capii che era passata in prima media. Il colore blu notte della divisa le donava molto. La vidi che entrava in una pasticceria con due amiche al suo fianco un po’ più in carne di lei.
Sorridevano tranquille. Aiko era dolce come suo solito, con quegli occhi grandi ed espressivi. I capelli sciolti arrivavano alle scapole e sulla nuca teneva un cerchietto colorato, con un fiocco da una parte.
Era femminile e aggraziata. Continuai a camminare per la mia strada, dopo averla vista, cercando di non fissarla troppo a lungo per non essere scambiato per maniaco.
Entrai in un negozio di strumenti musicali. A quel tempo, mi esercitavo da solo a suonare il jazz con la chitarra elettrica, regalo di mio padre di quando presi il diploma. Sapeva quanto amavo la musica.
Ignaro del fatto che in quel momento qualcuno mi stava spiando dalla vetrina di un altro negozio, mi rifornii di spartiti di musica jazz, il mio genere, e tornai a casa, pronto a esercitarmi come facevo ogni volta che non dovevo lavorare.
Kanae detestava la musica jazz, quindi ne approfittavo quando non era a casa. Ma quel giorno, Kanae non si trovava nemmeno al lavoro, bensì, in una stanza di albergo con un ragazzo di cui ignoravo l’esistenza.
Ormai la nostra storia era diventata platonica. Dicevamo di amarci solo a parole, ma nessuno dei due provava dei veri sentimenti l’uno per l’altra e ho capito che molto probabilmente, non l’avevo mai realmente amata con il cuore, ma mi ero solo fatto un’idea dell’amore per lei, un’idea che non corrispondeva alla realtà.
Così, quando mi rivelò, un mese più tardi, di avere una relazione con un altro e di essersi innamorata di lui seriamente, non ci restai nemmeno così male. Infondo, non potevo legarla a me, se non era quello che volevo davvero. Anche se il suo abbandono mi dispiacque parecchio. Forse era solo un motivo di compagnia per me.
Lascia che il tempo, quindi scivolasse via e con esso, tutti i ricordi del nostro periodo assieme.

Passarono dieci lunghi anni. Dopo aver provato a suonare in diversi locali notturni la mia musica jazz, sei anni prima, fui notato da alcuni amici di un noto produttore nel campo della musica nipponica. Mi chiamarono per combinare un incontro dunque e nel giro di breve periodo, avevo già un contratto. Poi, il mio successo si allargò, tanto da divenire uno dei primi giapponesi conosciuti in tutto il mondo per la sua meravigliosa musica jazz.
Ero ormai pieno di fan e ricercato da milioni di case discografiche. Ma il successo mi aveva fatto perdere i valori morali a cui avevo sempre tenuto tanto. Ovviamente non feci più l’autista di pullman e, quando il successo cominciò ad arrivare, sei anni prima, lasciai anche Nagano per vivere in città come New York e Nord Carolina, le città del jazz.
Però, Sapporo mi mancava. Mi presi così un periodo di relax e tornai dai miei genitori dopo averli sentiti al telefono per sei anni e averli visti solo in qualche mio concerto live dalle tribune. Li avevo salutati con la mano, felice di rivederli, ma non era certo così bello come poterli riabbracciare e parlare con loro in tranquillità.
Eppure, anche se mi trovavo a Sapporo, c’era un volto che non riuscivo a dimenticare. Quello di Aiko.
La sognai mille volte a New York e nelle città straniere dove mi trovai a girare sperduto.
Eppure, al mio risveglio, il giorno seguente, non la rividi più.
Decisi così di tornare a Nagano per una visita veloce della città e per ricordarmi dei tempi passati.
Quando mi ritrovai a ripercorrere quei luoghi, qualcosa era cambiato visibilmente, ma c’erano vivi ad aspettarmi ancora tutti i momenti che avevo vissuto anni prima e che ora tornavano alla mente.
Aiko soprattutto. E, mentre vagavo nel centro della città, un tabellone gigante mostrava la foto di una rivista di musica jazz e in copertina una ragazza, vestita con un abito corto, color cremisi, un soprabito blu slacciato, e delle calze bianche che arrivavano fino alla parte alta delle gambe. Portava i capelli corti e vantava di due occhi grandi ed espressivi.
Era esattamente come Aiko appariva nei miei sogni. Quella ragazza sulla copertina era lei.
Aveva ormai vent’anni, ed era fresca come una rosa appena fiorita. Bella e graziosa come lo era sempre stata.
Anche se io avevo ormai trentacinque anni, non mi importava più di quanto fosse differente la nostra età, poiché avevo capito di essere innamorato da anni di quel giovane angelo senza ali.
Entrai in un negozio di giornali e comprai la rivista che avevo appena vista pubblicizzata, per vedere se dava informazioni sulla modella in copertina. Fortunatamente sì, anche se non erano molte.
Si faceva chiamare Ai-chan, aveva vent’anni compiuti da pochi mesi, gruppo sanguigno B positivo, occhi nocciola e capelli neri, altezza sul metro e settanta, peso di cinquantasei chili. Una modella perfetta.
Inoltre, era scritto che il mese successivo, avrebbe posato per un altro servizio fotografico a Tokyo, in un parco piuttosto conosciuto anche per chi non era del posto.
Ci andai, il mese seguente. Mi presentai in anticipo di due ore, ma già era pieno di attrezzature apposite per il servizio fotografico. Restai quindi in disparte in attesa.
Circa un’ora dopo, Aiko si fece vedere da tutti i fan che avevano nel frattempo assediato il luogo.
Si tenne così il servizio fotografico che durò tre ore e mezza. Quelle foto sarebbero servite per diverse altre riviste, tra quelle di moda e quelle di musica jazz a cui si dedicava regolarmente. E questo mi incuriosiva non poco.
Al termine del servizio, mi avvicinai alla manager di Aiko, la signora Kanzaki e le chiesi di potermi lasciare la sua preziosa modella per un po’ di tempo, essendo un suo amico di vecchia data. Fece un po’ di storie, ma quando le rivelai la mia identità mediante biglietto da visita, si addolcì di colpo e mi permise mezz’ora per incontrare Aiko.
Ecco, dunque, che lei arrivò poco dopo alla panchina dove mi ero seduto.
- Ciao. Mi hanno detto che mi cercavi. Non ho molto tempo. Vuoi un autografo? – chiese, frettolosa, ma cordiale.
- Ciao. Niente autografo, grazie. Siediti pure, non ti mangio. – le sorrisi.
- Come? Ma.. non ho molto tempo. L’ho appena detto. – ribadì alla mia proposta.
- Come vuoi. – mi alzai in piedi e la fissai dritto negli occhi. – Arriviamo al dunque.
- Sì.. certo… - mi guardò, imbarazzata.
- Mi piaci, Aiko. Perdonami se te lo dico così. So che ormai è tardi. Ma anche io l’ho capito tardi.
- Che….che cosa? – chiese, incredula e imbarazzata, col volto rosso e gli occhi ancor più grandi.
- Ti ricordi di me, vero, Aiko? – domandai, con un sorriso malizioso.
- No… non direi… - rispose e parve sincera.
- D’accordo. Allora non ti importunerò più. E’ stato bello rivederti. Sei esattamente come ti ho sognata.
La guardai con ammirazione e lei parve proprio non capire il mio discorso. Le sfiorai una guancia con il dorso della mano, in una carezza lieve. Era morbida. Sembrava di velluto. Respinsi il forte desiderio di abbracciarla e stringerla al mio petto, quindi mi allontanai da lei, incamminandomi senza voltarmi a guardarla.
- Aspetta! – urlò alle mie spalle e io fermai il passo.
- Come dici? – chiesi, voltandomi piano fino ad incrociare il suo sguardo.
- Non andartene… - sussurrò appena.
- Perché? Ti sei forse ricordata qualcosa? – sorrisi, malizioso.
- Veramente…. Sì… - abbassò la testa, come quella volta che si dichiarò sul pullman, undici anni prima.
- Dimmi, allora. Ti ascolto. – la osservai con serenità, pensando che fosse bellissima.
- Mi sono ricordata che… - si arrestò un attimo, per poi prendere coraggio e continuare. – Mi sono ricordata una cosa importante, Akio. – rivelò il mio nome e mi fece intendere di non avermi dimenticato.
- Che cosa? – chiesi, a quel punto, con voce strozzata, pronto a correrle incontro.
- Che non ho mai smesso di amarti. E’ così. Ti amo, Akio. Ti amo tanto! – la vidi piangere, mentre urlò quelle parole così dolci e così belle.
Corsi verso di lei e l’abbracciai forte, tenendola stretta mentre singhiozzava e ripeteva tra le lacrime che mi amava da anni e in modo così profondo che a volte le mancava il respiro. Io l’accarezzavo e le sussurravo anch’io, anch’io, mentre i nostri cuori si erano finalmente trovati.
Diventò la mia ragazza, ed ero fiero di lei. La presentai a tutti, amici, genitori, parenti e fan.
Su ogni giornale scandalistico, apparivamo noi, innamorati pazzi, in copertina.
Lei mi raccontò di quella volta, da bambina, che mi vide entrare in un negozio di articoli musicali a Nagano e così le venne l’idea di diventare la modella per le riviste di musica, per diventare un minimo conosciuta e per fare colpo su di me che, in futuro magari, avrei potuto accorgermi di lei e rintracciarla. Compresi che non aveva mai perso la speranza e che non voleva separarsi da me, dal mio mondo. Mi aveva portato nel cuore per tutti quegli anni e mi rivelò che il suo successo lo doveva solo a me.
Io le raccontai dei sogni che avevo fatto di lei, in età adulta, quando ancora era una bambina, dopo che si era dichiarata.
Le dissi che era identica a come ora appariva dinanzi a me e che nei miei sogni l’amavo come l’amo oggi.
Lei non mi credeva. E’ comprensibile, visto che a raccontarlo, facevo fatica a crederci persino io.
Eppure, due anni dopo, al tramonto sulla spiaggia, le chiesi di sposarmi. Ma questa volta nessuno poteva svegliarmi, perché non stavo sognando e lei mi avrebbe finalmente risposto.
- Sì, Akio. – disse, mentre una lacrima le rigava il volto e le illuminava i grandi occhi pieni d’amore che riflettevano la stessa passione dei miei. E lì, uno vicino all’altra, ci baciammo come due adolescenti che ardono d’amore.


FINE








[Modificato da =Ereandil= 09/11/2006 14.19]

Vota: 15MediaObject3,101802
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi