È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

25-28 APRILE, FESTA DEL CINEMA

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2005 22:35
OFFLINE
Post: 24.967
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
27/04/2005 17:01

DAL 25 APRILE al 28 APRILE al cinema con 1.50 euro!!!

Roma, 19 aprile 2005 - Si chiama 'bigliettone' e il nome lo merita tutto: è lo speciale biglietto che, pagando a prezzo pieno uno spettacolo in sala cinematografica tra il 25 e il 28 aprile prossimo, consentirà poi di entrare in quei quattro giorni in qualsiasi sala del Paese e di assistere a tutte le proiezioni che si vorrà al prezzo di un euro e cinquanta centesimi per ogni ingresso.

È l'iniziativa lanciata per la speciale 'Festa del cinema' e organizzata dall'Anica e dall'Agis con la collaborazione delle associazioni degli esercenti e dei distributori e il sostegno della Direzione per il Cinema del ministero per i Beni e le attività culturali che ha già stanziato 800 mila euro comprensivi sia dell'iniziativa del prossimo fine-settimana, sia del prolungamento della stagione cinematografica con le uscite dei nuovi film anche nei mesi estivi.

A presentare la prossima 'Festa', ma ad accennare anche alla lunga stagione del cinema estivo, il viceministro per i Beni culturali, Antonio Martusciello e gli 'addetti ai lavori', Gianni Massaro presidente dell'Anica, il responsabile dell'Agis, Alberto Francesconi, i rappresentanti degli esercenti Walter Vacchino per l'Anec e Carlo Bernasci per l'Anem.

Presenti anche Giampaolo Letta presidente di Medusa e il regista Gabriele Salvatores, principale 'traino' della stagione cinematografica estiva con il suo film 'Quo vadis Baby?' in uscita nelle sale il 27 maggio.

'Le politiche per il rilancio del cinema costituiscono una priorità per il governo', ha affermato Martusciello osservando che 'pur in un contesto difficile di carenza di risorse' l'azione del ministero è stata quest'anno 'particolarmente decisiva' con l'assicurazione al cinema di un contributo di 800 mila euro, doppio rispetto a quello stanziato nel 2004.

'Credo - ha detto ancora - che realisticamente ci siano tutti i presupposti per ritenere che questo sarà l'anno del vero rilancio del cinema in Italia nell'arco di tutte le stagioni'. L'iniziativa della 'Festa del cinema' è mutuata direttamente dalla Francia. I nostri 'cugini' d'oltralpe, con una trovata del genere hanno visto in sala 4 milioni e mezzo di spettatori in più in tre soli giorni. Un successo che ci si augura di 'bissare' anche qui.

L'unità delle associazioni 'per la prima volta' è stata sottolineata da Massaro, mentre una voce parzialmente critica verso l'amministrazione dello Stato è stata quella di Francesconi: 'il segnale del ministero - ha affermato - è forte, ma non fortissimo e comunque non basta, bisogna fare di più perchè lo spettacolo è un investimento e non una spesa e non si è ancora capito'.

Ad aderire all'iniziativa del 'bigliettone' sono stati praticamente tutti gli esercenti ('il 99,99%', è stato assicurato dai responsabili), mentre la 'Festa del cinema' potrà contare su un supporto pubblicitario costituito da un film proiettato in oltre 3 mila sale nei giorni precedenti il 25 aprile e da una versione più corta destinata a passaggi tv in Rai, Mediaset e oltre 327 emittenti locali.

Protagonista del messaggio pubblicitario sarà il 'bigliettone', il grande biglietto color arancio che sarà consegnato insieme al primo biglietto a prezzo intero acquistato dal 25 al 28 aprile e che consentirà di accedere ad ogni altro spettacolo in quegli stessi giorni al prezzo, ogni volta, di un euro e mezzo.

Manifesti, locandine esposti in tutti i cinema, un comunicato radio sulle reti nazionali e la pubblicità che si potrà aggiungere da parte delle amministrazioni comunali completano il corredo pubblicitario dell'iniziativa.










Io ho già visto un film a prezzo scontato! GOivedì se riesco vado ancora al cinema!!





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 35
Registrato il: 19/04/2005
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
New Entry
27/04/2005 22:21

Bellissima iniziativa!
OFFLINE
Post: 24.967
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
28/04/2005 11:27

si, peccato che duri così poco...
ma anche l'anno scorso l'hanno fatta?





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 35
Registrato il: 19/04/2005
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
New Entry
28/04/2005 22:35

Re:

Scritto da: animemanga 28/04/2005 11.27
si, peccato che duri così poco...




Giusto!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com