È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Donnie Darko

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2006 20:49
OFFLINE
Post: 520
Registrato il: 08/08/2004
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 3
05/02/2005 01:21

ho visto questo film due anni fa....amore a prima vista!!!!

"1988. Donnie Darko è un ragazzo americano di famiglia agiata. Un giorno un coniglio gigantesco, che soltanto Donnie riesce a vedere, gli salva la vita attirandolo fuori di casa poco prima dell'impatto di un motore di aereo con la sua abitazione e gli predige la fine del mondo nel giro di un mese."

http://www.donniedarko.it/

voi che ne pensate!!!

OFFLINE
Post: 24.967
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
05/02/2005 18:53

sono andata a vedere il trailer.. ma è un film inquietante! [SM=g27831]





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 520
Registrato il: 08/08/2004
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 3
07/02/2005 00:16

nuuuuuu.....non è inquietante!!!!un po si veramente[SM=g27818]
di molto inquietante c'è la voce originale di frank...il coniglio gigante!!!!!
OFFLINE
Post: 520
Registrato il: 08/08/2004
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 3
03/04/2005 02:13

shiro...sono proprio una brava ragazza.....[SM=x132426]
divertiti
x iniziare....
il libro di cui si parla nel film...(invenzione degli autori!!!)

La filosofia del viaggio nel tempo
di ROBERTA SPARROW


Prefazione

Vorrei ringrazia le sorelle della canonica di Saint John ad Alexandria, Virginia per il loro sostegno alla mia decisione.

Per grazia di Dio, sono:

Sorella Eleanor Lewis
Sorella Francesca Godard
Sorella Helen Davis
Sorella Catherine Arnold
Sorella Mary Lee Pond
Sorella Virginia Wessex

L’intento di questo libro è quello di essere usato come una guida semplice e immediata in un epoca di grande pericolo.

Prego che questo sia semplicemente un lavoro di finzione.

Se non lo è, allora prego per te, il lettore di questo libro.

Se sono ancora viva quando gli eventi predetti in queste pagine avvengono, allora spero che voi mi troverete prima che sia troppo tardi.

Roberta Ann Sparrow
Ottobre 1944


Capitolo Uno – L’Universo Tangente

L’universo primario è in grave pericolo. Guerra, epidemie e disastri naturali sono frequenti. La morte arriva per tutti noi.

La Quarta Dimensione è un costrutto saldo, sebbene esso non sia impenetrabile.

Quando il tessuto della quarta dimensione diventa corrotto gli incidenti sono incredibilmente rari.

Se sopraggiunge un Universo Tangente, esso sarà altamente instabile e riuscirà a sostenersi per non più di alcune settimane.

Eventualmente esso collasserà su se stesso dentro l’universo primario, formando un Buco Nero capace di distruggere tutto l’esistente.


Capitolo Due- Acqua e Metallo

Acqua e metallo sono elementi chiave del viaggio nel tempo.

L’acqua è l’elemento di barriera per la costruzione dei Portali Temporale usato come passaggio dagli Universi al Vortice Tangente.

Il metallo è l’elemento di transizione per la costruzione dei Vascelli Artefatti.


Capitolo Quattro - L’artefatto e il Vivente

Quando sopraggiunge un Universo Tangente, quelli che vivono vicino al Vortice si ritroveranno nell’epicentro di pericoloso mondo nuovo.

Gli artefatti forniscono il primo segno che un Universo Tangente è sopraggiunto.

Se un Artefatto sopraggiunge, il Vivente lo recupererà con grande interesse e curiosità. Gli artefatti sono formati come una punta di freccia di un’antica civiltà Maia o come una spada di metallo del Medioevo Europeo.

Gli artefatti che ritornano all’Universo Primario sono spesso collegati a una Iconografia religiosa, mentre la loro apparizione sulla Terra sembra sfidare ogni spiegazione logica.

L’Intervento Divino è considerato l’unica conclusione logica per l’apparizione dell’Artefatto.


Capitolo Sei – Il ricevitore vivente

Il Ricevitore Vivente è scelto per guidare l’Artefatto nella posizione per il suo viaggio di ritorno all’Universo Primario.

Nessuno sa come o perché il Ricevitore verrà scelto.

Il Ricevitore Vivente ha spesso il dono dei Poteri della Quarta Dimensione. Questi includono maggiore forza, telecinesi, controllo mentale e la capacità di evocare fuoco e acqua.

Il Ricevitore Vivente è spesso tormentato da sogni terrificanti, visioni e allucinazioni uditive durante il suo tempo dentro l’Universo Tangente.

Coloro che circondano il Ricevitore Vivente, noti come i Manipolati, avranno paura di lui e proveranno a distruggerlo.


Capitolo Sette – I Manipolati Viventi

I Manipolati Viventi sono spesso gli amici più stretti e i vicini del Ricevitore Vivente.

Essi sono inclini a comportamenti irrazionali, bizzarri e spesso violenti. Questo è lo sfortunato risultato del loro compito, che è di assistere il Ricevitore Vivente nel riportare l’Artefatto all’Universo Primario.

I Manipolati Viventi faranno tutto per salvare se stessi dall’Oblio.


Capitolo Dieci - Il Manipolato Morto

I Manipolati Morti sono più potenti del Ricevitore Vivente. Se una persona muore nella Dimensione Tangente, essi possono contattare il Ricevitore Vivente attraverso il Costrutto della Quarta Dimensione.

Il Costrutto della Quarta Dimensione è fatto di Acqua.

I Manipolati Morti manipoleranno il Ricevitore Vivente usando il Costrutto della Quarta Dimensione (vedi appendice A e B).

I Manipolati Morti prepareranno spesso una Trappola di Sicurezza per il Ricevitore Vivente per assicurare che l’Artefatto sia riportato senza incidenti all’Universo Primario.

Se la Trappola di Sicurezza ha successo, il Ricevitore Vivente è lasciato senza scelta all’uso dei suo Poteri della Quarta Dimensione per spedire l’Artefatto indietro nel tempo nell’Universo Primario prima che il Buco Nero collassi su se stesso.


Capitolo Dodici – Sogni

Quando i Manipolati si svegliano dal loro Viaggio nell’Universo Tangente, essi sono spesso assillati dall’esperienza nei loro sogni.

Molti di loro non ricorderanno.

Quelli che ricordano il Viaggio sono spesso sopraffatti da una profondo rimorso per il rimpianto delle azioni seppellite nei loro Sogni., la sola evidenza fisica seppellita dell’Artefatto stesso, tutto quello che rimane del mondo perduto.

Un antico mito ci racconta del Guerriero Maia ucciso da un punta di freccia caduta da una scogliera dove non c’erano Eserciti, nessun nemico da trovare.

Abbiamo detto del Cavaliere Medioevale, misteriosamente trafitto da una spada che non aveva ancora costruito.

Abbiamo detto che queste cose avvengono per una ragione.



e ora un'interpretazione delle tante....

Una corruzione della struttura della quarta dimensione (il tempo) causa, il 2 ottobre 1988, l'arrivo assolutamente inspiegabile di un Artefatto (il motore dell'aereo) che segnala l'inizio di un Universo Tangente che collaserà su se stesso formando un buco nero dopo 28 giorni e qualche ora, tale collaso coinvolgerà anche l'Universo Primario portando alla distruzione di ogni cosa.

Questo evento,la creazione dell'universo tangente, attiva un complicato sistema di autodifesa della realtà che funziona in questo modo:

Frank è il manipolato morto che guida Donnie, il recettore vivente, nel mettere le cose a posto.

Nel corso di questi 28 giorni tutti quelli che stanno intorno a Donnie sono manipolati viventi che gli offrono indizi e spiegazioni su cosa sta succedendo e su come risolvere il problema e salvare il mondo (vedasi le spiegazioni del prof di fisica, la frase della prof di inglese, il libro della sparrow ecc..).

Frank guida Donnie nel compiere azioni che hanno conseguenze precise (allagamento della scuola-> incontro e relazione con Gretchen; incendio casa pedofilo->mamma che libera la casa x la festa di Halloween).

Donnie grazie ai poteri della quarta dimensione che possiede in quanto Recettore Vivente (telecinesi e manifestazioni di acqua (il serpente che esce dal torace, chimato propriamente costrutto della 4° dimensione) riesce a mettere insieme i pezzi del puzzle (ad esempio guarda dentro il costrutto di Gretchen e capisce che deve entra da nonna morte dalla porta della cantina) e si reca così insieme a Gretchen e ai suoi due amici a casa della Sparrow, che nel frattempo sta andando a guardare nella cassetta della posta per leggere la lettera che Donnie le ha scritta qualche giorno prima: è per questo motivo che sta in mezzo alla strada quando arriva il vero frank in macchina, sta leggendo la lettera di Donnie.

Purtroppo l'appuntamento a casa di Nonna Morte è la Trappola di Sicurezza concepita da Frank, che porta alla morte di Gretchen e di Frank stesso (che così può diventare il manipolato morto): a questo punto Donnie capisce che se vuole evitare la distruzione del mondo e, cosa ben più importante, la morte di Gretchen deve fare in modo che l'apparizione dell'artefatto (il motore dell'aereo) abbia una spiegazione plausibile (tutto l'universo tangente è stato causato dalla impossibilità assoluta che il motore possa essere caduto su casa darko) perciò quando si crea il buco nero a causa del collasso dell'Universo Tangente Donnie usa la telecinesi per strappare il motore all'aereo e spedirlo nel buco nero, che ha formato un wormhole permettendo ragionvolmente un viaggio nel tempo, indietro di 28 giorni, purtroppo nel fare questo lui sceglie di uccidersi nell'universo primario perchè non c'è niente che lo porti fuori di casa mentre cade il motore.

Alla fine del film il problema è risolto perchè il motore è caduto per una ragione plausibile: ha viaggiato nel tempo dal futuro attraverso un wormhole.
Nell'universo primario gli ex manipolati viventi, come spiegato nelle note, hanno ricordi vaghi della loro vita nell'universo tangente ed è per questo che Gretchen e mamma darko si salutano esitanti, sentono di essersi conosciuti anche se non ricordano bene perchè ( o magari lo ricordano e questo è più toccante).



[SM=g27811]


PS:scusate lo so che è un post lunghissimooooooo[SM=g27834]
OFFLINE
Post: 25
Registrato il: 29/03/2005
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
New Entry
03/04/2005 14:19

Sono pienamente d'accorco con Dreamaster.
Donnie Darko è un capolavoro.Tutto dalla colonna sonora alla scelta
delle ambientazioni è perfetto.
E' incredibile che per vedere un film come questo abbiamo dovuto attendere due anni,mentre film orribili (vedi Blade 3) escano subito nelle sale.[SM=x132423] [SM=x132398]
OFFLINE
Post: 472
Registrato il: 23/12/2003
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 2
05/04/2005 18:39

io l'ho visto.bello ma un po inquietante!!
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 10/04/2005
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
New Entry
10/04/2005 18:40

molto bello..temevo fosse una ciofeca, invece è stato davvero una bella sorpresa! [SM=x132399]
OFFLINE
Post: 94
Registrato il: 08/01/2005
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 1
24/04/2006 15:50

è un bel po' k l'ho visto...ma è carino! [SM=g27817]
OFFLINE
Post: 168
Registrato il: 19/10/2005
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 2
24/04/2006 17:36

Carino...niente di eccezionale... [SM=g27822]
Anche perchè parecchie cose non l'ho capite [SM=g27833]
OFFLINE
Post: 872
Registrato il: 15/02/2006
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 4
24/04/2006 19:00

veramente un bellissimo film!!!! l'ho apprezzato moltissimo!
dai che non è inquietante... [SM=g27828]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com